Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lagaslen

Iniziare A Programmare...

Recommended Posts

mi sta frullando in testa l'idea di cominciare a programmare e ho scelto per iniziare il linguaggio c... solo che online trovo guide difficili che non capisco molto... come fare? avevo intenzione di utilizzare unity (quando sarò piu bravo) per creare qualche gioco... come iniziare? e se cominciassi col java?insomma illuminatemi :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho iniziato col pascal (a scuola) ma non mi è mai piaciuto tanto.... poi ho fatto del c ma soprattutto l'as3: per iniziare a fare giochi è la cosa migliore... è semplice (l'ho imparato "paciugandoci"), ci sono alcune belle librerie che aiutano un sacco nello sviluppo di giochi come flixel o flashpunk, è versatile....... io ti consiglierei di iniziare da quello se il tuo scopo è fare giochi... io stesso lo sto usando per svilupparne uno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove posso trovare delle guide sul quel linguaggio?è semplice?dopo posso passare direttamente al c o è un'altro mondo? scusa x le troppe domande ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho iniziato col pascal (a scuola) ma non mi è mai piaciuto tanto.... poi ho fatto del c ma soprattutto l'as3: per iniziare a fare giochi è la cosa migliore... è semplice (l'ho imparato "paciugandoci"), ci sono alcune belle librerie che aiutano un sacco nello sviluppo di giochi come flixel o flashpunk, è versatile....... io ti consiglierei di iniziare da quello se il tuo scopo è fare giochi... io stesso lo sto usando per svilupparne uno!

AS3 è flash o sbaglio? Se non sbaglio ci sono molte poche guide su internet :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora:

http://flixel.org e http://forums.flixel.org la mia libreria preferita più il forum ufficiale dove può postare tutte le tue domande.

http://flashgamedojo.com altra fonte di aiuti + guide ecc.. ecc....

www.google.it se ti serve qualcosa di particolare prova a cercare su google (cerca in inglese però!)

questo linguaggio è più simile al java che al c.... ma io non faccio tanta fatica a passare da uno all'altro.... solo che il c lo uso più per scuola (programmare PIC ecc...) mentre l'as3 lo uso più per questo scopo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AS3 è flash o sbaglio? Se non sbaglio ci sono molte poche guide su internet :sisi:

si è flash e riesco a trovare tutto ciò che mi serve per programmare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora:

http://flixel.org e http://forums.flixel.org la mia libreria preferita più il forum ufficiale dove può postare tutte le tue domande.

http://flashgamedojo.com altra fonte di aiuti + guide ecc.. ecc....

www.google.it se ti serve qualcosa di particolare prova a cercare su google (cerca in inglese però!)

questo linguaggio è più simile al java che al c.... ma io non faccio tanta fatica a passare da uno all'altro.... solo che il c lo uso più per scuola (programmare PIC ecc...) mentre l'as3 lo uso più per questo scopo...

finalmente un compare :beer:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie di tutto da domani mi darò da fare!!!

:pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se vuoi studiare un linguaggio solo per programmare videogiochi te lo sconsiglio il c.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah mi dimenticavo, con l'as3 è possibile comunicare con i server in maniera quasi semplice e per aiutare ulteriormente ci sono cose come PlayeIO e SmartFoxServer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@daniele

eh beh da quel che vedo sei preparato in materia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tipo un'anno che sto lavorando su un "giochetto" contando le innumerevoli pause per scuola.... sto cercando di pubblicizzarlo su TIGsource e forse sta funzionando dato che improvvisamente le visite al mio sito sono aumentate notevolmente..... cmq se ti interessa è in questa sezione di sto forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque direi che un +1 ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facci sapere che linguaggio hai intenzione di usare e per cosa eh :fermosi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AS3? Tsk...

I veri programmatori operano direttamente con i bytecode avm2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brainfuck, o space blank

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrei intenzione di utilizzare il c per creare giochi... lo so sogno troppo xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no experience about it.....

AS3? Tsk...

I veri programmatori operano direttamente con i bytecode avm2.

e tu sei un vero programmatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tu sei un vero programmatore?

Era una battuta...

real_programmers.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrei intenzione di utilizzare il c per creare giochi... lo so sogno troppo xD

:facepalm: risparmi solo in prestazioni,niente di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: risparmi solo in prestazioni,niente di più

Rispetto a cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.