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wolf7227

[Progetto] Zombie Roguelike Web Based

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Oggi vi voglio presentare il progetto di N1xx1 e mio, consiste in uno zombie roguelike web based,il gameplay sarà in stile roguelike ma si giocherà online. Adesso per i meno esperti spieghiamo il gameplay roguelike, facciamo un esempio: si vuole esplorare una casa, si va nella zona residenziale perchè si cercano viveri ecco cosa si vedrà nell'azione:

dfwfw.png

Così è come si vedrà la scena, qui possiamo analizzare vari elementi, quel quadrato è una casa, il numero equivale al numero della casa, se uno vuole farsi la base in una casa deve comunicare in che zona si trova e il numero della casa. Quel trattino in basso a sinistra della casa è la porta, la P è il Personaggio cioè voi, poi i segni / equivalgono a zone vuote, adesso potrete fare varie scelte, entrare nella casa oppure andarvene, ovviamente entreremo, cosa dobbiamo fare per entrare? Prima di tutto spostiamo il nostro personaggio, ogni azione ci farà perdere un turno ma lo spieghierò tra poco, il personaggio perdere un turno perchè si sposta a destra di una distanza minima, ed ecco cosa si vedrà ora:

GTHS5.png

Ora che siamo davanti la porta bisogna aprirla, così sprecheremo un altro turno, ora vedremo così:

UvHx8.png

Con la porta aperta potremo vedere solo una porzione di spazio cioè tutto quello che c'è dal trattino della porta in su cioè quest'area:

nMh0W.png

quella marcata dalle I,ora non vediamo nulla, quindi decidiamo di entrare e succederà questo però:

pFUsm.png

Qui abbiamo: Del cibo, la F, un velocista che è la V (Uno zombie che per impiegare due movimenti ci mette un turno ma ha pochissima resistenza) e un berserker che è la B (Molto grande di stazza, può rompere le barricate e le porte in 1/4 di tempo di un'orda di zombie, può spaccare i muri, è molto forte e molto resistente, però ogni movimento che fa deve aspettare un altro turno, quindi fa un movimento in due turni) ora spiego cosa sono i turni, i turni vengono usati per fare azioni o movimenti, e il gioco si divide solo nel fare un giusto conto ed utilizzi di questi, come avviene nei roguelike, ora passiamo all'azione, innanzitutto bisogna uscire dalla casa se non si vuole rischiare di morire e perdere tutto l'inventario

lghTz.png

Le virgole sotto la B indicano che il muro è ancora presente, ora che siamo usciti dalla casa bisogna chiudere la porta per rallentare il velocista, ora gli zombie e tutti gli oggetti ci appariranno con una ?, nell'ultimo luogo invisibile in cui li abbiamo avvistati:

sRNhw.png

Ora ci conviene scappare, cerchiamo di uscire dalla "mappa" della casa 13

F4Ggh.png

4srl0.png

Ed eccoci sani e salvi anche se non ancora visto che dovremmo raggiungere un luogo salvo, ma ancora questo è un progetto e quella sopra solo una bozza del quale tutto può essere cambiato, non saranno presenti tutte quelle "/" ma ci sarà lo spazio vuoto, per ora non mi viene altro da dire, le immagini sono solo a scopo illustrativo e nel gioco cambieranno molte cose da come le vedete qui, chi ha idee su armi, nuovi tipi di zombie ce lo dica, le idee sono le cose che al momento ci servono più di altro! :)

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Giusto un consiglio: segui l'anima dei roguelike. Il protagonista è "@"

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Giusto un consiglio: segui l'anima dei roguelike. Il protagonista è "@"

Si lo so, infatti è solo una bozza. :)

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Carino :3 vorró giocare quando sará pronto.

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Oggi vi voglio presentare il mio progetto, consiste in uno zombie GDR, volevo fare gli equip con le carte e ambietazione e gameplay simile ad un roguelike. Le carte raffigureranno armi, vanity item che aggiungono pochi vantaggi, e oggetti miscellanei insieme ai viveri, tutto sarà scambiabile. Si avrà un inventario di massimo 5 oggetti equip e 8 massimi, nel senso che 5 saranno gli oggetti equipaggiabili + 8 di inventario che potrà contenere miscellanea e viveri, ma anche armi e vanity items, le carte saranno graficate e all'inizio saranno circa una 30ina tra tutto e 6 carte zombie, adesso spieghiamo il gameplay roguelike, facciamo un esempio: si vuole esplorare una casa, si va nella zona residenziale perchè si cercano viveri ecco cosa si vedrà nell'azione:

dfwfw.png

Così è come si vedrà la scena, qui possiamo analizzare vari elementi, quel quadrato è una casa, il numero equivale al numero della casa, se uno vuole farsi la base in una casa deve comunicare in che zona si trova e il numero della casa. Quel trattino in basso a sinistra della casa è la porta, la P è il Personaggio cioè voi, poi i segni / equivalgono a zone vuote, adesso potrete fare varie scelte, entrare nella casa oppure andarvene, ovviamente entreremo, cosa dobbiamo fare per entrare? Prima di tutto spostiamo il nostro personaggio, ogni azione ci farà perdere un turno ma lo spieghierò tra poco, il personaggio perdere un turno perchè si sposta a destra di una distanza minima, ed ecco cosa si vedrà ora:

GTHS5.png

Ora che siamo davanti la porta bisogna aprirla, così sprecheremo un altro turno, ora vedremo così:

UvHx8.png

Con la porta aperta potremo vedere solo una porzione di spazio cioè tutto quello che c'è dal trattino della porta in su cioè quest'area:

nMh0W.png

quella marcata dalle I,ora non vediamo nulla, quindi decidiamo di entrare e succederà questo però:

pFUsm.png

Qui abbiamo: Del cibo, la F, un velocista che è la V (Uno zombie che per impiegare due movimenti ci mette un turno ma ha pochissima resistenza) e un berserker che è la B (Molto grande di stazza, può rompere le barricate e le porte in 1/4 di tempo di un'orda di zombie, può spaccare i muri, è molto forte e molto resistente, però ogni movimento che fa deve aspettare un altro turno, quindi fa un movimento in due turni) ora spiego cosa sono i turni, i turni vengono usati per fare azioni o movimenti, e il gioco si divide solo nel fare un giusto conto ed utilizzi di questi, come avviene nei roguelike, ora passiamo all'azione, innanzitutto bisogna uscire dalla casa se non si vuole rischiare di morire e perdere tutto l'inventario

lghTz.png

Le virgole sotto la B indicano che il muro è ancora presente, ora che siamo usciti dalla casa bisogna chiudere la porta per rallentare il velocista, ora gli zombie e tutti gli oggetti ci appariranno con una ?, nell'ultimo luogo invisibile in cui li abbiamo avvistati:

sRNhw.png

Ora ci conviene scappare, cerchiamo di uscire dalla "mappa" della casa 13

F4Ggh.png

4srl0.png

Ed eccoci sani e salvi anche se non ancora visto che dovremmo raggiungere un luogo salvo, ma ancora questo è un progetto e quella sopra solo una bozza del quale tutto può essere cambiato, io per ora non posso lavorarci troppo su, ma cerco qualcuno che sia appassionato di roguelike e GDR oppure solo di zombie che mi aiuti, un grafico per fare le carte e uno bravo con i forum, allora, che ne dite del progetto? Vi piace? Se il progetto andrà avanti si faranno nuovi items, armi, tutte consigliate da voi, qualche arma speciale divertente e qualche vanity item figo. Voglio molti consigli da voi e vorrei che qualcuno possa continuare il progetto nel mio periodo d'assenza! :)

E mi dispiace per l'esempio scarno, ma avevo poco tempo e ancora il progetto non è abbastanza affermato per fare qualcosa di più concreto.

Per ora giù con le domande! :D

Grazie per non avermi citato, anche se inizialmente il progetto era mio. Certo, l'hai cambiato molto, però è da me che ti sei ispirato.

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Grazie per non avermi citato, anche se inizialmente il progetto era mio. Certo, l'hai cambiato molto, però è da me che ti sei ispirato.

Se stai parlando del zombie gdr che c'è nella sezione flood non trovo nessun collegamento con questo, parlano dello stesso argomento ma non capisco come "gameplay" cosa c'entri il tuo... :l

P.S. Io mi sono ispirato a questo comunque:

http://www.kickstarter.com/projects/coolminiornot/zombicide?ref=category

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Grazie per non avermi citato, anche se inizialmente il progetto era mio. Certo, l'hai cambiato molto, però è da me che ti sei ispirato.

