Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marcolett98

Costruire Montagne Russe, Chi Ci Sta?

Recommended Posts

salve a tutti, c'è qualcuno che vuole creare una favolosa montagna russa insieme?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzo, tu immagini troppo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè?

Io non so costruire una ferrovia lunga due binari, mi vorresti far fare delle montagne russe :asd: Mi piacerebbe ma faccio pena come builder

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so costruire una ferrovia lunga due binari, mi vorresti far fare delle montagne russe :asd: Mi piacerebbe ma faccio pena come builder

e allora cosa rispondi a fare? :P :asd::patpat::facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora cosa rispondi a fare? :P :asd::patpat::facepalm:

lol Mi fai sentire un imbecille *si rinchiude nel suo stanzino 2x2 con il suo orsacchiotto di peluche e si dondola continuamente ripetendosi che è intelligente* :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol Mi fai sentire un imbecille *si rinchiude nel suo stanzino 2x2 con il suo orsacchiotto di peluche e si dondola continuamente ripetendosi che è intelligente* :asd:

hahahaha epico :D :D :D :D :lol: :lol: :asd: :asd: :asd::ahsisi: :ahsisi: :beer:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, c'è qualcuno che vuole creare una favolosa montagna russa insieme?

Ci sto anche io !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi crea il server ? Io non riesco ;)

Dai ragazzi... Poi creiamo anche un canale youtube ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi crea il server?

forse è meglio che lo crei tu xo' io nn ho hamachi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse è meglio che lo crei tu xo' io nn ho hamachi

io non ci riesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ci riesco

.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci sto per costruire le montagne russe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci sto per costruire le montagne russe

CREI TU IL SERVER? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Contenuti simili

• Ospite
      Da Ospite
      Domandina: come creare una skin partendo da Steve??? Non mi interessano i "colori", ma sopratutto dove vanno "inseriti" gli occhiali, le cuffie, il cappello, ecc... Come fare? Inoltre, come mettere un immagine nella discussione?
    • Da Lucky Fox
      Creare un Resource Pack   

Una texture pack (in italiano, pacchetto grafico) come fa intendere il nome, è un insieme di file racchiudenti tutta (o quasi) la struttura grafica del gioco minecraft,  in gergo, texture.

La Mojang (casa produttrice di minecraft) come molte altre case produttrici Indie, ha da sempre supportato contenuti  esterni di utenti non inerenti con lo sviluppo del gioco, come Mods o Texture pack. Infatti ci è consentito modificare ogni aspetto del gioco (a livello estetico) senza alcuna difficolta, e distribuire i nostri “pacchetti” senza alcun rischio.

Il 13 giugno 2012 la mojang, con lo snapshot 13w24a ha rimosso le Texture pack per sostituirle con una vera e propria API, le Resource Pack.

Dal 13 giugno infatti è stato reso possibile a qualunque utente di modificare texture, suoni e caratteri di minecraft con immensa facilita, senza mettere mano sul codice del gioco e soprattutto, senza l’utilizzo di programmi esterni quali Mcpatcher o Optfine (anche se sono ancora indispensabili per modificare al 100% l’estetica di minecraft)

La creazione di una Resource Pack (che da ora in poi abbrevierò in Rp) è relativamente semplice, ma richiede un minimo di conoscenza generale nel mondo informatico e nel mondo grafico. Naturalmente il risultato finale dipenderà dalla sola vostra bravura nel creare le texture del gioco. Infatti questa guida non vuole spiegare il lato pratico della creazione di una Rp, ma quello tecnico.

Ricapitolando:
      Le vecchie e ormai obsolete Texture Pack permettevano di modificare solo alcuni elementi del gioco Le nuove e pratiche Resource Pack ci offrono una maggiore creatività e semplicità Prima di incominciare
      Per creare una Rp (completa) è richiesto molto tempo e dedizione, infatti, ora (12/10/13) il gioco conta più di 260 blocchi e più di 210 Items, ma queste due categorie sono solo il 75-80 % (circa) di tutta la parte grafica di minecraft, senza contare che il gioco è in continuo sviluppo. Quindi, se volete fare una texture professionale non pensate che sia un lavoro di uno o due mesi (uomo avvisato mezzo salvato   )

Indice

■ 1↷
      (Solo per chi ha già creato una texture pack in versioni precedenti alla 1.5)
      ■ 2↷
      (Solo per chi ha già creato una texture pack in versioni successive alla 1.5 ma precedenti alla 1.6)
      ■ 3
      ■ 4
      ■ 5
      ■ 6
      ■ 7
      ■ 8
      ■ 10
      ■ 11
      ■ 9

Trasformazione di una texture alla 1.5

Trasformazione di una Texture Pack a una Resource Pack

Materiale necessario per creare una Resource Pack
      Il materiale fondamentale da avere è:
      Una copia di minecraft (da cui estrarremo le cartelle che noi a noi serviranno)
      Un programma per decomprimere e comprimere file in formato .zip (dove, personalmente ritengo che i migliori siano WinRAR o 7-Zip [entrambi gratuiti])
      Un programma di editing grafica che supporti il formato .png (trasparenza) (li vedremo tra poco)

Cambiare la risoluzione di una texture
      Cambiare la risoluzione di una texture significa aumentare (o diminuire) la qualità di un immagine, quindi, aumentare il numero di pixel.

Creazione di una Resource Pack (texture)
      Una volta preparato il materiale e deciso la risoluzione della Rp possiamo procedere alla modifica di ogni singolo blocco, oggetto o mob presente nel gioco.

Creazione di una Resource Pack (suoni)
      Una delle principali novità introdotte dalle Resource Pack è la possibilità di modificare i suoni del gioco minecraft in modo da dare un tocco ancora più personale al gioco.

Creazione di una Resource Pack (Nomi) + cambiare descrizione Resource Pack
      Grazie alle Resource Pack d'ora in poi ci sarà possibile modificare ogni singolo elemento scritto in minecraft (come può essere il nome del blocco di terra o il tasto per creare un nuovo mondo) senza mettere mano sul codice e con estrema facilita.

Creazione di una animazione
      Dalla 1.5 è possibile creare delle vere e proprie animazioni su blocchi e items senza l’utilizzo di patch.
      Questo oltre a essere molto positivo nel lato estetico, può anche rivoluzionare il mondo delle custom map, perché grazie alla grande personalizzazione possiamo creare timer o oggetti con cui il personaggio interagisce (visivamente).

Creazione di Acqua, Lava, Fuoco e Nether Portal
      L'acqua, la lava, il fuoco e il portale del nether seguono la stessa logica mostrata nelle texture animate qui sopra, infatti, in un certo senso, sono a tutti gli effetti blocchi animati.
      La modifica di questi blocchi, grazie alla 1.5 non è più complesso come prima, ed è possibile, sempre dalla 1.5 poterli vedere nel gioco senza uso di patch o mod.

Creare un panorama
      Con la parola panorama si intende l'immagine roteante che si vede nel menu iniziale di minecraft.
      Esistono vari modi per farlo, uno necessità di Photoshop l'altro di una mod.

Salvataggio di una Resource Pack
      Finalmente dopo giorni di lavoro e impegno abbiamo terminato la nostra Rp, oppure vogliamo solo testare nel gioco le varie texture, per fare ciò dobbiamo creare una cartella (per comodità) e inserire dentro tutti i file da noi creati che vogliamo nella Rp.
    • Da ~AriesCake
      è possibile creare un server gratis senza aprire le porte o usare hamachi???
    • Da GieccoPunto
      Ciao a tutti!
      Oggi sono qua con una guida definitiva su come creare un server Bukkit.
      --------------------------------------------------------------------------------------------
      Guida:
      1-Scaricare il programma Buk_kit.exe
      2-Scaricare l'ultima versione di craftbukkit dal sito originale
      3-Mettere in una cartella i due file
      4-Avviare Buk_kit
      5-Cliccare su generate launch file
      6-Selezionare il file craftbukkit della cartella
      7-Cliccare su generate
      8-Aprire il file startserver.bat
      9-Stoppare cmd.exe
      10-Andare su server properties
      11-Mettere le impostazioni personalizzate
      12-Avviare il file startserver.bat e giocare!
      ---------------------------------------------------------------------------------------------
      N.B : Il programma crea-bat non è mio e purtroppo non riesco a ritrovare il vero autore, tuttavia ho messo i link su mediafire così da non avere nessun profitto e vorrei specificare che se la cartella del server la spostate dal desktop a programma (esempio), il server non partirà più e dovrete ricreare il .bat.
      ---------------------------------------------------------------------------------------------
      Link:
      Craftbukkit: CLICCA QUI
      [RAR]Buk_kit.exe: CLICCA QUI
      [ZIP]Buk_kit.exe: CLICCA QUI
      Plugins: CLICCA QUI
      ----------------------------------------------------------------------------------------------
      Guida a cura di Jackpoint26. +1?
    • Da alexlion564
      Ciao a tutti, sto creando il launcher per la mia mod che sto sviluppando.Vorrei sapere come faccio aprire minecraft in Visual Basic 2012
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.