Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

wolf7227

[Progetto] Zombie Roguelike Web Based

Recommended Posts

Mi ispira sinceramente.....una specie di project zomboid in linguaggio ASCII...mi ispira alquanto XD.

Ma in versione forum si può fare ben poco :/

ASCII non è un linguaggio ma un tipo di codifica dei caratteri.

Anche io lo trovo interessante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho aggiunto su skype..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho sempre chiamato linguaggio, chiedo scusa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho sempre chiamato linguaggio, chiedo scusa :asd:

E ORA 50 FLESSIONI, SOLDATO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che i roguelike survival sono degli Zomboid in Ascii, è Zomboid che è un roguelike senza ascii, chiariamo.

Cataclysm a Zomboid spacca il culo, diciamocelo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, dimenticatevi il progetto del forum zombie gdr, io e n1 stiamo lavorano ad un progetto ancora più grande che richiederà un pò di tempo in più rispetto al forum, faremo un gioco web based in puro stile roguelike dove ognuno potrà interagire con gli altri giocatori, esplorare in cerca di cibo e armi contro gli zombie, dovrete collaborare o probabilmente morirete, già n1 sta lavorando alla struttura principale, se avete consigli o domande fatele pure qui, ora cambio il post iniziale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, dimenticatevi il progetto del forum zombie gdr, io e n1 stiamo lavorano ad un progetto ancora più grande che richiederà un pò di tempo in più rispetto al forum, faremo un gioco web based in puro stile roguelike dove ognuno potrà interagire con gli altri giocatori, esplorare in cerca di cibo e armi contro gli zombie, dovrete collaborare o probabilmente morirete, già n1 sta lavorando alla struttura principale, se avete consigli o domande fatele pure qui, ora cambio il post iniziale!

Wow, nice, linguaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, nice, linguaggio?

Stiamo parlando di N1, che linguaggio può essere? xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di N1, che linguaggio può essere? xD

Python? Java? Qualunque linguaggio di programmazione che esiste e che sicuramente Nuno conosce?

Comunque il progetto mi intriga parecchio, anche se dovete essere molto originali per potervi staccare dalla miriadi di giochi su argomento zombie-roguelike. Spero che non sia uno di quei progetti iniziati per poi essere lasciati da parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Python? Java? Qualunque linguaggio di programmazione che esiste e che sicuramente Nuno conosce?

Comunque il progetto mi intriga parecchio, anche se dovete essere molto originali per potervi staccare dalla miriadi di giochi su argomento zombie-roguelike. Spero che non sia uno di quei progetti iniziati per poi essere lasciati da parte.

Python :asd:

Comunque no, siamo molto determinati e come ho già detto N1 mi ha detto che ci sta già lavorando e ne abbiamo iniziato a parlare solo ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Python :asd:

Comunque no, siamo molto determinati e come ho già detto N1 mi ha detto che ci sta già lavorando e ne abbiamo iniziato a parlare solo ieri sera.

Bene. Perchè, senza nulla togliere al buon Nuno, di progetti iniziati da lui ne ho visti molti, ma, ahimè, pochi ne sono stati portati a termine.

Magari questo gioco è uno di quelli XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Perchè, senza nulla togliere al buon Nuno, di progetti iniziati da lui ne ho visti molti, ma, ahimè, pochi ne sono stati portati a termine.

Spero di no.. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spero anche io....

E in oltre non mi pare di aver portato niente a termine tranne:

- Una semplice mod che ho fatto durante i primi stadi di minecraft.

- Il mio server privato di transformice.

Davvero, spero pure io di non perdere la voglia, ma è python, quindi ci sono diverse possibilità di portarlo a termine :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spero anche io....

Davvero, spero pure io di non perdere la voglia, ma è python, quindi ci sono diverse possibilità di portarlo a termine :3

Giusto per curiosità (e per andare un po' OT), com'è questo python? Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione per provarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità (e per andare un po' OT), com'è questo python? Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione per provarlo

Python è nuovo e ricco. Hai tipo millanta librerie preinstallate e ne puoi installare altre millanta...

Poi non ci sono le parentesi graffe per i blocchi di istruzioni ma si usano le indentazioni.

Comunque a me piace molto assai.

Per questo server tengo il gioco simulato in un thread e il server http nel thread principale e li faccio comunicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spero anche io....

Beh hai anche fatto il bot per Minecraft U.U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh hai anche fatto il bot per Minecraft U.U

Ma non ho mai finito di aggiornarlo xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... Un po' di idee.

- Non è a turni ma è in tempo reale. La velocità dei movimenti dei giocatori controllati dall'IA è di una mossa ogni 8 secondi. I giocatori reali invece possono fare una mossa ogni 5.

- Per evitare le "fughe" in battaglia il giocatore rimane nel punto dove si è disconnesso per 30 minuti. Quando si disconnette in delle zone particolari allora scompare.

- Il mondo è diviso in mappe. Tutte le mappe hanno la stessa dimensione. Non sono sicuro di volere una visione globale anche perché ogni mappa è formata da caratteri.

- Heavy Courier.

Se avete suggerimenti postate pure qua :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... Un po' di idee.

- Non è a turni ma è in tempo reale. La velocità dei movimenti dei giocatori controllati dall'IA è di una mossa ogni 8 secondi. I giocatori reali invece possono fare una mossa ogni 5.

- Per evitare le "fughe" in battaglia il giocatore rimane nel punto dove si è disconnesso per 30 minuti. Quando si disconnette in delle zone particolari allora scompare.

- Il mondo è diviso in mappe. Tutte le mappe hanno la stessa dimensione. Non sono sicuro di volere una visione globale anche perché ogni mappa è formata da caratteri.

- Heavy Courier.

Se avete suggerimenti postate pure qua :)

I 30 minuti sono troppi, diminuirli sarebbe meglio, ora ho più tempo libero e posso iniziare a fare una bozza della mappa con le principali strutture, farò 3 safe zone, un centro commerciale, pieno zeppo di zombie ma pieno di cibo e un quartiere, la mappa non verrà mai rivelata a voi in quanto vi divertirete di più a esplorarla. :)

Visto che oramai stiamo parlando di un videogioco credo sia meglio spostare il topic nella sezione giusta, chiedo ad un mod.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuno, se hai bisogno di un sistema per l'online che non implichi la presenza di server/hosting dall'utente potresti sfruttare la rete mibbit di irc che ha i canali gratuiti. Dal canale poi mandi le informazioni come messaggio e le ricevi turno per turno, per un gioco in tempo reale non è molto adatto ma se i turni sono così lunghi andrebbe benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuno, se hai bisogno di un sistema per l'online che non implichi la presenza di server/hosting dall'utente potresti sfruttare la rete mibbit di irc che ha i canali gratuiti. Dal canale poi mandi le informazioni come messaggio e le ricevi turno per turno, per un gioco in tempo reale non è molto adatto ma se i turni sono così lunghi andrebbe benissimo

Peccato abbia appena detto che sarà in tempo reale :asd: O meglio, ogni 5-6 secondi a quanto ho capito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.