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XiztingLeo

Zombie Survival: Red Situation

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Ciao a tutti ragazzi!

Vi dico che sto creando un nuovo gioco 2D per i più shottatori e killer di zombie in assoluto!

Vi presento

Red Situation, Forum Ufficiale: http://redsituation.forumfree.it/

E' un gioco stile horror in cui il giocatore sarà perso in una grandissima isola dove dovrà cercare le risorse per sopravvivere, cibo, acqua, armi, munizioni e altro. Durante il viaggio incontrerà degli zombie che gli ostacoleranno la strada. Il gioco è giocabile anche in multiplayer su un solo computer e supporta fino a 100 giocatori online sullo stesso server senza il minimo lag. L'ambientazione è post apocalittica, con città e molto altro da esplorare. Qui alcuni consigli di sopravvivenza:

- Mai girarsi indietro, camminando indietro ti farà rallentare.

- Le chiese sono molto utili per trovare armi da corpo a corpo.

- Accampamenti militari sono le strutture più utili per armi militari e munizioni.

- I fienili sono perfetti per armi da caccia.

- Gli ospedale sono utili per trovare delle risorse come bende e medicine.

- I supermercati sono ricchi di cibo.

Il giocatore avrà poco spazio per conservare i suoi oggetti e quindi dovrà cercare di sopravvivere portando con sè le cose che trova pià utili. Ci saranno anche degli stati come Fame e Sete, quindi assicuratevi di avere provviste. Le armi sono molto difficili da trovare, attenzione.

Per questo è tutto. Spero che la descrizione vi sia piaciuta e, i +1 sono molto graditi :)

Accetto qualsiasi consiglio bello e piacevole.

Ciao, poi aggiornerò la discussione con più informazioni e screen.

Bye!

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*si prepara a scrivere un lungo topic sul COME e sul PERCHÉ, ma desiste: nessuno lo ascolterà ugualmente*

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Ancora zombie? Sinceramente ne ho le palle piene :asd:

Cerca un po' di distaccarti dai soliti clichè che hai nominato...Comunque, linguaggio? Il supporto online è una delle cose più ambiziose e interessanti, sicuro di riuscirlo a fare? 100 players senza lag comparta anche una spesa nei servers, mettere 100 players su un host locale è da matti, almeno che il gioco non sia ultra-leggero e ultra-veloce...

Per il resto, se non vedo non credo, attendiamo update con ciccia da mostrare!

Buona fortuna ;)

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mmmmmmh...............

giungerà alla fine?

Dubbio lecito, li chiamiamo "Waporware", su Game Maker Italia, ovvero "software di vapore": quei progetti che rimarranno solo idee/engine/alpha-beta uatteva... e non vedranno mai la luce.

Anche se nella permanenza qui sul forum ho notato che lo stesso discorso si può applicare a custom maps e soprattutto server... (restando in tema di KnightLeo :asd: )

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Ciao a tutti ragazzi!

Vi dico che sto creando un nuovo gioco 2D per i più shottatori e killer di zombie in assoluto!

Vi presento

Red Situation

E' un gioco stile horror in cui il giocatore sarà perso in una grandissima isola dove dovrà cercare le risorse per sopravvivere, cibo, acqua, armi, munizioni e altro. Durante il viaggio incontrerà degli zombie che gli ostacoleranno la strada. Il gioco è giocabile anche in multiplayer su un solo computer e supporta fino a 100 giocatori online sullo stesso server senza il minimo lag. L'ambientazione è post apocalittica, con città e molto altro da esplorare. Qui alcuni consigli di sopravvivenza:

- Mai girarsi indietro, camminando indietro ti farà rallentare.

- Le chiese sono molto utili per trovare armi da corpo a corpo.

- Accampamenti militari sono le strutture più utili per armi militari e munizioni.

- I fienili sono perfetti per armi da caccia.

- Gli ospedale sono utili per trovare delle risorse come bende e medicine.

- I supermercati sono ricchi di cibo.

Il giocatore avrà poco spazio per conservare i suoi oggetti e quindi dovrà cercare di sopravvivere portando con sè le cose che trova pià utili. Ci saranno anche degli stati come Fame e Sete, quindi assicuratevi di avere provviste. Le armi sono molto difficili da trovare, attenzione.

Per questo è tutto. Spero che la descrizione vi sia piaciuta e, i +1 sono molto graditi :)

Accetto qualsiasi consiglio bello e piacevole.

Ciao, poi aggiornerò la discussione con più informazioni e screen.

Bye!

Un parere personale leo, non è meglio fare un unico progetto a cui ti dedichi esclusivamente e quindi aumentano le probabilità che tu lo porti a termine, invece di iniziare centinai di server/giochi che poi rimangono a metà?

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Ciao a tutti ragazzi!

Vi dico che sto creando un nuovo gioco 2D per i più shottatori e killer di zombie in assoluto!

Vi presento

Red Situation

E' un gioco stile horror in cui il giocatore sarà perso in una grandissima isola dove dovrà cercare le risorse per sopravvivere, cibo, acqua, armi, munizioni e altro. Durante il viaggio incontrerà degli zombie che gli ostacoleranno la strada. Il gioco è giocabile anche in multiplayer su un solo computer e supporta fino a 100 giocatori online sullo stesso server senza il minimo lag. L'ambientazione è post apocalittica, con città e molto altro da esplorare. Qui alcuni consigli di sopravvivenza:

- Mai girarsi indietro, camminando indietro ti farà rallentare.

- Le chiese sono molto utili per trovare armi da corpo a corpo.

- Accampamenti militari sono le strutture più utili per armi militari e munizioni.

- I fienili sono perfetti per armi da caccia.

- Gli ospedale sono utili per trovare delle risorse come bende e medicine.

- I supermercati sono ricchi di cibo.

Il giocatore avrà poco spazio per conservare i suoi oggetti e quindi dovrà cercare di sopravvivere portando con sè le cose che trova pià utili. Ci saranno anche degli stati come Fame e Sete, quindi assicuratevi di avere provviste. Le armi sono molto difficili da trovare, attenzione.

Per questo è tutto. Spero che la descrizione vi sia piaciuta e, i +1 sono molto graditi :)

Accetto qualsiasi consiglio bello e piacevole.

Ciao, poi aggiornerò la discussione con più informazioni e screen.

Bye!

Sembra promettente, ti metto un +1. Però ehi, non lasciarlo come tutti gli altri del Forum che volevano sviluppare giochi.

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Sembra promettente, ti metto un +1. Però ehi, non lasciarlo come tutti gli altri del Forum che volevano sviluppare giochi.

Infatti SICURAMENTE per lui sarà diverso :facepalm:

Quanto durerà il progetto? Si accettano scommesse

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SE DURA potrebbe venire bello :sisi:.

SE DURA potrebbe venire come un qualsiasi gioco zombie: stereotipato e copiato.

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SE DURA potrebbe venire come un qualsiasi gioco zombie: stereotipato e copiato.

Infatti, concentrare le proprie risorse su un gioco che avrà zero originalità mi pare abbastanza stupido. Su GameMaker Italia (scusate, non posso fare a meno di nominarla :asd: ) stanno facendo una competizione su questo tema, e vedo approcci mooolto più interessanti: per esempio sottoforma di gioco di carte, oppure ispirato a The Binding of Isaac, o sottoforma di avventura grafica! Se hai veramente intenzione di continuare il progetto e sei ancora all'inizio (come credo), varia! Così non ti metti in diretta competizione con i gioconi di questo genere e proponi qualcosa di innovativo, che di certo attira più l'attenzione.

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Infatti, concentrare le proprie risorse su un gioco che avrà zero originalità mi pare abbastanza stupido. Su GameMaker Italia (scusate, non posso fare a meno di nominarla :asd: ) stanno facendo una competizione su questo tema, e vedo approcci mooolto più interessanti: per esempio sottoforma di gioco di carte, oppure ispirato a The Binding of Isaac, o sottoforma di avventura grafica! Se hai veramente intenzione di continuare il progetto e sei ancora all'inizio (come credo), varia! Così non ti metti in diretta competizione con i gioconi di questo genere e proponi qualcosa di innovativo, che di certo attira più l'attenzione.

Quello ispirato a The Binding Of Isaac lo stavamo facendo io e Grunt :D

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Quello ispirato a The Binding Of Isaac lo stavamo facendo io e Grunt :D

Mi ricodavo di Annoyed ma non di te! In effetti avevo visto un certo Duhan girovagare per il forum... :)

Ma il progetto è ancora vivo vero? Sto amando The Binding of Isaac e la possibilità di vederlo in salsa zombie mi attizza parecchio :ahsisi:

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Sisi certo che lo continuo. Mi sono appena svegliato (Sisi mi sveglio all'ora di pranzo :asd:), e sono già al computer per svilupparlo.

Probabilmente o sarà fatto con RPG Maker con script modificati da me, quindi rendendolo unico, oppure sarà fatto con Java. In qualche minuto ci sarà già il forum.

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Mi ricodavo di Annoyed ma non di te! In effetti avevo visto un certo Duhan girovagare per il forum... :)

Ma il progetto è ancora vivo vero? Sto amando The Binding of Isaac e la possibilità di vederlo in salsa zombie mi attizza parecchio :ahsisi:

No, ho deciso di abbandonare il progetto e lui non se la sente di continuare da solo

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No, ho deciso di abbandonare il progetto e lui non se la sente di continuare da solo

Hai fatto lo stesso con me :sisi:

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Hai fatto lo stesso con me :sisi:

Con... Te? Ci conosciamo?

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Con... Te? Ci conosciamo?

Sì, Battle Artic ti ricorda qualcosa? Io sono riuscito a portarlo avanti lo stesso comunque u.u

Evitiamo OT.

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E' molto difficile a programmare, e si fa piu per professione che per passione. :sisi:

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E' molto difficile a programmare, e si fa piu per professione che per passione. :sisi:

In realtà è il completo contrario. D:

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In realtà è il completo contrario. D:

Secondo me no. Nel senso, non credo che (o ce ne saranno pochi) un ragazzo che studia Alberghiero o Economia abbia come passione l'Informatica. Avrebbe fatto uno scientifico. No?

Dwalim GB

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Secondo me no. Nel senso, non credo che (o ce ne saranno pochi) un ragazzo che studia Alberghiero o Economia abbia come passione l'Informatica. Avrebbe fatto uno scientifico. No?

Dwalim GB

Io lo faccio per pura passione.

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Ciao a tutti ragazzi!

Sto già iniziando a sviluppare il gioco per una pre-release! Ma prima di parlarne, vi dico qualche cosa.

Il gioco è basato sulla sopravvivenza, il giocatore sarà sperduto in un'isola in mezzo all'oceano abitata da un'apocalisse di zombie. L'unico modo per sopravvivere è di cercare provviste a giro per il mondo tra quale cibo, acqua, armi e munizioni. Dovrai cercare di correre dagli zombie cercando di non fare troppo casino. Mi sono messo con lo sviluppatore di Day Z ed ha detto che posso usare il metodo dei Suoni e Vista. Quindi cercate di andare in posti meno ovvi per non farvi scoprire dagli zombie, la foresta è il punto migliore, dietro i cespugli. Spero che il gioco vi piaccia, ovviamente saranno aggiunte molte altre cose in futuro.

La pre-release sarà disponibile o oggi o domani, tenetevi aggiornati sulle news.

Spiegamelo.

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Secondo me no. Nel senso, non credo che (o ce ne saranno pochi) un ragazzo che studia Alberghiero o Economia abbia come passione l'Informatica. Avrebbe fatto uno scientifico. No?

Dwalim GB

Faccio un liceo artistico e la mia ambizione è più essere grafico che programmatore, ma quando non hai un team di sviluppatori sotto il tuo controllo, beh devi cominciare canhe tu a capirci qualcosa di codice. :)

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