Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
senza_benza

Far Coesistere Più Versioni Di Mc

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei sapere se c'è un modo di far coesistere più versioni di Minecraft.

Mi spiego, mi servirebbe una specie di bootloader che qui mi pare si chiami launcher;

faccio un esempio che forse è meglio:

io ho:

-minecraft 1.3.2 non moddato

-minecraft 1.2.5 con IC2 BC, ecc.

-minecraft vattelapesca

-ecc.

A me servirebbe un launcher per decidere quale far partire..

Inoltre vorrei sapere come fare ad avere più cartelle .Minecraft sul pc proprio per avere più versioni..

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Inoltre vorrei sapere come fare ad avere più cartelle .Minecraft sul pc proprio per avere più versioni..

Basta che fai diverse copie della cartella .minecraft e le salvi in una cartella diversa dall'originale, per il resto non so come aiutarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crei una cartella (ad esempio "Minecraft 1.2.5 con mod"), ci copi dentro Minecraft.exe e il .minecraft adeguato (in questo caso, sarebbe il .minecraft che contiene appunto la 1.2.5 moddata) e sempre in quella cartella crei un .bat che contenga:

set appdata=%cd%

Minecraft.exe

Et voilà, avviando quel .bat si avvierà il gioco dalla cartella .minecraft contenuta in "Minecraft 1.2.5 con mod". Basta ripetere il processo per tutte le varie "tipologie" di .minecraft che vuoi usare. Se hai voglia di smanettare un po', potresti riuscire a fare cose più eleganti come creare un unico .bat da cui scegliere quale versione avviare.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crei una cartella (ad esempio "Minecraft 1.2.5 con mod"), ci copi dentro Minecraft.exe e il .minecraft adeguato (in questo caso, sarebbe il .minecraft che contiene appunto la 1.2.5 moddata) e sempre in quella cartella crei un .bat che contenga:

set %appdata%=cd

Minecraft.exe

Et voilà, avviando quel .bat si avvierà il gioco dalla cartella .minecraft contenuta in "Minecraft 1.2.5 con mod". Basta ripetere il processo per tutte le varie "tipologie" di .minecraft che vuoi usare. Se hai voglia di smanettare un po', potresti riuscire a fare cose più eleganti come creare un unico .bat da cui scegliere quale versione avviare.

Ciao

Ian

Bravo! Stessa identica soluzione adottata da me ma sostituendo solamente il jar di Minecraft visto che uso sempre la stessa versione ma con MOD differenti! :D

BYE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo! Stessa identica soluzione adottata da me ma sostituendo solamente il jar di Minecraft visto che uso sempre la stessa versione ma con MOD differenti! :D

BYE!

Beh, anch'io, ma le mod che uso sono in \mods e uso config diverse, quindi sostituire il .jar non basta...

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

set %appdata%=cd

Minecraft.exe

Ciao

Ian

Grazie mille, ho fatto in questo modo e mi funziona tutto alla perfezione!!

Grazie mille davvero!

Per ora ho una versione sola oltre la 1.3.2, quindi non necessito di essere più elegante, ma quando mi servirà ti posso richiedere?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho una versione sola oltre la 1.3.2, quindi non necessito di essere più elegante, ma quando mi servirà ti posso richiedere?

Certo, potresti darmi la motivazione che adesso mi manca per farlo XD

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.