In realtà esistono un sacco di Roguelike sugli zombie, e molti roguelike "Survival" (esplora città e trova cibo) come Cataclysm e Rogue Survivor. Anche io ho fatto un roguelike zombie una volta (http://www.indievault.it/forum/showthread.php?tid=4699). Non è la cosa più originale del mondo.

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Se stai parlando del zombie gdr che c'è nella sezione flood non trovo nessun collegamento con questo, parlano dello stesso argomento ma non capisco come "gameplay" cosa c'entri il tuo... :l

P.S. Io mi sono ispirato a questo comunque:

http://www.kickstart...de?ref=category

Nono, mi piace, è originale, anche se un po' troppo macchinoso, però non mi hai nemmeno citato, per il GDR precedente. E poteva benissimo continuare il mio, dato che era una bozza.

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In realtà esistono un sacco di Roguelike sugli zombie, e molti roguelike "Survival" (esplora città e trova cibo) come Cataclysm e Rogue Survivor. Anche io ho fatto un roguelike zombie una volta (http://www.indievault.it/forum/showthread.php?tid=4699). Non è la cosa più originale del mondo.

Soprattutto perché ormai il tema "zombie" è stato usato fin troppe volte.

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Nono, mi piace, è originale, anche se un po' troppo macchinoso, però non mi hai nemmeno citato, per il GDR precedente. E poteva benissimo continuare il mio, dato che era una bozza.

Ma non c'entra nulla come è costruito. Non vedo il motivo di citarti in quanto non c'entri nulla.. D:

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Ma non c'entra nulla come è costruito. Non vedo il motivo di citarti in quanto non c'entri nulla.. D:

C'era già un GDR, che poi se n'è andato perché tipi come voi hanno detto "facciamone uno migliore".

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C'era già un GDR, che poi se n'è andato perché tipi come voi hanno detto "facciamone uno migliore".

C'era già un gioco chiamato "pong" ma molti sviluppatori ne hanno fatti di migliori, nessuno ha messo i crediti te lo assicuro.

Sono due progetti diversi, ora allora io dovrei mettere i crediti a rogue survivors, cataclysm e zombicide perchè parlano della stessa cosa...

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com'è che svilupperai questo gioco :o?

È un forum GDR, non è un gioco. :l

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A parte il fatto che gli GDR a tema zombie esistono da tempo immemore (Questa Non è Jericho, Jericho 2, Hell Dawn London), perché se è un gdr forum vuoi usare il sistema roguelike? E' inutile, anzi dannoso perché richiede più "casino" per essere organizzato. Il semplice e canonico testo scritto dovrebbe essere sufficiente.

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A parte il fatto che gli GDR a tema zombie esistono da tempo immemore (Questa Non è Jericho, Jericho 2, Hell Dawn London), perché se è un gdr forum vuoi usare il sistema roguelike? E' inutile, anzi dannoso perché richiede più "casino" per essere organizzato. Il semplice e canonico testo scritto dovrebbe essere sufficiente.

Volevo proporre una cosa nuova, comunque il progetto è una bozza, tutto può essere cambiato.

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Sarebbe interessante una versione html based.

Maggiori informazioni?

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Sarebbe interessante una versione html based.

Maggiori informazioni?

In che senso "Maggiori informazioni?"?

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In che senso "Maggiori informazioni?"?

Nel senso parlarne in privato, magari via una chat.

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Nel senso parlarne in privato, magari via una chat.

Possiamo usare i pm del forum se vuoi, o skype anche se sono a corto di microfono e non posso comprarlo prima di giorno 12. :l

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È un forum GDR, non è un gioco. :l

mi era sfuggito il "forum"....non è un pò troppo faticoso? ridisegnare la mappa tutte le volte...

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mi era sfuggito il "forum"....non è un pò troppo faticoso? ridisegnare la mappa tutte le volte...

Copia---> Incolla. :asd:

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Alla lunga stanca

Si lo so, questa è solo una bozza e probabilmente sarà solo scritta senza la parte roguelike, o cerco di migliorarla in qualche modo oppure lascerò solo scritto :l

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Si lo so, questa è solo una bozza e probabilmente sarà solo scritta senza la parte roguelike, o cerco di migliorarla in qualche modo oppure lascerò solo scritto :l

Mi ispira sinceramente.....una specie di project zomboid in linguaggio ASCII...mi ispira alquanto XD.

Ma in versione forum si può fare ben poco :/

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