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wolf7227

[Progetto] Zombie Roguelike Web Based

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Mi ispira sinceramente.....una specie di project zomboid in linguaggio ASCII...mi ispira alquanto XD.

Ma in versione forum si può fare ben poco :/

ASCII non è un linguaggio ma un tipo di codifica dei caratteri.

Anche io lo trovo interessante.

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ASCII non è un linguaggio ma un tipo di codifica dei caratteri.

Anche io lo trovo interessante.

Ti ho aggiunto su skype..

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ASCII non è un linguaggio ma un tipo di codifica dei caratteri.

Anche io lo trovo interessante.

l'ho sempre chiamato linguaggio, chiedo scusa :asd:

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l'ho sempre chiamato linguaggio, chiedo scusa :asd:

E ORA 50 FLESSIONI, SOLDATO!

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Non è che i roguelike survival sono degli Zomboid in Ascii, è Zomboid che è un roguelike senza ascii, chiariamo.

Cataclysm a Zomboid spacca il culo, diciamocelo :asd:

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Allora, dimenticatevi il progetto del forum zombie gdr, io e n1 stiamo lavorano ad un progetto ancora più grande che richiederà un pò di tempo in più rispetto al forum, faremo un gioco web based in puro stile roguelike dove ognuno potrà interagire con gli altri giocatori, esplorare in cerca di cibo e armi contro gli zombie, dovrete collaborare o probabilmente morirete, già n1 sta lavorando alla struttura principale, se avete consigli o domande fatele pure qui, ora cambio il post iniziale!

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Allora, dimenticatevi il progetto del forum zombie gdr, io e n1 stiamo lavorano ad un progetto ancora più grande che richiederà un pò di tempo in più rispetto al forum, faremo un gioco web based in puro stile roguelike dove ognuno potrà interagire con gli altri giocatori, esplorare in cerca di cibo e armi contro gli zombie, dovrete collaborare o probabilmente morirete, già n1 sta lavorando alla struttura principale, se avete consigli o domande fatele pure qui, ora cambio il post iniziale!

Wow, nice, linguaggio?

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Wow, nice, linguaggio?

Stiamo parlando di N1, che linguaggio può essere? xD

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Stiamo parlando di N1, che linguaggio può essere? xD

Python? Java? Qualunque linguaggio di programmazione che esiste e che sicuramente Nuno conosce?

Comunque il progetto mi intriga parecchio, anche se dovete essere molto originali per potervi staccare dalla miriadi di giochi su argomento zombie-roguelike. Spero che non sia uno di quei progetti iniziati per poi essere lasciati da parte.

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Python? Java? Qualunque linguaggio di programmazione che esiste e che sicuramente Nuno conosce?

Comunque il progetto mi intriga parecchio, anche se dovete essere molto originali per potervi staccare dalla miriadi di giochi su argomento zombie-roguelike. Spero che non sia uno di quei progetti iniziati per poi essere lasciati da parte.

Python :asd:

Comunque no, siamo molto determinati e come ho già detto N1 mi ha detto che ci sta già lavorando e ne abbiamo iniziato a parlare solo ieri sera.

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Python :asd:

Comunque no, siamo molto determinati e come ho già detto N1 mi ha detto che ci sta già lavorando e ne abbiamo iniziato a parlare solo ieri sera.

Bene. Perchè, senza nulla togliere al buon Nuno, di progetti iniziati da lui ne ho visti molti, ma, ahimè, pochi ne sono stati portati a termine.

Magari questo gioco è uno di quelli XD

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Bene. Perchè, senza nulla togliere al buon Nuno, di progetti iniziati da lui ne ho visti molti, ma, ahimè, pochi ne sono stati portati a termine.

Magari questo gioco è uno di quelli XD

Spero di no.. :asd:

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Bene. Perchè, senza nulla togliere al buon Nuno, di progetti iniziati da lui ne ho visti molti, ma, ahimè, pochi ne sono stati portati a termine.

Magari questo gioco è uno di quelli XD

lo spero anche io....

E in oltre non mi pare di aver portato niente a termine tranne:

- Una semplice mod che ho fatto durante i primi stadi di minecraft.

- Il mio server privato di transformice.

Davvero, spero pure io di non perdere la voglia, ma è python, quindi ci sono diverse possibilità di portarlo a termine :3

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lo spero anche io....

E in oltre non mi pare di aver portato niente a termine tranne:

- Una semplice mod che ho fatto durante i primi stadi di minecraft.

- Il mio server privato di transformice.

Davvero, spero pure io di non perdere la voglia, ma è python, quindi ci sono diverse possibilità di portarlo a termine :3

Giusto per curiosità (e per andare un po' OT), com'è questo python? Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione per provarlo

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Giusto per curiosità (e per andare un po' OT), com'è questo python? Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione per provarlo

Python è nuovo e ricco. Hai tipo millanta librerie preinstallate e ne puoi installare altre millanta...

Poi non ci sono le parentesi graffe per i blocchi di istruzioni ma si usano le indentazioni.

Comunque a me piace molto assai.

Per questo server tengo il gioco simulato in un thread e il server http nel thread principale e li faccio comunicare.

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lo spero anche io....

E in oltre non mi pare di aver portato niente a termine tranne:

- Una semplice mod che ho fatto durante i primi stadi di minecraft.

- Il mio server privato di transformice.

Davvero, spero pure io di non perdere la voglia, ma è python, quindi ci sono diverse possibilità di portarlo a termine :3

Beh hai anche fatto il bot per Minecraft U.U

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Beh hai anche fatto il bot per Minecraft U.U

Ma non ho mai finito di aggiornarlo xD

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Ok... Un po' di idee.

- Non è a turni ma è in tempo reale. La velocità dei movimenti dei giocatori controllati dall'IA è di una mossa ogni 8 secondi. I giocatori reali invece possono fare una mossa ogni 5.

- Per evitare le "fughe" in battaglia il giocatore rimane nel punto dove si è disconnesso per 30 minuti. Quando si disconnette in delle zone particolari allora scompare.

- Il mondo è diviso in mappe. Tutte le mappe hanno la stessa dimensione. Non sono sicuro di volere una visione globale anche perché ogni mappa è formata da caratteri.

- Heavy Courier.

Se avete suggerimenti postate pure qua :)

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Ok... Un po' di idee.

- Non è a turni ma è in tempo reale. La velocità dei movimenti dei giocatori controllati dall'IA è di una mossa ogni 8 secondi. I giocatori reali invece possono fare una mossa ogni 5.

- Per evitare le "fughe" in battaglia il giocatore rimane nel punto dove si è disconnesso per 30 minuti. Quando si disconnette in delle zone particolari allora scompare.

- Il mondo è diviso in mappe. Tutte le mappe hanno la stessa dimensione. Non sono sicuro di volere una visione globale anche perché ogni mappa è formata da caratteri.

- Heavy Courier.

Se avete suggerimenti postate pure qua :)

I 30 minuti sono troppi, diminuirli sarebbe meglio, ora ho più tempo libero e posso iniziare a fare una bozza della mappa con le principali strutture, farò 3 safe zone, un centro commerciale, pieno zeppo di zombie ma pieno di cibo e un quartiere, la mappa non verrà mai rivelata a voi in quanto vi divertirete di più a esplorarla. :)

Visto che oramai stiamo parlando di un videogioco credo sia meglio spostare il topic nella sezione giusta, chiedo ad un mod.

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Nuno, se hai bisogno di un sistema per l'online che non implichi la presenza di server/hosting dall'utente potresti sfruttare la rete mibbit di irc che ha i canali gratuiti. Dal canale poi mandi le informazioni come messaggio e le ricevi turno per turno, per un gioco in tempo reale non è molto adatto ma se i turni sono così lunghi andrebbe benissimo

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Nuno, se hai bisogno di un sistema per l'online che non implichi la presenza di server/hosting dall'utente potresti sfruttare la rete mibbit di irc che ha i canali gratuiti. Dal canale poi mandi le informazioni come messaggio e le ricevi turno per turno, per un gioco in tempo reale non è molto adatto ma se i turni sono così lunghi andrebbe benissimo

Peccato abbia appena detto che sarà in tempo reale :asd: O meglio, ogni 5-6 secondi a quanto ho capito...

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