Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SKART

D&d

Recommended Posts

Hey ragazzi, forse non conoscete questo gioco, parlo soprattutto ai più giovani, ma dovreste! È il padre di tutti i fantasy, derivato dalle scritture di Tolkien e Lovecraft, è un GDR, anzi IL GDR per eccellenza, da cui sono derivati tutti i giochi più attuali, come Fallout, WoW etc.

Se non sbaglio è nato verso gli anni '70 e tutt'ora rimane uno dei "Giochi da tavolo" più fantasiosi e belli di sempre, non me la sento di spiegarvi tutto il gioco, anche perchè per farlo ci sono libri interi, quindi se volete informarvi un poco cercate in giro per la rete, troverete centinaia di siti (:

Datemi qualche opinione sul gioco e magari sulle migliori strategie e personaggi che usate, su su!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parli di dungeons & dragons ?

io sono: uomo mago livello2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio dungeons and dragons! Mi ricordo di quella volta che me lo fecero provare a scuola... che avventure che ne uscivano, e poi giocarci con gli amici è ancora meglio, della serie "il tuo compagno ha deciso di buttarsi in una fontana a cercare monete - il personaggio non sa nuotare- il tuo compagno è morto" :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey ragazzi, forse non conoscete questo gioco, parlo soprattutto ai più giovani, ma dovreste! È il padre di tutti i fantasy, derivato dalle scritture di Tolkien e Lovercraft, è un GDR, anzi IL GDR per eccellenza, da cui sono derivati tutti i giochi più attuali, come Fallout, WoW etc.

Se non sbaglio è nato verso gli anni '70 e tutt'ora rimane uno dei "Giochi da tavolo" più fantasiosi e belli di sempre, non me la sento di spiegarvi tutto il gioco, anche perchè per farlo ci sono libri interi, quindi se volete informarvi un poco cercate in giro per la rete, troverete centinaia di siti (:

Datemi qualche opinione sul gioco e magari sulle migliori strategie e personaggi che usate, su su!

Lovercraft? LOVERCRAFT? *piange*

Comunque si, ci gioco e mi diverte parecchio. La 4 edizione è pessima, molto meglio la 3.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio Pc non regge un gioco epico e divino con DDO. Se invece parli del gioco da tavolo...purtroppo neanche quello ho mai avuto e giocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo due PG: un ladro-assassino-maestro tiratore di decimo livello e un Guerriero-Warlock-adepto della Stella Verde anch'esso di decimo livello.

E ho letto quasi tutti i manuali :asd: il mio preferito è "eroi dell'orrore" :ahsisi:

Comunque D&D mi piace molto, e chi gioca a Dawn of Legend potrà notare come molte cose siano state ispirate proprio dai vari manuali di d&d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo due PG: un ladro-assassino-maestro tiratore di decimo livello e un Guerriero-Warlock-adepto della Stella Verde anch'esso di decimo livello.

E ho letto quasi tutti i manuali :asd: il mio preferito è "eroi dell'orrore" :ahsisi:

Comunque D&D mi piace molto, e chi gioca a Dawn of Legend potrà notare come molte cose siano state ispirate proprio dai vari manuali di d&d

Warlock FTW! Deflagrazione Mistica!

Purtroppo non ho avuto il piacere di leggere tutti i manuali, ma il Draconomicon mi ispira tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre il solito topic...

Dnd brutto.

Altri giochi belli.

Però tenetelo up sto topic, magari ne esce qualcosa di buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta provai a giocarlo....(da tavolo)

come sempre non né uscii vivo :facepalm:

I miei nani vincevano sempre :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lovercraft? LOVERCRAFT? *piange*

Comunque si, ci gioco e mi diverte parecchio. La 4 edizione è pessima, molto meglio la 3.5

Lovecraft, pardon (:

Comunque si, alla 4.0 in italia non ci gioca nessuno infatti la wizard non traduce più in italiano perchè nessuno gli ha co

mprato i manuali della 4.0 xD

Nah, i pg multiclasse non mi ispirano molto, anche perchè non sono potenti, se per esempio io ho un Warlock al 20, con il tuo barbaro/ladro al 20 non mi fai nemmeno il solletico, a meno che tu non abbia 19 livelli da ladro e uno da guerriero ma mi sa un pò improbabile :D

Comunque il mio personaggio ora è un Ladro al livello 6 e l'ho appena fatto "evolvere" in un chelicheri di loth, Dominerò il mondo!! xD

E i manuali migliori sono secondo me: Perfetto avventuriero e Il canto e il Silenzio, oltre a quello dei mostri, è bellissimo da sfogliare **

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E probabilmente solo l'unico coglione che ha comprato i manuali della 4 :facepalm:

Dai, speriamo nella 5 edizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lovecraft, pardon (:

Comunque si, alla 4.0 in italia non ci gioca nessuno infatti la wizard non traduce più in italiano perchè nessuno gli ha co

mprato i manuali della 4.0 xD

Nah, i pg multiclasse non mi ispirano molto, anche perchè non sono potenti, se per esempio io ho un Warlock al 20, con il tuo barbaro/ladro al 20 non mi fai nemmeno il solletico, a meno che tu non abbia 19 livelli da ladro e uno da guerriero ma mi sa un pò improbabile :D

Mah.

Mettiamo che sono al 20 livello anche io: Guerriero 2 livelli, Adepto della Stella Verde 10 livelli, Warlock 8 livelli.

I livelli da adepto mi danno le invocazioni ecc come se fossi di livello pieno, dunque ho le invocazioni di un Warlock di 18 livello. In più però giro con un'armatura pesante di Mithril che non mi disturba nel lancio di invocazioni (grazie all'apposito talento), in più ho un attacco naturale da 1d6 e l'armatura naturale, sono tecnicamente un costrutto e quindi immune ad un sacco di cose, ho una riduzione dei danni molto elevata un po' adamantio un po' ferro freddo.... Non so se mi farebbe tanto male il tuo warlock :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm Warlock, Monaco, Pugno Illuminato + talenti del perfetto qualchecosa.

Teletrasporto infinito, scomposizione oscura infinita = intangibilità, volo, + colpi del ki. + difesa bozzissima.

Strategia 1: scomposizione. Teletrasporto alle spalle dell'avversario. Il talento ti da una azione bonus + un altro teletrasporto (si, un talento sgravissimo). Pugno deflagrante coi modificatori del monaco/pugno illuminato, riteletrasporto in luogo sicuro.

Tutto questo in scomposizione, ovvero intangibile. Quindi a men di spade di fuoco, niente attacchi d'opportunità.

Strategia 2: Teletrasporto, masterlock sull'avversario, teletrasporto 100 metri in alto, scomposizione.

Però questo è un classico del mago. Solo che il mago ci sta 3 turni, se va male. Il Warlock sempre 1 turno.

Tutto questo per dire che Dnd è una merdazza da quando hanno messo il Warlock nella 3.5 espansa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei giocare, ma non conosco nessuno con cui giocare/ costano i manuali :facepalm: :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei giocare, ma non conosco nessuno con cui giocare/ costano i manuali :facepalm: :(

Anchio volevo iniziare, ma per i tuoi stessi problemi (anche se i manuali li puoi trovare online) non ho mai potuto D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta avevo letto di un programma/chat fatto apposta per i giocatori di D&D, con varie features utili quali mappa, dadi etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.

Mettiamo che sono al 20 livello anche io: Guerriero 2 livelli, Adepto della Stella Verde 10 livelli, Warlock 8 livelli.

I livelli da adepto mi danno le invocazioni ecc come se fossi di livello pieno, dunque ho le invocazioni di un Warlock di 18 livello. In più però giro con un'armatura pesante di Mithril che non mi disturba nel lancio di invocazioni (grazie all'apposito talento), in più ho un attacco naturale da 1d6 e l'armatura naturale, sono tecnicamente un costrutto e quindi immune ad un sacco di cose, ho una riduzione dei danni molto elevata un po' adamantio un po' ferro freddo.... Non so se mi farebbe tanto male il tuo warlock :asd:

Ok, owned, ma con il mio pg di livello 20?

Halfling, ladro, chelicheri di lolth, al livello massimo avrei ben 6 braccia, con solo una penalità di -5 al danno, 6 spade corte ognuna perfetta con: 1D4 +1, +9 bonus, ovviamente ti attacco per primo grazie alla mia destrezza altissima e ti becco sicuro con il talento Arma accurata(fa usare la destrezza al posto della forza in Colpire) quindi è considerato furtivo per le abilità del ladro, seguechè ho ben 3D6 per OGNI arma, e la mia possibilità di un critico è piuttosto alta.

Se non ti istanto, con schivare prodigioso e i riflessi altissimi di un ladro applicato al chelicheri, per beccarmi con una magia devi fare un 20 naturale e avere la forza bella alta, e non mi fai nemmeno la metà dei danni se lo schivo per effetto del talento :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual'è la vostra divinità preferita? La mia è Vecna, la sua storia è semplicemente fantastica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato un paio di volte al gioco da tavolo, però per mancanza di amici con cui giocare non ho ma potuto approfondire il tutto, invece DDO l'ho giocato per un paio di mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual'è la vostra divinità preferita? La mia è Vecna, la sua storia è semplicemente fantastica

Olidammara ovviamente, essendo un ladro.. :asd:

Bere, divertirsi e fare l'amore! Nessun obbligo morale o di venerazione! Cosa vuoi di più?!

Ho giocato un paio di volte al gioco da tavolo, però per mancanza di amici con cui giocare non ho ma potuto approfondire il tutto, invece DDO l'ho giocato per un paio di mesi.

Vabbè ma non c'è confronto, non mescoliamo la merda con la cioccolata :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, owned, ma con il mio pg di livello 20?

Halfling, ladro, chelicheri di lolth, al livello massimo avrei ben 6 braccia, con solo una penalità di -5 al danno, 6 spade corte ognuna perfetta con: 1D4 +1, +9 bonus, ovviamente ti attacco per primo grazie alla mia destrezza altissima e ti becco sicuro con il talento Arma accurata(fa usare la destrezza al posto della forza in Colpire) quindi è considerato furtivo per le abilità del ladro, seguechè ho ben 3D6 per OGNI arma, e la mia possibilità di un critico è piuttosto alta.

Se non ti istanto, con schivare prodigioso e i riflessi altissimi di un ladro applicato al chelicheri, per beccarmi con una magia devi fare un 20 naturale e avere la forza bella alta, e non mi fai nemmeno la metà dei danni se lo schivo per effetto del talento :asd:

Innanzitutto essendo un costrutto, il mio PG è immune agli attacchi furtivi e ai colpi critici. Where is your god now? :lol: inoltre devi sempre superare la mia resistenza ai danni, che è un po' adamantio e un po' ferro freddo (cioè non prendo mai mai danni pieni) oltre all'armatura pesante :ahsisi: e poi io non ti colpisco con la magia, ma con una mazza ferrata carica dell'energia del warlock :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto essendo un costrutto, il mio PG

Un altro motivo per cui dnd è brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.