Macer31 147 Inviato Settembre 2, 2012 Ho passato 3 anni giocando a Dungeons and Dragon (3.5), una volta ogni due giorni per 4 ore al giorno, praticamente facevo solo quello. Se si ha un bravo dungeon master è impossibile non divertirsi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SKART 116 Inviato Settembre 2, 2012 Innanzitutto essendo un costrutto, il mio PG è immune agli attacchi furtivi e ai colpi critici. Where is your god now? :lol: inoltre devi sempre superare la mia resistenza ai danni, che è un po' adamantio e un po' ferro freddo (cioè non prendo mai mai danni pieni) oltre all'armatura pesante e poi io non ti colpisco con la magia, ma con una mazza ferrata carica dell'energia del warlock Ok, faccio un tiro su artista della fuga xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Utente Eliminato 137 Inviato Settembre 2, 2012 Giocai molto tempo fa a Dungeon and Dragons da tavolo, un mio amico aveva i manuali ecc...peccato che anche lui non è che sapesse giocare molto bene come Master e non riusciva un gran chè Proverò DDO Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Settembre 2, 2012 Ma perché????????????? :o MA È MALSANO CHE SI ARRIVI A GIOCARE UN WARLOCK COSTRUTTO!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Settembre 2, 2012 caps. ma è pucciosissimo!!!!!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wolf7227 428 Inviato Settembre 2, 2012 Ma non c'è un modo per giocare online alla versione da tavolo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Duhan 228 Inviato Settembre 2, 2012 Facciamo un gruppo del forum per giocare insieme? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wolf7227 428 Inviato Settembre 2, 2012 Facciamo un gruppo del forum per giocare insieme? Io ho trovato questo programma per giocare online e non solo a D&D: http://www.fantasygrounds.com/home/ Qualcuno che se ne intende può visionare il programma? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Settembre 2, 2012 Ma se io volessi iniziare a giocare, quanti soldi mi servirebbero per un kit base? E si può giocare in 3(2 pg, 1 dm) ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Duhan 228 Inviato Settembre 2, 2012 Ma se io volessi iniziare a giocare, quanti soldi mi servirebbero per un kit base? E si può giocare in 3(2 pg, 1 dm) ? Ti serve il Manuale del DM, quello del Giocatore e quello dei mostri. Con 100€ sei apposto, credo. E giocare in 3 si puó, ma è difficile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Settembre 2, 2012 Ti serve il Manuale del DM, quello del Giocatore e quello dei mostri. Con 100€ sei apposto, credo. E giocare in 3 si puó, ma è difficile Se avessi i soldi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Duhan 228 Inviato Settembre 2, 2012 Se avessi i soldi... Cofcoffa i manuali, tranquillo che si trovano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wolf7227 428 Inviato Settembre 2, 2012 Cofcoffa i manuali, tranquillo che si trovano All things are coffcoffable.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Settembre 2, 2012 Io i manuali li ho coff coffati. Il mio amico che mi fa da master (il tizio della sindone di SYnesthesy, chi capisce capisce) ha un paio di manuali veri, ma non di più. Il resto si coff coffa e per giocare a d&d da tavolo online basta avere un master, un emulatore di dadi e un teamspeack o skype per sentirsi non è che serva molto di più.... però d&d nasce per giocare sul tavolo con la carta e i dadi veri..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Settembre 2, 2012 Organizzate un incontro D&Distico a Torino, no? Magari il 15 Settembre, che sono già lì XD Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Settembre 2, 2012 Organizzate un incontro D&Distico a Torino, no? Magari il 15 Settembre, che sono già lì XD Ciao Ian :3 Io no so giocare, ma vorrei partecipare :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Settembre 3, 2012 I manuali si prendono online facilmente. A volerli di carta in italiano con 30 euro ti prendi Master * Giocatore + Mostri usati in condizioni medio-buone. Solo che sono pallosissimi. Inoltre quello dei mostri si può anche mettere da parte, se c'è gente esperta. Io ho giocato su skype in giochi simili e si può fare senza problemi. Tuttavia, per giocare a dnd espanso serve una conoscenza buona della aritmetica, ottima memoria e notevoli capacità logiche; motivo per cui iniziare su skype potrebbe essere drammatico. Ma dnd è tra i più brutti dei giochi cartacei. Volendo rimanere come fantasy ci sarebbe questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Exalted Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Duhan 228 Inviato Settembre 3, 2012 I manuali si prendono online facilmente. A volerli di carta in italiano con 30 euro ti prendi Master * Giocatore + Mostri usati in condizioni medio-buone. Solo che sono pallosissimi. Inoltre quello dei mostri si può anche mettere da parte, se c'è gente esperta. Io ho giocato su skype in giochi simili e si può fare senza problemi. Tuttavia, per giocare a dnd espanso serve una conoscenza buona della aritmetica, ottima memoria e notevoli capacità logiche; motivo per cui iniziare su skype potrebbe essere drammatico. Ma dnd è tra i più brutti dei giochi cartacei. Volendo rimanere come fantasy ci sarebbe questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Exalted Senti, se D&D ti fa così schifo, perché non te ne vai e ci lasci discutere? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Settembre 3, 2012 Ma io non lo capirò mai perché Jay ce l'ha così tanto con d&d :lol: e io i manuali me li sono divorati, non è vero che sono pallosi!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dwalim 51 Inviato Settembre 3, 2012 Ma dnd è tra i più brutti dei giochi cartacei. Volendo rimanere come fantasy ci sarebbe questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Exalted Non sai di cosa stai parlando. D&D ha rivoluzionato il Gdr da Tavolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Settembre 3, 2012 Senti, se D&D ti fa così schifo, perché non te ne vai e ci lasci discutere?Perché in realtà vi voglio bene, e spero che un giorno possiate fare il salto di qualità.perché Jay ce l'ha così tanto con d&d I primi 10 motivi che mi vengono a mente: 1 Troppa discrepanza di potenziale tra classi magiche e classi fisiche. 2 d20 System. Il peggior sistema dadi mai pensato per un gioco da tavolo. Paghi un sacco quei dadi. Ne perdi uno e ti senti un idiota. Poi il D12!!! Il D12!!! Il Dado più cretino che esista! Che probabilità dovrebbe esprimersi in un D12!!!! 3 Il sistema CA (che forse hanno tolto) assolutamente irrealistico e sbilanciato, perché mischia due concetti antitetici: schivare ed avere la pelle dura. 4 Il sistema PF assolutamente irrealistico e sbilanciato. Anche nella edizione 4. 5 Gli incantesimi come se fossero oggetti consumabili e ricaricabili. Tedio e metagame di dormire 16 ore al giorno. Che porta i giocatori furbi a farsi Warlock. 6 Il personaggio che non è forte in sè. È forte per quello che indossa. Manco fosse D&G. 7 Venti miliardi di abilità. Con la 4 spero le abbiano ridotte. 8 I maghi che perdono esperienza quando fanno magie potenti. Che ti porta ad ingnorare questa regola e rendere i maghi definitivamente sgravissimi. 9 Il sistema degli attacchi d'opportunità: una battaglia con più di 5 persone implicate diventa un esercizio di topologia. 10 Le sgraverie assurde se si gioca al dnd espanso.Non sai di cosa stai parlando. D&D ha rivoluzionato il Gdr da Tavolo Non sai di cosa stai parlando. D&D ha rivoluzionato il Gdr da Tavolo Dnd non ha rivoluzionato, ha creato il gdr da tavolo. La rivoluzione l'hanno fatta con Vampiri La Masquerade, che risolve tutti i problemi di dnd lasciando un modo di giocare molto più fresco. E se proprio vogliamo esagerare, il più bello rimane questo: http://it.wikipedia....gioco_di_ruolo) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Settembre 3, 2012 Do già troppi soldi con le Magic alla wizard... Sono già un Planeswalker!! Non posso mettermi a giocare anche a D&D! Sono resistito anche alle tentazioni di warhammer! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Settembre 10, 2012 Scusate se uppo,ma qualcuno è riuscito, di questi trmpi, a trovare i 3 manuali fondamentali 3.5 in negozio? Oppure devo per forza prenderli da internet? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Settembre 11, 2012 Elfi ranger doppia spada FTW. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti