Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
kilzonx

Sicurezza Dei Server!

Domanda

Salve a tutti,a breve voglio aprire un server dedicato , 50 slot 2 Gb di ram e per prima cosa voglio trovare i plugin che userò.

Mi potreste linkare tutti i plugin della 1.3.2 per anti-hack e cose simili ?

Poi se sapete consigliarmi e spiegarmi come fare eventuali pacchetti . Ne voglio fare solo uno dal costo di 2 euro che aggiunga possibilità in piu dei player normali :)

(Poi a settarli ci penso io, volevo sapere quale sia un modo legale e pratico per permettere ai player di farlo)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Per antihack ti consiglio AntiCheat mentre per antispam SpamGuard. Per i pacchetti va benissimo pex :)

Scusa se chiedo troppo,ma come funziona pex ?

Grazie in anticipo,ti spammo tutti +1 se mi aiuti! LOL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PermissionsEX è un plugin che permette di creare gruppi a cui assegnare "permessi" (ogni permesso corrisponde a un comando). Nel file di configurazione dovrai inserire un codice di questo genere:

default:
default: true
permissions:
- essentials.spawn
- essentials.balance
Admin:
default: false
prefix: "&c[Admin] &f"
permissions:
- permissions.*
[/CODE]

Analizziamolo: come puoi notare ho creato 2 gruppi: default e Admin. sotto ognuno c'è default:true e default:false. Significa che al gruppo default saranno assegnati i nuovi utenti. sotto ho aggiunto permissions: e una lista di permessi, in questo caso nel gruppo di default la possibilita di fare /spawn e /balance se si utilizza il plugin Essentials (consulta la pagina dei tuoi plugin per vedere se pex è supportato e la lista dei permessi). Inoltre al gruppo admin ho aggiunto un prefisso che apparira davanti al suo nome in chat. &c significa che dopo esso le lettere saranno rosse, e &f, che sta per il bianco, significa che per il resto della chat (quindi il nome e cio che scrivi) saranno bianchi (lista dei colori qui: http://www.minecraftwiki.net/wiki/Formatting_codes)

Ricorda che per un'ottima compatibilita tra permessi e plugin devi installare Vault sul tuo server, e per vedere le scritte colorate ti consiglio ChatManager, compreso nel pacchetto di pex, basta abilitarlo dal config.

scusa se non sono stato completo o non compreso ma è tardi e sono stanco, se hai dubbi scrivi e domani ti rispondo, buonanotte! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PermissionsEX è un plugin che permette di creare gruppi a cui assegnare "permessi" (ogni permesso corrisponde a un comando). Nel file di configurazione dovrai inserire un codice di questo genere:

default:
default: true
permissions:
- essentials.spawn
- essentials.balance
Admin:
default: false
prefix: "&c[Admin] &f"
permissions:
- permissions.*
[/CODE]

Analizziamolo: come puoi notare ho creato 2 gruppi: default e Admin. sotto ognuno c'è default:true e default:false. Significa che al gruppo default saranno assegnati i nuovi utenti. sotto ho aggiunto permissions: e una lista di permessi, in questo caso nel gruppo di default la possibilita di fare /spawn e /balance se si utilizza il plugin Essentials (consulta la pagina dei tuoi plugin per vedere se pex è supportato e la lista dei permessi). Inoltre al gruppo admin ho aggiunto un prefisso che apparira davanti al suo nome in chat. &c significa che dopo esso le lettere saranno rosse, e &f, che sta per il bianco, significa che per il resto della chat (quindi il nome e cio che scrivi) saranno bianchi (lista dei colori qui: http://www.minecraft...ormatting_codes)

Ricorda che per un'ottima compatibilita tra permessi e plugin devi installare Vault sul tuo server, e per vedere le scritte colorate ti consiglio ChatManager, compreso nel pacchetto di pex, basta abilitarlo dal config.

scusa se non sono stato completo o non compreso ma è tardi e sono stanco, se hai dubbi scrivi e domani ti rispondo, buonanotte! :)

Grazie mille,sei stato molto chiaro e utile! Mi chiedevo come potevo abilitare ChatManager dal pacchetto di pex, ti ringrazio ancora per avermi dedicato il tuo tempo ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo averlo installato basta mettere true sulla prima opzione

Grazie 1.000 !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo averlo installato basta mettere true sulla prima opzione

Scusa ancora,non trovo PermissionEX .. Potresti aiutarmi linkandolo ? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il Triplo post ho trovato tutto :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.