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Capopanzone

Beacon Inutile?

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So che non si dovrebbe criticare cose non finite (non si sa se nelle prossime snapshot ne cambieranno il funzionamento), ma secondo me il beacon block è inutile. Per fartelo devi:

1) Andare nel Nether

2) Trovare uno Scheletro Wither

3) Ucciderlo

4) Sperare che ti droppi il teschio

5) Ripetere queste operazioni finché non hai 3 teschi di scheletro Wither

6) Evocare e uccidere il Wither

7) Raccogliere 3 blocchi di ossidiana e 5 di vetro

8) Avere abbastanza blocchi di ferro/oro/diamante/smeraldo per fare la piramide

9) Il beacon può essere utillizzato

La piramide, anche se costruita alla massima grandezza, ha un raggio di azione di 40 blocchi, il che non ha senso vista tutta la fatica che bisogna fare per ottenerle il beacon e i blocchi di minerali...

Dovrebbero cambiare e fare in modo che quando usi 9 blocchi di minerali per fare la piramide, l'estensione del raggio è di circa 64 blocchi (mi piace come numero!) e più è grande la piramide, più è grosso il raggio d'azione, fino ad arrivare a una piramide che usa 164 blocchi di minerali. In quel caso, i poteri sono estesi a tutto il mondo e a tutte le dimensioni. Inoltre dovrebbero aggiungere la possibilità di usare il blocco di lapislazzuli, perché è facile da fare e almeno avrebbe un uso.

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Sono abbastanza d'accordo... Il fatto di avere qualche abilità in più che puoi benissimo avere con le pozioni (a parte forse il salto di 2 metri O_o) con uno spreco immenso di risorse non è affatto bello... L'idea di base non è malissimo, ma se vogliono un feedback abbastanza positivo devono lavorarci un bel po'... E poi cavolo! Io volevo che il Wither droppasse qualcosa per incantare una spada di diamante rendendola di ossidiana, magari più potente e resistente, magari con un'aura nera attorno O_o

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Come ho già detto in un altro topic il beacon block è utile in Multiplayer o nelle mappe avventura. Penso ad arene PVP dove i player possono avere dei vantaggi avvicinandosi alle piramidi oppure nelle mappe avventura dove per esempio il giocatore rischiando di più può cercare di recuperare i blocchi necessari per costruire la piramide e arrivare al boss finale con la possibilità di avere un vantaggio nella battaglia.

Secondo me nulla di quello che viene aggiunto è inutile, bisogna solo saper sfruttare al meglio le caratteristiche!

BYE!

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Come ho già detto in un altro topic il beacon block è utile in Multiplayer o nelle mappe avventura. Penso ad arene PVP dove i player possono avere dei vantaggi avvicinandosi alle piramidi oppure nelle mappe avventura dove per esempio il giocatore rischiando di più può cercare di recuperare i blocchi necessari per costruire la piramide e arrivare al boss finale con la possibilità di avere un vantaggio nella battaglia.

Secondo me nulla di quello che viene aggiunto è inutile, bisogna solo saper sfruttare al meglio le caratteristiche!

BYE!

Se è utile in multi o nelle mappe avventura non vedo perchè si debba sprecare un possibile raro drop del wither per costruire una roba che in single è quasi inutile....

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Se è utile in multi o nelle mappe avventura non vedo perchè si debba sprecare un possibile raro drop del wither per costruire una roba che in single è quasi inutile....

Se non ritieni utile la piramide in single (cosa che anche io condivido) puoi benissimo prendere il drop raro e metterlo in una bella cornice, il gioco non ti obbliga in nessun modo ad utilizzare le piramidi come non ti obbliga ad utilizzare moltissime altre cose non ritieni utili o interessanti, i sandbox sono fatti così... libertà di azione!

BYE!

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Se non ritieni utile la piramide in single (cosa che anche io condivido) puoi benissimo prendere il drop raro e metterlo in una bella cornice, il gioco non ti obbliga in nessun modo ad utilizzare le piramidi come non ti obbliga ad utilizzare moltissime altre cose non ritieni utili o interessanti, i sandbox sono fatti così... libertà di azione!

BYE!

Si concordo con te! ... Oltre a collezionare le teste di scheletro in una teca super controllata posso mettere il drop del wither, insieme magari all'uovo del drago :D

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So che non si dovrebbe criticare cose non finite (non si sa se nelle prossime snapshot ne cambieranno il funzionamento), ma secondo me il beacon block è inutile. Per fartelo devi:

1) Andare nel Nether

2) Trovare uno Scheletro Wither

3) Ucciderlo

4) Sperare che ti droppi il teschio

5) Ripetere queste operazioni finché non hai 3 teschi di scheletro Wither

6) Evocare e uccidere il Wither

7) Raccogliere 3 blocchi di ossidiana e 5 di vetro

8) Avere abbastanza blocchi di ferro/oro/diamante/smeraldo per fare la piramide

9) Il beacon può essere utillizzato

La piramide, anche se costruita alla massima grandezza, ha un raggio di azione di 40 blocchi, il che non ha senso vista tutta la fatica che bisogna fare per ottenerle il beacon e i blocchi di minerali...

Dovrebbero cambiare e fare in modo che quando usi 9 blocchi di minerali per fare la piramide, l'estensione del raggio è di circa 64 blocchi (mi piace come numero!) e più è grande la piramide, più è grosso il raggio d'azione, fino ad arrivare a una piramide che usa 164 blocchi di minerali. In quel caso, i poteri sono estesi a tutto il mondo e a tutte le dimensioni. Inoltre dovrebbero aggiungere la possibilità di usare il blocco di lapislazzuli, perché è facile da fare e almeno avrebbe un uso.

Già, dovrebbero fare in modo che con una piramide completa i poteri siano estesi a tutto il mondo e a tutte le dimensioni. Altrimenti è decisamente inutile e sarebbe uno spreco di una bellissima idea.

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Già, dovrebbero fare in modo che con una piramide completa i poteri siano estesi a tutto il mondo e a tutte le dimensioni. Altrimenti è decisamente inutile e sarebbe uno spreco di una bellissima idea.

Se vuoi avere a disposizione gli stessi poteri in tutto il mondo basta prepararsi le pozioni e portarsele dietro senza fare tutta quella fatica. La funzione della piramide è quella di avere un vantaggio "limitato" sia nel tempo che nel raggio di azione e questo sicuramente va a giovare alle tattiche che si possono mettere in atto durante i combattimenti, pensate poi se un domani anche i mostri potessero giovare dei poteri della piramide, potrebbe essere un'arma a doppio taglio costruirne una. La scelta sta al giocatore.

Io vedo un'altra applicazione che potrebbero implementare, se tra i poteri aggiungessero quello di migliorare la propria capacità di "incantamento" degli oggetti ossia avere una probabilità più alta di avere incantesimi più potenti avrebbe un senso averne una anche in single player.

BYE!

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Se non ritieni utile la piramide in single (cosa che anche io condivido) puoi benissimo prendere il drop raro e metterlo in una bella cornice, il gioco non ti obbliga in nessun modo ad utilizzare le piramidi come non ti obbliga ad utilizzare moltissime altre cose non ritieni utili o interessanti, i sandbox sono fatti così... libertà di azione!

BYE!

Il fatto è che, cavolo, è un fottuto Boss, ho speso una vita ad evocarlo e poi... un item da tenere in teca? Cioè, fosse un blocco ottenibile in un altro modo, passi. Ma è il drop di un Boss, e io quando uccido un Boss voglio davvero qualcosa che mi faccia cadere la mascella! E che non sia inutile! Per i server Multi, te parli di Arene PvP... ma in quanto ai player, quanti di loro ne faranno una? Io dico non ne vedrò nessuna. Posso accettarlo se fosse stato un blocco ottenibile in un altro modo, ma io da un boss voglio qualcosa di figo e che mi possa dare un vantaggio reale.

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Anche l'uovo del drago è inutile, ma fa duri averlo in casa.... Uno zombie che lo vede dalla finestra si caca addosso e torna da dov'è venuto :D

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Anche l'uovo del drago è inutile, ma fa duri averlo in casa.... Uno zombie che lo vede dalla finestra si caca addosso e torna da dov'è venuto :D

Eggià, ma l'EnderDragon ti droppa un bel po' di esperienza... chi ci conferma che avverrà pure col Wither?

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Eggià, ma l'EnderDragon ti droppa un bel po' di esperienza... chi ci conferma che avverrà pure col Wither?

Beh l'esperienza la dropperà di sicuro.... pure una gallina crepata ti droppa un globetto

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Beh l'esperienza la dropperà di sicuro.... pure una gallina crepata ti droppa un globetto

Si, ma ora come ora droppa 4 miseri globi u.u

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Il fatto è che, cavolo, è un fottuto Boss, ho speso una vita ad evocarlo e poi... un item da tenere in teca? Cioè, fosse un blocco ottenibile in un altro modo, passi. Ma è il drop di un Boss, e io quando uccido un Boss voglio davvero qualcosa che mi faccia cadere la mascella! E che non sia inutile! Per i server Multi, te parli di Arene PvP... ma in quanto ai player, quanti di loro ne faranno una? Io dico non ne vedrò nessuna. Posso accettarlo se fosse stato un blocco ottenibile in un altro modo, ma io da un boss voglio qualcosa di figo e che mi possa dare un vantaggio reale.

In questo discorso rientrerebbero a questo punto molti altri aspetti di Minecraft che sono "inutili"... a che serve uccidere l'ender dragon? per avere l'uovo che non serve nemmeno a craftare qualcosa? A questo punto non vedo il perchè creare un portale per l'end, quindi a che servono le ender perl? Se non mi servono le ender perl non vedo perchè andare a disturbare gli ender man... e così via. Potremmo anche parlare dei templi.. a che serve mettere le trappole se sono tutte uguali? Inoltre diamo tempo di rilasciare la 1.4 finale, manca ancora 1 mese e mezzo e stiamo parlando di una snapshot, se gli sviluppatori vedono che la community non è contenta delle cose possono anche decidere di modificarle.

BYE!

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Se vuoi avere a disposizione gli stessi poteri in tutto il mondo basta prepararsi le pozioni e portarsele dietro senza fare tutta quella fatica. La funzione della piramide è quella di avere un vantaggio "limitato" sia nel tempo che nel raggio di azione e questo sicuramente va a giovare alle tattiche che si possono mettere in atto durante i combattimenti, pensate poi se un domani anche i mostri potessero giovare dei poteri della piramide, potrebbe essere un'arma a doppio taglio costruirne una. La scelta sta al giocatore.

Io vedo un'altra applicazione che potrebbero implementare, se tra i poteri aggiungessero quello di migliorare la propria capacità di "incantamento" degli oggetti ossia avere una probabilità più alta di avere incantesimi più potenti avrebbe un senso averne una anche in single player.

BYE!

Certo, ma sarebbe uno spreco di tempo e risorse, oltre che di spazio nello zaino. Per non parlare del fatto che probabilmente morendo le perderesti tutte. Sarebbe invece molto più figo se il Beacon Block fungesse come una sorta di altare: offerto il dono a delle non specificate divinità, esse ti garantiscono poteri sovrannaturali nel raggio del monumento a loro dedicato o nel caso l'altare sia abbastanza grande, in tutto il mondo.

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Certo, ma sarebbe uno spreco di tempo e risorse, oltre che di spazio nello zaino. Per non parlare del fatto che probabilmente morendo le perderesti tutte. Sarebbe invece molto più figo se il Beacon Block fungesse come una sorta di altare: offerto il dono a delle non specificate divinità, esse ti garantiscono poteri sovrannaturali nel raggio del monumento a loro dedicato o nel caso l'altare sia abbastanza grande, in tutto il mondo.

Si ok... anche se io continuo a vederla dal punto di vista strategico e tattico, quello che dici va alla fine a giovare a tutti i giocatori in un mondo multiplayer... ok mettiamoci assieme costruiamo la piramide più grande e poi tutti corriamo più veloci o saltiamo più in alto, fine del diverimento. A questo punto preferirei con la Nether Star craftarmi una specie di amuleto da portarmi in giro in modo da essere l'unico ad avere quel potere in modo permanente ma rischiare di farmi ammazzare da qualcuno'altro che vuole rubarmelo.

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Si, ma ora come ora droppa 4 miseri globi u.u

E' una snapshot, cambieranno ancora parecchie cose da qui a Halloween

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Secondo me il Beacon Block va già bene così, magari dovrebbero aumentare di qualche cubo il raggio di azione, giusto per farlo arrivare come qualcuno ha già detto a 64 blocchi di raggio.

Ottenere i potenziamenti in tutto il mondo sarebbe inutile ed esagerato, visto che è stato pensato come oggetto AoE, cioè che agisce su un'area.

Pensate solo a mettere il Beacon Block in mezzo al vostro accampamento, avreste nell'area di azione dei poteri che vi permetterebbero di difenderlo nel modo migliore!

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Secondo me il Beacon Block va già bene così, magari dovrebbero aumentare di qualche cubo il raggio di azione, giusto per farlo arrivare come qualcuno ha già detto a 64 blocchi di raggio.

Ottenere i potenziamenti in tutto il mondo sarebbe inutile ed esagerato, visto che è stato pensato come oggetto AoE, cioè che agisce su un'area.

Pensate solo a mettere il Beacon Block in mezzo al vostro accampamento, avreste nell'area di azione dei poteri che vi permetterebbero di difenderlo nel modo migliore!

Ohhh!!!! Finalmente qualcuno che la pensa come me!!! :D

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Si ok... anche se io continuo a vederla dal punto di vista strategico e tattico, quello che dici va alla fine a giovare a tutti i giocatori in un mondo multiplayer... ok mettiamoci assieme costruiamo la piramide più grande e poi tutti corriamo più veloci o saltiamo più in alto, fine del diverimento. A questo punto preferirei con la Nether Star craftarmi una specie di amuleto da portarmi in giro in modo da essere l'unico ad avere quel potere in modo permanente ma rischiare di farmi ammazzare da qualcuno'altro che vuole rubarmelo.

Non lo vedevo dal punto di vista cooperativo, ma da quello COMPETITIVO.

Come per le Ender Chest c'è un inventario separato per ogni giocatore, così soltanto il giocatore che offrirà un pezzo di ferro/oro/diamante/smeraldo otterrà i poteri. Se gli altri li vorranno, dovranno farsi una loro piramide oppure raggiungere la tua e lì sacrificare il pezzo di ferro/oro/diamante/smeraldo per ottenere i poteri.

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Non lo vedevo dal punto di vista cooperativo, ma da quello COMPETITIVO.

Come per le Ender Chest c'è un inventario separato per ogni giocatore, così soltanto il giocatore che offrirà un pezzo di ferro/oro/diamante/smeraldo otterrà i poteri. Se gli altri li vorranno, dovranno farsi una loro piramide oppure raggiungere la tua e lì sacrificare il pezzo di ferro/oro/diamante/smeraldo per ottenere i poteri.

In multiplayer, che si basi su Towny o su Faction, è plausibile ci sia un piramide al centro della città o della fazione e accessibile da tutti i membri, cosicchè ognuno posso giovare dei benefici!

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io preferirei che abbia più utilizzi la nether star visto che il wither si può evocare all'infinito

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io preferirei che abbia più utilizzi la nether star visto che il wither si può evocare all'infinito

Non proprio all'infinito. La sabbia delle anime non è rinnovabile. (Ma c'è n'è talmente tanta nel Nether, che puoi fare centiaia di Wither...)

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D'accordo su tutto ciò che hai detto!

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La mia discussione ha avuto successo! Wow!

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