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Rosso Fuoco

Programmazione C/c++?

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no.

Alto livello, secondo livello di difficoltà

*secondo livello di astrazione

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*secondo livello di astrazione

vabbè li non mi veniva la parola da usare :asd: da imparere dicevo

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vabbè li non mi veniva la parola da usare :asd: da imparere dicevo

comunque non esiste una lista su cosa imparare prima..

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comunque non esiste una lista su cosa imparare prima..

sono dei consigli! ovviamente ci sono dei linguaggi complicati ed altri no e quindi sono consigliati rispetto ad altri.

E un'atrlo linguaggio con cui iniziare è Visual basic 6, molto semplice ma prima è meglio studiare l'ambiete di sviluppo

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sono dei consigli! ovviamente ci sono dei linguaggi complicati ed altri no e quindi sono consigliati rispetto ad altri.

E un'atrlo linguaggio con cui iniziare è Visual basic 6, molto semplice ma prima è meglio studiare l'ambiete di sviluppo

ma perché gli vuoi far imparare linguaggi vecchi secoli? va bene anche il java per iniziare

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ma perché gli vuoi far imparare linguaggi vecchi secoli? va bene anche il java per iniziare

ok, mi arrendo, i vecchi metodi sono ormai passati.

(Però strano tutti su internet consigliano VB 6, pascal e python :o bho)

Cmq si java è perfetto. Anche se IO preferisco prima iniziare con qualcosa di arretrato :sisi:

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ok, mi arrendo, i vecchi metodi sono ormai passati.

(Però strano tutti su internet consigliano VB 6, pascal e python :o bho)

Cmq si java è perfetto. Anche se IO preferisco prima iniziare con qualcosa di arretrato :sisi:

beh non proprio tutti :asd: comunque son sempre pareri personali

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beh non proprio tutti :asd: comunque son sempre pareri personali

yep :P peccato che nelle scuole il livello di istruzione è bassissimo :(

credo che nei 5 anni comprerò libri e vedrò guide su internet :asd:

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yep :P peccato che nelle scuole il livello di istruzione è bassissimo :(

credo che nei 5 anni comprerò libri e vedrò guide su internet :asd:

anche questo è vero in genere le scuole "publiche" hanno un basso livello di istruzione.

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scuole "publiche" hann...

sorvoliamo :sisi:

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sorvoliamo :sisi:

:sisi:

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:sisi:

non hai capito e?

:rotfl:

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non hai capito e?

:rotfl:

:nono::rotfl: :rotfl: :rotfl:

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Una curiosità che ho da tempo: È possibile creare dei giochi stile Sims in 2D con GM?

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Una curiosità che ho da tempo: È possibile creare dei giochi stile Sims in 2D con GM?

gm è il male abbandonalo

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gm è il male abbandonalo

Poco più sopra Feschio scrive che GM è buono ora te affermi il contrario. Sono confuso D:

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Poco più sopra Feschio scrive che GM è buono ora te affermi il contrario. Sono confuso D:

c'è chi lo trova un engine pessimo (tipo me) invece c'è chi lo trova buono,secondo me è troppo limitato.. poi se vuoi fare un giochetto così tanto per scazzo ci sta anche bene usare gm

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c'è chi lo trova un engine pessimo (tipo me) invece c'è chi lo trova buono,secondo me è troppo limitato.. poi se vuoi fare un giochetto così tanto per scazzo ci sta anche bene usare gm

L'ho provato spesso gm e pure io ho avuto l'impressione che fosse un po' limitato in certi aspetti, però pensavo che fosse a causa mia e della mia ignoranza.

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L'ho provato spesso gm e pure io ho avuto l'impressione che fosse un po' limitato in certi aspetti, però pensavo che fosse a causa mia e della mia ignoranza.

nono è limitato di suo xD

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Eccheppalle.

Sta storia non la sopporto proprio, con GM puoi realizzare praticamente ogni singolo che hai in mente (sì, anche The Sims) in 2D

Il problema è che la comunitá del making italiana lo disprezza perchè pensa che si usi solo il sistema ad icone (usatoin realtà per imparare agevolmente il concetto di programmazione) e che il programma si fermi lì.

In realtá, e molti nemmeno lo sanno, GM ha un linguaggio interno orientato agli oggetti che ha una sintassi facile (è molto simile ai linguaggi più conosciuti ma per esempio non serve dichiarare le variabili quando ti basta assegnargli un valore), ha molte funzioni integrate che facilitano lo sviluppo di un videogioco mantenendo comunque i vari cicli, le strutture di dati etc.

Personalmente conosco VERI esperti di programmazione che tuttora usano gamemaker perchè è il software che piú agevola lo sviluppo di un videogioco, nonostante ovviamente abbiano le competenze per farlo con linguaggi si livello più basso

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Eccheppalle.

Sta storia non la sopporto proprio, con GM puoi realizzare praticamente ogni singolo che hai in mente (sì, anche The Sims) in 2D

Il problema è che la comunitá del making italiana lo disprezza perchè pensa che si usi solo il sistema ad icone (usatoin realtà per imparare agevolmente il concetto di programmazione) e che il programma si fermi lì.

In realtá, e molti nemmeno lo sanno, GM ha un linguaggio interno orientato agli oggetti che ha una sintassi facile (è molto simile ai linguaggi più conosciuti ma per esempio non serve dichiarare le variabili quando ti basta assegnargli un valore), ha molte funzioni integrate che facilitano lo sviluppo di un videogioco mantenendo comunque i vari cicli, le strutture di dati etc.

Personalmente conosco VERI esperti di programmazione che tuttora usano gamemaker perchè è il software che piú agevola lo sviluppo di un videogioco, nonostante ovviamente abbiano le competenze per farlo con linguaggi si livello più basso

Quoto, quoto e riquoto.

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Scusate se continuo un attimino l'off topic ma questo è creato, sebbene con un bel po' di DLL, esclusivamente con Game Maker

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Sai che il creatore di ADON e' italiano e frequenta la community italiana?

http://www.paldan.it/?p=479

Tac! Qui ci sono scritti i primi linguaggi da imparare nei vari settori

"To get a guaranteed, mediocre, but well paying job writing financial applications in a cubicle under fluorescent lights: Java."

Cheddire, senz'altro l'autore era un espertone :facepalm:

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Io sto studiando il C++ su un libro, Che dire, sono agli inizi ma ci sto capendo.

Poi appena arrivo alle classi, imparo per prima cosa la SFML e comincio a fare qualche bel gioco in 2D.

Ah ho zero esperienza sulla programmazione, C++ è il mio primo linguaggio.

Ti linko un post che è considerato sacro, Consiglia i libri per il C++:

http://www.ioprogrammo.it/cc/come_imparare_c-t102.0.html;msg42977#msg42977

Se vuoi veramente imparare il C++ devi prenderti per forza un libro che ti insegni le basi, se non sai benissimo l'inglese prendine uno in Italiano.

Hanno tutti lo stesso titolo: "Programmare/Fondamenti/Basi del C++"

Io sto studiando il C++ perché punto in "Grande", Devi vedere tu cosa vuoi fare.

Se non ti interessa, scaricati Gamemaker e fai un gioco.

Poi c'è anche Unity che fai i giochi in 3D, Se ti impari quello riuscirai a fare ottimi giochi in 3D, guardati qualche video su Youtube.

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