xZ3Nx 1 Inviato Agosto 29, 2012 Ciao a tutti, sto per comprare un computer con le seguenti caratteristiche e vorrei sapere la vostra opinione perche ho qualche dubbio sulla scheda video. Quello che vorrei sapere è se riuscirò a giocare senza lag a minecraft e magari a giochi tipo darksiders 2 o battlefield 3. Caratteristiche: Processore CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Scheda Madre Asus P8Z68-V LX Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI ATX ( Scheda video integrata intel hd 3000) Seagate Hard Disk Barracuda da 1 TB Sata 3 7200 rpm Alimentatore OCZ da 600 watt ModxStream pro con supporto nVidia Sli è abbastanza potente lo so ma il dubbio resta xD. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Agosto 29, 2012 Ti sei mangiato la scheda video? Comunque, qual è il tuo budget? Che schermo hai? (dimensione/risoluzione) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PippoPwNz 52 Inviato Agosto 29, 2012 Dipende dal budget, se stai sui 150 la migliore è la sapphire hd 6870, giri tutti i giochi maxati ma per il full hd zoppica. poi devi dirci cio che ha detto alexmela Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Agosto 29, 2012 Ti sei mangiato la scheda video? Comunque, qual è il tuo budget? Che schermo hai? (dimensione/risoluzione) L'ha scritta... È una Intel (nnnngh) 3000 HD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PippoPwNz 52 Inviato Agosto 29, 2012 Con quel procio bf3 ti dovrebbe girare tutto al minimo... ma ti sconsiglio vivamente una vga integrata, è sprecatissima per quella config Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falena 85 Inviato Agosto 29, 2012 Cambia scheda video, mettici almeno una GTX 550 Ti, non è il top ma è meglio di quella integrata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xZ3Nx 1 Inviato Agosto 29, 2012 Ricapitolando: la intel hd 3000 è integrata ma battlefield gira male anche se alla fine battlefield era un esempio anche giochi come guild wars 2 e minecraft mi bastano per i gioconi pesanti vado per la console.Comunque io altri 100-150 euro ce li spenderei se non gira bene minecraft ma come faccio a cambiarla se è integrata? (non ci capisco molto). Comunque lo schermo è un po' una cacca è un hanns-g 1680x1050. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xZ3Nx 1 Inviato Agosto 29, 2012 Cambia scheda video, mettici almeno una GTX 550 Ti, non è il top ma è meglio di quella integrata. La GTX da 2 Gb mi attira parecchio 150 euro. Comunque resta la faccenda di minecraft e guild wars 2 a me basta che vada senza lag mi potrei tenere anche la integrata se non integrata mi viene a costare troppo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falena 85 Inviato Agosto 29, 2012 Ricapitolando: la intel hd 3000 è integrata ma battlefield gira male anche se alla fine battlefield era un esempio anche giochi come guild wars 2 e minecraft mi bastano per i gioconi pesanti vado per la console.Comunque io altri 100-150 euro ce li spenderei se non gira bene minecraft ma come faccio a cambiarla se è integrata? (non ci capisco molto). Comunque lo schermo è un po' una cacca è un hanns-g 1680x1050. Con un integrata riusciresti a giocare giusto a Minecraft e forse i giochi con il Source Engine, forse, per cambiarla è relativamente facile, se compri un preassemblato basta che compri la scheda video a parte (stando attento alla compatibilità con la scheda madre) e poi la inserisci (operazione semplicissima basta aprire il pc e inserirla nel suo slot apposito senza saldare/avvitare), se invece compri i pezzi separatamente è come prima ma compri la scheda video insieme.Se proprio vuoi risparmiare al massimo sulla scheda video prenditi una ATI Radeon HD5450 che costa si e no 30 euro, ed è già meglio di una integrata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Agosto 30, 2012 Con un integrata riusciresti a giocare giusto a Minecraft e forse i giochi con il Source Engine, forse, per cambiarla è relativamente facile, se compri un preassemblato basta che compri la scheda video a parte (stando attento alla compatibilità con la scheda madre) e poi la inserisci (operazione semplicissima basta aprire il pc e inserirla nel suo slot apposito senza saldare/avvitare), se invece compri i pezzi separatamente è come prima ma compri la scheda video insieme. Se proprio vuoi risparmiare al massimo sulla scheda video prenditi una ATI Radeon HD5450 che costa si e no 30 euro, ed è già meglio di una integrata. Non dire cavolate, che con quella 5450 gioca solo ai giochini in flash... A quella risoluzione prendi una Sapphire Radeon HD 6870 a 145 euro. Non andare al di sotto di questa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Agosto 30, 2012 La GTX da 2 Gb mi attira parecchio 150 euro. Comunque resta la faccenda di minecraft e guild wars 2 a me basta che vada senza lag mi potrei tenere anche la integrata se non integrata mi viene a costare troppo. Non farti ingannare dai 2 gb, quella Gtx va malissimo. Su questa fascia vai su AMD. Prendi una HD 6870 che è perfetta per la tua risoluzione ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falena 85 Inviato Agosto 30, 2012 Non dire cavolate, che con quella 5450 gioca solo ai giochini in flash... A quella risoluzione prendi una Sapphire Radeon HD 6870 a 145 euro. Non andare al di sotto di questa. Io la uso con un d'uso core sul fisso e ci gioco a tutti i giochi con il source engine. (Comunque era sarcastico) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Agosto 30, 2012 Io la uso con un d'uso core sul fisso e ci gioco a tutti i giochi con il source engine. (Comunque era sarcastico) Ma con il tuo sarcasmo lo disorienti ancora di più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xZ3Nx 1 Inviato Agosto 30, 2012 In definitiva se io compro questo computer con queste caratteristiche (c'è solo il case) visto che la scheda video è integrata devo cambiare tutta la scheda madre non so se avete capito ma io questo computer me lo compro a 400 euro xD non voglio comprarne un'altro solo per cambiare la scheda video anche perche mi scoccia molto trovare i pezzi e assemblarlo ci vorrà si e no 1 mese. Tanto per capirci quando sto coso mi arriva a casa io quella integrata non la levo se non cambio la scheda madre (poi quanto costa una scheda madre) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Agosto 30, 2012 In definitiva se io compro questo computer con queste caratteristiche (c'è solo il case) visto che la scheda video è integrata devo cambiare tutta la scheda madre non so se avete capito ma io questo computer me lo compro a 400 euro xD non voglio comprarne un'altro solo per cambiare la scheda video anche perche mi scoccia molto trovare i pezzi e assemblarlo ci vorrà si e no 1 mese. Tanto per capirci quando sto coso mi arriva a casa io quella integrata non la levo se non cambio la scheda madre (poi quanto costa una scheda madre) L'integrata non è nella scheda madre ma nel processore. Compra questo pc e aggiungici la scheda video che ti ho detto. Poi sei a posto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falena 85 Inviato Agosto 30, 2012 In definitiva se io compro questo computer con queste caratteristiche (c'è solo il case) visto che la scheda video è integrata devo cambiare tutta la scheda madre non so se avete capito ma io questo computer me lo compro a 400 euro xD non voglio comprarne un'altro solo per cambiare la scheda video anche perche mi scoccia molto trovare i pezzi e assemblarlo ci vorrà si e no 1 mese. Tanto per capirci quando sto coso mi arriva a casa io quella integrata non la levo se non cambio la scheda madre (poi quanto costa una scheda madre) Da quello che ho visto puoi anche prendere la scheda video a parte e montarla dopo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xZ3Nx 1 Inviato Agosto 30, 2012 Allora sono apposto grazie di tutto :) io pensavo che non potevano essere messe 2 schede video. Grazie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xZ3Nx 1 Inviato Agosto 30, 2012 Sono andato a vedere l'AMD, per l'istallazione del software serve un'unità cd-rom che non c'è lol. c'è un altromodo ? poi la ho trovata su amazon http://www.amazon.it/Sapphire-Hd6870-Gddr5-Dl-Dvi-I-Sl-Dvi-D/dp/B004R7MTPQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1346351935&sr=8-1 e ancora non capisco come faccio a vedere se è compatibile con il processore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falena 85 Inviato Agosto 30, 2012 Sono andato a vedere l'AMD, per l'istallazione del software serve un'unità cd-rom che non c'è lol. c'è un altromodo ? poi la ho trovata su amazon http://www.amazon.it...46351935&sr=8-1 e ancora non capisco come faccio a vedere se è compatibile con il processore. I driver li trovi anche sul sito, per la compatibilità (ora potrei sbagliarmi quindi aspetta altre conferme, non lo faccio da una vita e magari mi confondo) devi guardare se la tua scheda video è compatibile con il tipo di "entrata", quindi nel tuo caso se supporta le PCI-E. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xZ3Nx 1 Inviato Agosto 30, 2012 PCI-EXPRESS ?!? Si in effetti è basato su quello il pc quindi se non ho l'entrata cd-rom posso anche scaricarli dal sito i driver. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti