Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

Pocket Survivor

Recommended Posts

quotone

il python è il male abbandonalo

ps: ma non avevi detto che avresti usato gm solo per entrare nel campo e imparare le basi su come creare un videogame? beh non credi sia passato abbastanza per studiare un vero linguaggio?

Io sto usando python per fare un roguelike, non mi pare male :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Phyton é fantastico e in due giorni partendo da zero ho sviluppato giá un giochino con password piuttosto faigo, se sbagli 3 volte si blocca il programma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto usando python per fare un roguelike, non mi pare male :D

beh alla fine sono pareri,io non mi ci sono mai trovato ad usarlo xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh alla fine sono pareri,io non mi ci sono mai trovato ad usarlo xD

Beh, per certi aspetti sono d'accordo con te, insomma... Chi ha avuto la brillante idea di usare le indentazioni al posto delle parentesi grafe? È scomodissimo! Tu in cosa programmi di solito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per certi aspetti sono d'accordo con te, insomma... Chi ha avuto la brillante idea di usare le indentazioni al posto delle parentesi grafe? È scomodissimo! Tu in cosa programmi di solito?

c# credo si sia capito no? xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con questi Off Topic sul linguaggio? Eccheppalle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con questi Off Topic sul linguaggio? Eccheppalle!

E che vuoi che facciamo, apriamo un topic "parliamo di programmazione"? Non ci sarebbe abbstanza da dire. E insomma, una decina di messaggi non sono come 2 pagine di OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro questo genere....spero che lo porterai a termine perché già dalle meccaniche di gioco che hai descritto e dagli screen sembra una figata :metal:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi gusta come un panino alla nutella. +1

Spero che verrà rilasciato, bravo Annoyed.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1361880535' post='670756']
non vi prometto niente, non vi.
[/quote]
<3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1361880535' post='670756']
[img]http://i50.tinypic.com/2vvte7c.png[/img]

non vi prometto niente, non vi.
[/quote]

E' l'impressione mia o hai solo cambiato il font del orologio e aggiungo i giorni? :asd:

P.S: USA IL MULTILINGUA TRAMITE INI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Xxshark888xX' timestamp='1361902223' post='671190']
E' l'impressione mia o hai solo cambiato il font del orologio e aggiungo i giorni? :asd:

P.S: USA IL MULTILINGUA TRAMITE INI!
[/quote]

Anche il fatto che il menù visualizzato è il menù Health Status e non Building Status...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[IMG]http://i47.tinypic.com/25arbl0.png[/IMG]

UPDATE.

Allora, sto lavorando al menù Food'n'Stuff, quello più importante, che contiene le vostre scorte alimentari, le vostre barricate disponibili, le medicine e le altre cose. Nello screen potete vedere che fino ad ora è visibile solo il numero di scorte alimentari (pagnotta di pane) e i pezzi di legno.

Se guardate la città, vedete che alcuni blocchi sono colorati di nero. Questo è perché ci si trova nella modalità "notte". Fra le 18 di sera e le 5 di mattina è notte, e l'abilità "Vista" può essere usata solo sui blocchi non ombreggiati.

L'abilità vista è una nuova feature, praticamente passando il mouse su una costruzione potrete vedere [b]ALCUNE [/b]delle sue caratteristiche (la maggior parte, invero), cioè Numero di Zombie, Livello di Protezione, e Numero di Oggetti. Se è notte, le statistiche degli edifici più lontani non possono essere visti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1362166810' post='674284']
[img]http://i47.tinypic.com/25arbl0.png[/img]

UPDATE.

Allora, sto lavorando al menù Food'n'Stuff, quello più importante, che contiene le vostre scorte alimentari, le vostre barricate disponibili, le medicine e le altre cose. Nello screen potete vedere che fino ad ora è visibile solo il numero di scorte alimentari (pagnotta di pane) e i pezzi di legno.

Se guardate la città, vedete che alcuni blocchi sono colorati di nero. Questo è perché ci si trova nella modalità "notte". Fra le 18 di sera e le 5 di mattina è notte, e l'abilità "Vista" può essere usata solo sui blocchi non ombreggiati.

L'abilità vista è una nuova feature, praticamente passando il mouse su una costruzione potrete vedere [b]ALCUNE [/b]delle sue caratteristiche (la maggior parte, invero), cioè Numero di Zombie, Livello di Protezione, e Numero di Oggetti. Se è notte, le statistiche degli edifici più lontani non possono essere visti.
[/quote]
Ti consiglio una cosa... migliora la generazione del mondo... cioè non è normale che ci siano 5 ospedali accanto... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Ludomasan006' timestamp='1362169506' post='674333']
Ti consiglio una cosa... migliora la generazione del mondo... cioè non è normale che ci siano 5 ospedali accanto... :asd:
[/quote]

Devo aggiungere più strutture, per ora in pratica è tutto un placeholder D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1362170348' post='674352']
Devo aggiungere più strutture, per ora in pratica è tutto un placeholder D:
[/quote]

Generi il mondo casualmente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Xxshark888xX' timestamp='1362231449' post='674755']
[/quote]
Credo che sia ovvio... a meno che non abbia messo lui apposta quei 5 ospedali lì accanto...LoL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Xxshark888xX' timestamp='1362231449' post='674755']
[/quote]

Il mondo\città è una griglia, ogni quadratino della griglia, all'inizio del gioco, può essere un ospedale, una casa, o un parco (devo aggiungere stazioni di polizia, ecc ecc). In seguito, nonostante il giocatore non possa modificare l'ambiente a parte A) Barricando B) Coltivando, altri tipi di "terreno" saranno trovabili. Primo fra tutti la Wasteland, cioè una terra radioattiva e distrutta causata dalle esplosioni atomiche che hanno lo scopo di "disinfestare" l'invasione. Tecnicamente, il giocatore potrebbe arrivare a un punto in cui l'intera città non è altro che un mondo post atomico (e nelle fasi avanzate del gioco possiamo vedere il tutto come un mondo post atomico dove solo gruppi isolati di strutture esistono) senza alcuna struttura o altro. La cosa buona delle wasteland è che, nonostante non possano essere barricate o coltivate, hanno un numero di zombie settato a 0 e nessuna crescita libera di popolazione non-morta. Infatti, gli zombie aumentano in due modi: crescita libera e crescita spontanea, la crescita libera di ha quando il numero di zombie>numero di barricate, ed è di 1 zombie ogni ora, invece la crescita spontanea, che si ha SEMPRE, è di uno zombie ogni 6 ore. Tecnicamente, una Wasteland dal momento di "disinfestazione" (lancio della bomba) necessita di (6x99):24 giorni per raggiungere il numero massimo di zombie. E "(6x99):24" giorni vuol dire 24 giorni circa. In pocket survivor credo che la durata massima dovrebbe essere di 3 mesi. Inoltre le Wasteland hanno una delle caratteristiche dei parchi (un altro tipo di "zona"): cioè, nei parchi, che sono spazi abbastanza aperti, è facile evitare i lenti zombie, quindi la probabilità di un combattimento casuale se si passa tempo nella zona è dimezzato.
Nei palazzi normali, la probabilità di incontrare zombie è uguale al numero di zombie presenti nella zona, il che significa che in un palazzo con il numero massimo di zombie (99) c'è il 99% di incontrare un gruppo di zombie ed essere obbligati a combattere. In un parco in cui ci sono 99 zombie, la probabilità è del 49 percento. Il che è ancora molto ,ma sempre meglio di "un combattimento ad ogni passo".
Nella wasteland funziona in modo uguale, quindi le wasteland tutto sommato sono ambienti molto sicuri.

Ma qualcuno potrà dire "Ma, Annoyed, se tutto la città diventa Wasteland, e quindi ci saranno pochissimi zombie, non sarà facilissimo sopravvivere?". La risposta è no. Ricordo che questo è un gioco di SOPRAVVIVENZA, quindi gli zombie sono solo UNO dei problemi.

Come ho già detto molti post fa, diversi mesi fa, ogni costruzione ha un certo numero di oggetti (non i parchi, che non ne hanno nessuno). Questi oggetti possono essere cibo, armi, medicine. All'inizio il giocatore girerà per la città cercando nelle costruzioni, racimolando oggetti, ma man mano che andrà avanti le cose che potrà trovare saranno sempre di meno.

Quindi nel tardo gioco (penso dopo le prime 3 settimane) il giocatore farà affidamento principalmente sulla sua capacità di auto-sostentamento. Infatti è presente nel gioco una caratteristica di "farming"; cioè potete coltivare. Potete coltivare alberi, che vi daranno legno, utile per barricare e potenziare le strutture, oppure potete coltivare cibo. Se la città è completamente ripulita, le vostre coltivazioni saranno l'unico mezzo di sostentamento.

Quindi, tornando all'argomento "wasteland", be', ogni wasteland in più è una coltivazione in meno (ogni costruzione può contenere una coltivazione, a differenza dei parchi che ne possono contenere due essendo larghi appezzamenti di terreno). Se riuscite a sopravvivere tanto da arrivare ad un punto in cui la maggior parte della città è wasteland...be', ottimo lavoro, ma...morirete presto.

E non per via degli zombie. Ma della fame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Duhan' timestamp='1347088771' post='504703']
Io sto usando python [b]per fare un roguelike[/b], non mi pare male [img]http://www.minecraftitalia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.png[/img]
[/quote]
DOVE???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rosso Fuoco' timestamp='1362241788' post='674923']
DOVE???
[/quote]

Il messaggio è di 5 mesi fa. EH. Mentre io ho appena scritto un post che ritengo sia interessante che spiega diverse meccaniche di gioco...*forever alone*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1362242052' post='674931']
Il messaggio è di 5 mesi fa. EH. Mentre io ho appena scritto un post che ritengo sia interessante che spiega diverse meccaniche di gioco...*forever alone*
[/quote]
Sì, ma nessuno ti vuole, comprendi?
:asd:
Also, a quando una release?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.