Lagaslen 8 Inviato Agosto 30, 2012 mi sta frullando in testa l'idea di cominciare a programmare e ho scelto per iniziare il linguaggio c... solo che online trovo guide difficili che non capisco molto... come fare? avevo intenzione di utilizzare unity (quando sarò piu bravo) per creare qualche gioco... come iniziare? e se cominciassi col java?insomma illuminatemi :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
swagyolo 17 Inviato Agosto 30, 2012 io ho iniziato col pascal (a scuola) ma non mi è mai piaciuto tanto.... poi ho fatto del c ma soprattutto l'as3: per iniziare a fare giochi è la cosa migliore... è semplice (l'ho imparato "paciugandoci"), ci sono alcune belle librerie che aiutano un sacco nello sviluppo di giochi come flixel o flashpunk, è versatile....... io ti consiglierei di iniziare da quello se il tuo scopo è fare giochi... io stesso lo sto usando per svilupparne uno! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lagaslen 8 Inviato Agosto 30, 2012 dove posso trovare delle guide sul quel linguaggio?è semplice?dopo posso passare direttamente al c o è un'altro mondo? scusa x le troppe domande ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Agosto 30, 2012 io ho iniziato col pascal (a scuola) ma non mi è mai piaciuto tanto.... poi ho fatto del c ma soprattutto l'as3: per iniziare a fare giochi è la cosa migliore... è semplice (l'ho imparato "paciugandoci"), ci sono alcune belle librerie che aiutano un sacco nello sviluppo di giochi come flixel o flashpunk, è versatile....... io ti consiglierei di iniziare da quello se il tuo scopo è fare giochi... io stesso lo sto usando per svilupparne uno! AS3 è flash o sbaglio? Se non sbaglio ci sono molte poche guide su internet Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
swagyolo 17 Inviato Agosto 30, 2012 allora: http://flixel.org e http://forums.flixel.org la mia libreria preferita più il forum ufficiale dove può postare tutte le tue domande. http://flashgamedojo.com altra fonte di aiuti + guide ecc.. ecc.... www.google.it se ti serve qualcosa di particolare prova a cercare su google (cerca in inglese però!) questo linguaggio è più simile al java che al c.... ma io non faccio tanta fatica a passare da uno all'altro.... solo che il c lo uso più per scuola (programmare PIC ecc...) mentre l'as3 lo uso più per questo scopo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
swagyolo 17 Inviato Agosto 30, 2012 AS3 è flash o sbaglio? Se non sbaglio ci sono molte poche guide su internet si è flash e riesco a trovare tutto ciò che mi serve per programmare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Agosto 30, 2012 allora: http://flixel.org e http://forums.flixel.org la mia libreria preferita più il forum ufficiale dove può postare tutte le tue domande. http://flashgamedojo.com altra fonte di aiuti + guide ecc.. ecc.... www.google.it se ti serve qualcosa di particolare prova a cercare su google (cerca in inglese però!) questo linguaggio è più simile al java che al c.... ma io non faccio tanta fatica a passare da uno all'altro.... solo che il c lo uso più per scuola (programmare PIC ecc...) mentre l'as3 lo uso più per questo scopo... finalmente un compare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lagaslen 8 Inviato Agosto 30, 2012 grazie di tutto da domani mi darò da fare!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
swagyolo 17 Inviato Agosto 30, 2012 ovvero? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
swagyolo 17 Inviato Agosto 30, 2012 @daniele Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Agosto 30, 2012 grazie di tutto da domani mi darò da fare!!! comunque se vuoi studiare un linguaggio solo per programmare videogiochi te lo sconsiglio il c. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
swagyolo 17 Inviato Agosto 30, 2012 ah mi dimenticavo, con l'as3 è possibile comunicare con i server in maniera quasi semplice e per aiutare ulteriormente ci sono cose come PlayeIO e SmartFoxServer Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Agosto 30, 2012 @daniele eh beh da quel che vedo sei preparato in materia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
swagyolo 17 Inviato Agosto 30, 2012 e tipo un'anno che sto lavorando su un "giochetto" contando le innumerevoli pause per scuola.... sto cercando di pubblicizzarlo su TIGsource e forse sta funzionando dato che improvvisamente le visite al mio sito sono aumentate notevolmente..... cmq se ti interessa è in questa sezione di sto forum Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
swagyolo 17 Inviato Agosto 30, 2012 grazie di tutto da domani mi darò da fare!!! comunque direi che un +1 ci sta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Agosto 30, 2012 facci sapere che linguaggio hai intenzione di usare e per cosa eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Agosto 30, 2012 Grey occhio a non fare doppi post Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PippoPwNz 52 Inviato Agosto 30, 2012 Python andrebbe benissimo ma anche java è ottimo dato che è utilizzato da molti dispositivi :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Agosto 30, 2012 AS3? Tsk... I veri programmatori operano direttamente con i bytecode avm2. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falena 85 Inviato Agosto 30, 2012 brainfuck, o space blank Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lagaslen 8 Inviato Agosto 31, 2012 avrei intenzione di utilizzare il c per creare giochi... lo so sogno troppo xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
swagyolo 17 Inviato Agosto 31, 2012 no experience about it..... AS3? Tsk... I veri programmatori operano direttamente con i bytecode avm2. e tu sei un vero programmatore? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Agosto 31, 2012 e tu sei un vero programmatore? Era una battuta... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Agosto 31, 2012 avrei intenzione di utilizzare il c per creare giochi... lo so sogno troppo xD risparmi solo in prestazioni,niente di più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Duhan 228 Inviato Agosto 31, 2012 risparmi solo in prestazioni,niente di più Rispetto a cosa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti