Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Impossibilità Di Istallazione Texture Hd E Shaders
Domandato da
Bachrom
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Buon dì a tutti.
E' il mio primo post e spero di aver azzeccato la sezione.
gioco con minecraft 1.3.2 da circa 2 settimane, solo offline.
Dopo aver ben studiato questo mondo ed aver capito essere mooolto largo, volevo migliorare il gioco da un punto di vista grafico.
Dopo aver visto e letto molto ho deciso di provare 3 texture pack e gli shader "Sonic Ether's Unbelievable Shaders", penso famosi per molti qui nel forum.
I tre texture pack scelti sono il Sanguine, LB photorealistic e Balea. Penso proprio li conoscete.
A questi volevo accoppiare gli shader sopracitati, nonchè la mod optifine e se era possibile la mod sulla GreenStone anche se penso non aggiornata per la 1.3.2
Bene, vi scrivo perchè NON SONO RIUSCITO AD ISTALLARE NULLA DI CUI SOPRA.
Procedendo con ordine: la mod sulla green stone come detto penso non sia compatibile con la 1.3.2, confermate?
Ora: per quanto riguarda le texture pack in HD con i relativi shader, ottengo solo blocchi e texture lampeggianti o mancanti/confuse.
Riesco a comprendere bene l'inglese ed ho letto molto su wiki le istruzione per istallare questi pacchetti, compreso visto tanti tutorial su Youtube, ma non sono riuscito ad istallare.
Diciamo che generalmente il procedimento per istallare le texture HD con gli shader si blocca al momento di istallare gli shader GLSL: scarico il pacchetto Windows (ho vista 64bit. . purtroppo), avvio l'istaller, mi compare la GUI Nitrous, tutto ok con il percorso ed avvio ad istallare. Tutto ok istallazione riuscita, ma questa dovrebbe creare una cartella shader all'interno di minecraft.jar che NON CREA. Ho provato tante volte, ma nulla.
Tutti i tutorial nonchè la guida ufficiale passano sempre da questo punto, che io non riesco a compiere. Allora procedo manualmente: creo io la cartella shaders e dentro ci metto uno dei alternative shaders, poi cambio alcune stringhe all'interno del fine gbuffers_terrain.fsh, ma nulla da fare, all'interno del gameplay non noto nulla. Se continuo a mettere anche le Sonic Ether che copio dentro la cartella shaders appena creata, crasha il gioco cioè schermata nera, tutto sembra paralizzato.
Altri problemi occorrono con l'istallazione dell'optifine: se lo installo da solo anche manualmente funziona. Se devo accoppiarci le texture HD non riesco a farlo convivere con il MCPatcher: patch con il MC e quindi metto il optifine, e crash quando avvio la partita.
Spero sapete ben aiutarmi, perchè STO IMPAZZENDO!
Modestamente, Ottavio.
PS: il mio sistema è Windows Vista Premium 64bit sempre aggiornato, Java ultima versione per sistemi 64 bit (se mi dite dove trovarlo, vi indico il numero versione), GTX 285 con ultimi driver, i7 920 non OC. 6 gb di RAM e HT attivo.
PS: non conosco bene il gioco e tanto meno i suoi frequenti bug (se ci sono). Non sono riuscito a trovare il mio problema su google, nemmeno ponendo la ricerca in inglese.
Abbiate vena: sicuramente questo post non rispecchia completamente le richieste da S/V descritte nel primo post di questa sezione del forum, ma il problema è molto esteso e difficile da esprimere. Spero abbiate pazienza con me ponendomi le richieste dovute in modo da risolvere questo rompicapo.
Con Rispetto, attendo ansioso
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti