Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Elfim

Settaggio Optifine D:

Domanda

Allora ragazzi, io possiedo un pc portatile (so che non sono adatti al gaming :asd: ) poco potente...

Perciò per giocare in grazia di dio a Minecraft uso Optifine 1.3.2 Ultra B3... Ora, visto che non riesco a giocare con la nebbia, come posso settare le impostazioni in modo che mi vada ad un framerate decente con una nebbia accettabile, tenendo conto delle caratteristiche del mio computer?

+1 a chi riesce a risolvere il mio problema, sono disperato D:

Caratteristiche computer:

SO: Windows 7 professional (Originale) service pack 1 64-bit

Ram:3GB

Processore: Pentium Dual-Core CPU T4500 2.30 Ghz

Scheda video : Mobile Intel 4 Series Express Chipset Family

Hard disk: 250 GB

Ram dedicata minecraft: 981 MB, ma durante le partite ne usa poco più del 25%

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Mi sembra proprio che ci sia l'opzione Fog: Off.

Prova a guardare sotto Details... Poi riduci anche le Particelle a minimal e disattiva il rain splash, imposta su max fps le performance e tutto a fast e disattiva cielo sole e luna. Sarà un obrobrio ma così io ho 60-100 FPS con 750MB dedicati a minecraft... E installa java a 64Bit così riesci ad usare distanze di rendering maggiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra proprio che ci sia l'opzione Fog: Off.

Prova a guardare sotto Details... Poi riduci anche le Particelle a minimal e disattiva il rain splash, imposta su max fps le performance e tutto a fast e disattiva cielo sole e luna. Sarà un obrobrio ma così io ho 60-100 FPS con 750MB dedicati a minecraft... E installa java a 64Bit così riesci ad usare distanze di rendering maggiori.

Mi lagga lo stesso D:

Magari ho sbagliato a mettere le impostazioni, non è che mi potresti dare il contenuto del file: optionsof.txt che dovrebbe essere nella cartella .minecraft? Così magari provo a copia-incollare e vedere se mi va più veloce. Scusa il disturbo : D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi lagga lo stesso D:

Magari ho sbagliato a mettere le impostazioni, non è che mi potresti dare il contenuto del file: optionsof.txt che dovrebbe essere nella cartella .minecraft? Così magari provo a copia-incollare e vedere se mi va più veloce. Scusa il disturbo : D

Se domani riesco a prendere in mano il computer te lo passo volentieri! Più che altro non ho ancora installato optifine 1.3.2, vedo se funziona con quello della 1.2.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se domani riesco a prendere in mano il computer te lo passo volentieri! Più che altro non ho ancora installato optifine 1.3.2, vedo se funziona con quello della 1.2.5

Credo che vada bene comunque! Grazie ancora! : )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il tuo è un lag vero e proprio con bassi fps o hai le "spike"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia un basso framerate senza punte da come l'ha descritto... Quindi penso che la grafica occupi troppa ram! Potrebbe anche mettere la render distance su tiny!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa sono le spike? Ne ho sentito parlare ma non so che siano, l'unica cosa è che quando metto la render su Tiny o su Corta (non mi ricordo la parola inglese lol) Mi appaiono nell'end dei triangoli nel cielo che si muovono quando muovo la visuale, ma mi capita solo nell'end e con tiny.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa sono le spike? Ne ho sentito parlare ma non so che siano, l'unica cosa è che quando metto la render su Tiny o su Corta (non mi ricordo la parola inglese lol) Mi appaiono nell'end dei triangoli nel cielo che si muovono quando muovo la visuale, ma mi capita solo nell'end e con tiny.

Le spike sono i picchi di FPS: momenti dove ne hai 120 e altri dove freeza, ma continui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh quando setto le impostazioni di minecraft, anche al massimo, all'inizio mi va anche a 40fps, poi cala gradualmente fino ad arrivare a 4-3 fps, ma credo che quello sia dovuto al generamento dei chunk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh quando setto le impostazioni di minecraft, anche al massimo, all'inizio mi va anche a 40fps, poi cala gradualmente fino ad arrivare a 4-3 fps, ma credo che quello sia dovuto al generamento dei chunk

Anche un mio amico ha ogni tanto lo stesso problema, rallentandosi tutto Minecraft, non solo gli FPS.

Hai il Minecraft comprato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un mio amico ha ogni tanto lo stesso problema, rallentandosi tutto Minecraft, non solo gli FPS.

Hai il Minecraft comprato?

Si, l'ho comprato a febbraio 2012

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'ho comprato a febbraio 2012

Puoi provare ad installarti Java64 bit sul tuo computer, le prestazioni migliorano.

P.S: Quanta RAM hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare ad installarti Java64 bit sul tuo computer, le prestazioni migliorano.

P.S: Quanta RAM hai?

Già installato java 7 v7 64 bit

Il mio pc ha 3gb di ram, di cui 981 MB dedicati a minecraft, ma durante le partite ne usa poco più del 25%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.