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eBlooxUniversal

[1.3.2]Universalcraft Un Nuovo Inzio + Ringraziamenti

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, intanto vorrei separare questo post, in più categorie

Universal Craft 1.0 e perché è stata abbandonata

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Alcune persone precedentemente, mi hanno chiesto per quale motivo non mandavo più avanti lo sviluppo della mod "Universal Craft".

Inizio col dire che la mod UniversalCraft era davvero di basso livello, Preferivo rendere le cose poco di qualità per aumentare la quantità, e la velocità.

La mod UniversalCraft, conteneva molte dimensioni, e qualche alieno monotono, o che semplicemente non servivano a niente. No? Ragionate: La mod conteneva solo qualche dimensione e due mob a ciascuna, che principalmente non facevano niente di particolare, erano comuni mob. Certo, avremmo fatto altri update, ma sarebbe sempre stata una cosa molto mediocre. Quindi dopo circa, Uhm, un mese suppongo, Ecco tornata la mod UniversalCraft.

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Universal Craft 2.0 Un nuovo inizio

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Cosa è Universal Craft 2.0? E' una nuova diciamo "versione" della UniversalCraft, con l'arrivo della 1.3.1 la Mojang ha deciso di rimuovere l'obfuscazione del codice di Minecraft, con questa novità, è stato reso più semplice moddare sia per il server che per il client, quindi ho preso l'occasione per re-iniziare a moddare su Minecraft, come detto prima, essendo la mod precedente di basso livello, ho deciso di re-scrivere, tutto il codice della mod, e quindi di re-iniziare completamente.

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Ringraziamenti

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Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto durante lo sviluppo della precedente versione della UniversalCraft, quindi che dire, Uhm, Grazie a tutti, davvero, grazie di cuore c:

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Donazioni

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Tutte le donazioni verranno usate per un progetto più grande, un gioco horror chiamato "The Asylum of Darkness"

29l01na.jpg

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Un saluto ;) eBloox

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Ciao, di che mod parli? Non la conosco.

Comunque con la 1.3.1 non hanno rimosso l'offuscamento del codice, ti confondi con la news. Quando e' uscita la 1.3.1, e' stato detto che la hanno distribuita immediatamente dopo la 1.3 perche' con quest'ultima versione l'offuscamento del codice era errato e rendeva piu' difficile la vita ai modder. Ora e' fatto bene, ma l'offuscamento c'e' ancora e credo che ci sara' sempre (non che sia un problema)

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Ciao a tutti ragazzi, intanto vorrei separare questo post, in più categorie

Universal Craft 1.0 e perché è stata abbandonata

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Alcune persone precedentemente, mi hanno chiesto per quale motivo non mandavo più avanti lo sviluppo della mod "Universal Craft".

Inizio col dire che la mod UniversalCraft era davvero di basso livello, Preferivo rendere le cose poco di qualità per aumentare la quantità, e la velocità.

La mod UniversalCraft, conteneva molte dimensioni, e qualche alieno monotono, o che semplicemente non servivano a niente. No? Ragionate: La mod conteneva solo qualche dimensione e due mob a ciascuna, che principalmente non facevano niente di particolare, erano comuni mob. Certo, avremmo fatto altri update, ma sarebbe sempre stata una cosa molto mediocre. Quindi dopo circa, Uhm, un mese suppongo, Ecco tornata la mod UniversalCraft.

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Universal Craft 2.0 Un nuovo inizio

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Cosa è Universal Craft 2.0? E' una nuova diciamo "versione" della UniversalCraft, con l'arrivo della 1.3.1 la Mojang ha deciso di rimuovere l'obfuscazione del codice di Minecraft, con questa novità, è stato reso più semplice moddare sia per il server che per il client, quindi ho preso l'occasione per re-iniziare a moddare su Minecraft, come detto prima, essendo la mod precedente di basso livello, ho deciso di re-scrivere, tutto il codice della mod, e quindi di re-iniziare completamente.

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Ringraziamenti

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Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto durante lo sviluppo della precedente versione della UniversalCraft, quindi che dire, Uhm, Grazie a tutti, davvero, grazie di cuore c:

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Un saluto ;) eBloox

bravo ebloox finalmente il progetto ritorna e comunque sul titolo hai failato inzio :asd: comunque mi puoi dire una cosa?ma per creare mod(quando le metti)non serve inserire pure il modloader?

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bravo ebloox finalmente il progetto ritorna e comunque sul titolo hai failato inzio :asd: comunque mi puoi dire una cosa?ma per creare mod(quando le metti)non serve inserire pure il modloader?

Per la mia mod servirà Forge DimensionAPI e PlayerAPI, in teoria è.e (non so se ho capito bene ciò che intendi)

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Per la mia mod servirà Forge DimensionAPI e PlayerAPI, in teoria è.e (non so se ho capito bene ciò che intendi)

no è che io sto tentando di moddare(forse tra 100 anni riusciro ad fare un blocco)seguendo vari tutorial sul tubo vedo che tutti dicono che c'è bisogno di modloader ma lo posso sostituire con forge?

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no è che io sto tentando di moddare(forse tra 100 anni riusciro ad fare un blocco)seguendo vari tutorial sul tubo vedo che tutti dicono che c'è bisogno di modloader ma lo posso sostituire con forge?

Obviusly

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Obviusly

WTF? e io che sto da 3 ore di far funzionare quello stupido modloader mi vado a scaricare il forge

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WTF? e io che sto da 3 ore di far funzionare quello stupido modloader mi vado a scaricare il forge

Ricordati di seguire la guita di N1xx1 su come convertire la mod da ModLoader a Forge, spiega anche come creare le mods con gli sprite infiniti, e soprattutto, come crearle da 0 con forge...quindi buon modding

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Ricordati di seguire la guita di N1xx1 su come convertire la mod da ModLoader a Forge, spiega anche come creare le mods con gli sprite infiniti, e soprattutto, come crearle da 0 con forge...quindi buon modding

:D grazie vado subito addeso pero mi sto ancora settando l'MCP

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Grammar Nazi

no spe ho scritto adeso?mi facepalmo da solo :facepalm:

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no spe ho scritto adeso?mi facepalmo da solo :facepalm:

Tu hai scritto "addeso". Lui ha fallito corregendoti.

In oltre, la mia guida sul modding con forge non è aggiornata. Non si usano più le classi che iniziano per mod_ e estendono BaseMod, ora si va di decorazioni.

Appena ho tempo vedo di scrivere qualcosa.

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Tu hai scritto "addeso". Lui ha fallito corregendoti.

In oltre, la mia guida sul modding con forge non è aggiornata. Non si usano più le classi che iniziano per mod_ e estendono BaseMod, ora si va di decorazioni.

Appena ho tempo vedo di scrivere qualcosa.

grazie :fiore:

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Vedrò di riprendere MCP alla mano, e voglio anche capire come funziona adesso :3

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Vedrò di riprendere MCP alla mano, e voglio anche capire come funziona adesso :3

Ma allora sei vivo!

Comunque son felice che tu riprenda, l'idea della mod se ben sviluppata può fruttare qualcosa di buono.

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Ciao, di che mod parli? Non la conosco.

Comunque con la 1.3.1 non hanno rimosso l'offuscamento del codice, ti confondi con la news. Quando e' uscita la 1.3.1, e' stato detto che la hanno distribuita immediatamente dopo la 1.3 perche' con quest'ultima versione l'offuscamento del codice era errato e rendeva piu' difficile la vita ai modder. Ora e' fatto bene, ma l'offuscamento c'e' ancora e credo che ci sara' sempre (non che sia un problema)

invece sei tu che ti sbagli...

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invece sei tu che ti sbagli...

O_o stavo constatando solo un fatto, non stavo cominciando a giocare "no e' colpa tua, no e' tua, no e' tua" anche perche' non ho 12 anni. Ma se la metti cosi' voglio farti capire cos'e' l'offuscamento perche' evidentemente non lo sai (ma vuoi far finta di saperlo, non capisco che motivo hai di farlo)

http://www.mojang.co...1-3-prerelease/

UPDATE: The release has been updated to 1.3.1 instead of just 1.3, because the obfuscation was wrong and made life (more) difficult for modders. We also fixed a couple of other minor issues. Normal users don’t need to bother to download again, the patch doesn’t contain any new features, and this 1.3.1 build will be pushed on Wednesday.

Inoltre aprendo il jar di Minecraft si trova questa situazione, tutte le classi hanno nomi auto-generati e non sono nomi mnemonici comprensibili da una persona.

http://img528.images...28/2856/obf.png

E decompilando una classe qualunque si vede che il nome della classe, i nomi delle variabili e delle funzioni sono tutti offuscati, non hanno i nomi scritti dai programmatori ma nomi generici per non far capire cosa fanno, questo è l'offuscamento di un codice.

http://img59.imagesh...8030/decomp.png

Una classe che si chiama acz... che estende adc... e' questo quello che trovi nel jar di minecraft, codice offuscato.

MCP decompila e deoffusca il codice per fartelo modificare con Eclipse o con l'IDE che vuoi. Una volta fatto lo rioffusca e ricompila.

Prego.

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Ho appena scoperto questa mod e come base mi pare un idea abbastanza interessante.

Non vedo l'ora di vedere la prima versione

Perfrtuna non hai conosciuto la prima parte, cioè, a molti piaceva ma, era una mod basilare con troppe cose poco organizzate :3

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Perchè non fai che il drago finale droppa un materiale per creare il portale per un altro mondo e in ogni mondo oltre a minerali , ecc.. ci sia un boss (drago , giganti , ecc..) che droppa a sua volta il materiale necessario per il portale successivo..

Comunque è un consiglio non un ordine ... Anche perchè questa a parer mio è una delle mod italiane più grandi che siano esistite e ne sia stata rilasciata almeno un alpha .

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Hey perchè non uniamo le mod? guarda nel mio topic [1.3.2]MoreItems 1.03_5.BETA

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Hey perchè non uniamo le mod? guarda nel mio topic [1.3.2]MoreItems 1.03_5.BETA

EDIT: non so leggere...

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Hey perchè non uniamo le mod? guarda nel mio topic [1.3.2]MoreItems 1.03_5.BETA

E perchè Non centra una Cicca con questa mod

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E perchè Non centra una Cicca con questa mod

Miiii calmatevi santo dio :asd:

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