Ospite Inviato Settembre 2, 2012 E' molto raro Prova a fare un semplice calcolo... PS: Il fatto che sia straordinariamente raro non significa che non possa accadere, potrebbero esserci 7 milioni di persone con lo stesso seed, ma è comunque molto raro. Da quel che ho provato...ci sono una serie di limitati seed come inizi...visto che ha me è successo due volte,senza mettere seed,di creare due mondi uguali... Secondo te è già quasi impossibile una volta,ma due... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Settembre 3, 2012 Da quel che ho provato...ci sono una serie di limitati seed come inizi...visto che ha me è successo due volte,senza mettere seed,di creare due mondi uguali... Secondo te è già quasi impossibile una volta,ma due... non credo proprio, ci siano dei seed predefiniti, ci sarà un generatore casuale che crea un seed a caso. come ho già detto, è molto più probabile che ci sia un bug che copi il seed del mondo precedente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Tryton4994- 94 Inviato Settembre 3, 2012 Ma usi spout? perchè una volta è successo anche a me quando lo usavo no, il mio minecraft è "pulito" nè mod nè texture pack Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tech4play 799 Inviato Settembre 3, 2012 - Il seed casuale viene generato in base all'orario del proprio PC, le possibili combinazioni sono 18 quintillioni. - Se si scrive una parola viene convertita in un hash code che genera quindi un numero casuale. - Due seed identici generano due mappe identiche che però potrebbero differire leggermente nelle diverse versioni di Minecraft poichè ogni tanto l'algoritmo di generazione del mondo viene aggiornato/migliorato. - Dalla versione 1.8 (mi pare) l'algoritmo di generazione dei mondi è stato completamente cambiato, se si caricano delle vecchie mappe i nuovi chunks possono presentare dei bug (vedi montagne con pareti completamente piatte) - Visto il numero di combinazioni possibili se in due partite differenti vengono generati due mondi identici probabilmente è dovuto a un bug. BYE! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
trema96 2 Inviato Settembre 3, 2012 allora forse minecraft usa anche seed predefiniti? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tech4play 799 Inviato Settembre 3, 2012 allora forse minecraft usa anche seed predefiniti? No, solo casuali. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zekromaster 454 Inviato Settembre 3, 2012 Beh...per un bug la cartella saves mantiene i mondi, quindi se crei un mondo con lo stesso nome di un precedente ottieni automaticamente lo stesso mondo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Settembre 3, 2012 non credo proprio, ci siano dei seed predefiniti, ci sarà un generatore casuale che crea un seed a caso. come ho già detto, è molto più probabile che ci sia un bug che copi il seed del mondo precedente. Bhe...forse non è casuale,o meglio,non completamente... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MegaMinecraft 0 Inviato Settembre 3, 2012 è successo anche a me, credo sia un bug D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti