Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

-Tryton4994-

Due Mondi Uguali

Recommended Posts

salve a tutti.

mi è capitato oggi di andare a creare un nuovo mondo in minecraft 1.3.1 eme lo sono ritrovato identico al mondo precedente, che ci siano dei modelli predefiniti di mondi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che quando non inserisci un Seed, Minecraft te ne sceglie uno a caso. Quindi penso che ti sia capitata una cosa rara: fra milioni di Seed possibili, te ne sono capitati due uguali di seguito! :D

Oppure è semplicemente un'enorme bug...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti.

mi è capitato oggi di andare a creare un nuovo mondo in minecraft 1.3.1 eme lo sono ritrovato identico al mondo precedente, che ci siano dei modelli predefiniti di mondi?

posta i seed dei due mondi :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è successo mi sono stupito quando l 'ho visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è successo mi sono stupito quando l 'ho visto.

Allora non è così raro! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si invece che è raro.

Si lo so, era per dire: dato che è già successo a due persone... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, è una cosa piu che rara :asd: Quanti numeri ha un Seed? Moltiplicate tutti i suoi numeri per lo stesso numero. Quel numero, se non di piu, è la percentuale :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma, è una cosa piu che rara :asd: Quanti numeri ha un Seed? Moltiplicate tutti i suoi numeri per lo stesso numero. Quel numero, se non di piu, è la percentuale :sisi:

Non credo...

credo che ci sono dei seed prestabiliti se non inserisci nessun seed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho trovato due mondi uguali...uno era nella 1.7.3 e uno nella 1.1...

A volte la vita fa dei bellissimi scherzi(Il seed era una montagna enorme, stile skyrim, con vicino una spiaggia enorme e un burrone, alla fine mi feci una ferrovia e connessi tutte e tre le zone...sotto al burrone, un isola survival lontano, nell'oceano quando mi andava di fare Survival puro e la cima della montagna)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non saprei dire se mi è mai successo. Cambio i mondi tante di quelle volte... Per esempio se mi spawna in un bioma invernale, cancello subito il mondo! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente minecraft non avrà cancellato la cartella del mondo precedente o l'avrà copiata, quindi è un bug, anche perché se non inserisci seed minecraft crea un mondo a caso, ogni singolo blocco è messo a random, quindi ti è successo qualcosa di ultrararo, peggio delle pecore rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente minecraft non avrà cancellato la cartella del mondo precedente o l'avrà copiata, quindi è un bug, anche perché se non inserisci seed minecraft crea un mondo a caso, ogni singolo blocco è messo a random, quindi ti è successo qualcosa di ultrararo, peggio delle pecore rosa

ah le pecore rosa XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sbagliato

Quando si crea un mondo viene scelto un seed a caso...quindi ci sono possibilità che ci sono mondi uguali...non è nemmeno tanto raro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato

Quando si crea un mondo viene scelto un seed a caso...quindi ci sono possibilità che ci sono mondi uguali...non è nemmeno tanto raro

E' molto raro

Prova a fare un semplice calcolo...

PS: Il fatto che sia straordinariamente raro non significa che non possa accadere, potrebbero esserci 7 milioni di persone con lo stesso seed, ma è comunque molto raro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibilissimo.

Rarissimo, ma possibile.

Mmmmmmh.....

La possibilità è una su diversi miliardi.

È molto più probabile che un bug abbia copiato il seed del mondo precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che quando non inserisci un Seed, Minecraft te ne sceglie uno a caso. Quindi penso che ti sia capitata una cosa rara: fra milioni di Seed possibili, te ne sono capitati due uguali di seguito! :D

Oppure è semplicemente un'enorme bug...

a dire il vero basta mettere lo stesso seed.

io ho cominciato a giocare nella 1.6.6 . non mi piace la neve così misi nel seed la scritta "no snow" e mi spawnò un mondo. tempo dopo ne creai un altro con lo stesso seed e mi venne lo stesso mondo di prima. e questo si ripeteva ogni volta che rimettevo il seed. è una cosa normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto raro

Prova a fare un semplice calcolo...

PS: Il fatto che sia straordinariamente raro non significa che non possa accadere, potrebbero esserci 7 milioni di persone con lo stesso seed, ma è comunque molto raro.

guarda che basta mettere sempre lo stesso seed... prova!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito bene una cosa screve quando si dei seed, come funziona quando si scrivono dei seed a parole?

seleziona le parole chiave e genera il mondo?

o è più complesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti.

Ma usi spout? perchè una volta è successo anche a me quando lo usavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito bene una cosa screve quando si dei seed, come funziona quando si scrivono dei seed a parole?

seleziona le parole chiave e genera il mondo?

o è più complesso?

da quel che so, da ogni lettera/carattere estrapolano un numero.

il numero viene inserito nell'algoritmo di generazione, modificando ogni volta il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.