Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pollon

Finalmente La Luna

Recommended Posts

In questi giorni, la SpacePulcio ha riaperto i battenti dopo un lungo periodo di pausa e riposo. Dopo avere aggiornato i nostri sistemi alla versione 0.18, abbiamo tentato subito di mandare un nostro astronauta nella luna per la prima volta, abbiamo progettato un razzo che poteva raggiungere la massima altezza di 30.000.000 metri (o quasi :asd:).

Come in ogni tentativo, siamo arrivati non sulla luna, ma siamo in orbita nel sole. Da tanto che eravamo arrabbiati, abbiamo fatto evacuare l'astronauta e l'abbiamo fatto sciogliere sul sole.

Cerchiamo disperatamente una guida per andare sulla luna.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E visti tutti i pianeti e le lune presenti di possibilità ce ne sono parecchie :sisi: Io sto cercando di fare una stazione spaziale, ma voglio metterle tutto il possibile, poi diventa troppo pesante e non riesco a mandarla in orbita (con dei razzi spaventosi è partita ma il gioco mi stralaggava e... Credo abbia buggato, sono andato in mappa spaziale e quando sono tornato il gioco laggava tre volte tanto, non ho neanche avuto il tempo per mettere in pausa e finire la missione che è esploso tutto... R.I.P. Bill e Jebediah Kerman :pioggiapeo:

Non è che ritornano, dopo un po'? Perché mi pare che mi siano già morti nella 0.16, ma che dopo mi siano tornati sempre nella stessa versione... Boh

Dovrei tenere in considerazione la possibilità di smontare la stazione in più parti con i docking port e poi farli attraccare tutti una volta in orbita?

Si :asd:

Le stazioni spaziali si fanno in orbita pezzo per pezzo, non tutta assieme :rotfl:

È non credere sia facile. È una delle cose più difficili di tutto il gioco e io sono riuscito solo 2 volte a fare un rendevous(o come si scrive)(la procedura per avvicinare alla stessa velocità 2 moduli)

Qualcuno ha la versione 0.8 malata? :asd:

PMmatemi. Devo cercarla ma penso di trovarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo disperatamente una guida per andare sulla luna.

Posso darti delle dritte, prima di tutto porta l' apogeo a 70.000 m (cioè dove finisce la resistenza atmosferica) poi piega il razzo verso i 90° e comincia a dare forma all' orbita. Cerca di restare sempre più vicino possibile all' apogeo mentre dai spinta, appena spunta il perigeo portalo a 70.000 m e spegni i motori. Accelera il tempo e appena superi il perigeo ricomincia a spingere alla massima potenza verso il puntino giallo sul radar, l' apogeo comincierà ad alzarsi molto velocemente, appena raggiunge 11.400.000 m spegni i motori. A questo punto continua a eseguire orbite fino a che non incroci la gravità lunare, quando lo avrai fatto devi spingere con i motori verso il pallino verde sul radar in modo da portare il perigeo dentro la luna. Dopo devi solo assicurarti di non arrivare a terra troppo velocemente effettuando delle frenate di tanto in tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti 8 razzi a combustibile solido e va in orbita ogni cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono malato, vi contagio tutti in MP :3

Posso darti delle dritte, prima di tutto porta l' apogeo a 70.000 m (cioè dove finisce la resistenza atmosferica) poi piega il razzo verso i 90° e comincia a dare forma all' orbita. Cerca di restare sempre più vicino possibile all' apogeo mentre dai spinta, appena spunta il perigeo portalo a 70.000 m e spegni i motori. Accelera il tempo e appena superi il perigeo ricomincia a spingere alla massima potenza verso il puntino giallo sul radar, l' apogeo comincierà ad alzarsi molto velocemente, appena raggiunge 11.400.000 m spegni i motori. A questo punto continua a eseguire orbite fino a che non incroci la gravità lunare, quando lo avrai fatto devi spingere con i motori verso il pallino verde sul radar in modo da portare il perigeo dentro la luna. Dopo devi solo assicurarti di non arrivare a terra troppo velocemente effettuando delle frenate di tanto in tanto.

Allora, ho capito quasi tutto...ma lo devo voltare di 90 gradi da che parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho capito quasi tutto...ma lo devo voltare di 90 gradi da che parte?

Devi guardare il radar, se non sbaglio la posizione di partenza è 0° e se ti giri verso destra con D i gradi aumentano (li vedi al centro del radar in basso) e i 90° sono al limite tra la parte blu e quella marrone. Se invece giri verso sinistra con A mi sembra che trovi i 180° ma non sono sicuro, comunque è meglio girare verso i 90 per prendere velocità grazie alla rotazione di kerbin. Spero di averti fatto capire anche se ho spiegato di cacca :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma non diciamo cazzate :rotfl:

Andare in orbita è facile.

-Accelera senza virare finché non arrivi a 10/12 km di altezza;

-Vira a destra(o sinistra) di 45° e accelera finché non vedi l'apogeo a 100km(Tasto M);

-Quando li raggiunge spegni i motori con X;

-Apri la mappa, crea una manovra sull'apogeo(click sul segnalino, add manovreurs) e tramite il simbolo del 'orbit prograde'(link) allunga l'orbita fino a 100km. Se è storta aggiustala con i segnalini blu;

-Sul navball ci sono due valori :

--Est.Time e Node in T;

--Il primo ti dice quanto tempo devi bruciare per creare l'orbità scelta nella manovra e il secondo dice quanto tempo manca per raggiungere quel nodo(apogeo);

-Punta il razzo nel 'maneuver prograte'(Link) e quando i due valori(Est.Time e Node in T) sono più o meno uguali accelera finché la barra della spinta gialla non arriva a 0;

Ora in teoria dovresti avere un'orbita di 100km.

In pratica per alcuni fattori bastardi ce l'avrai un po' storta. L'importante è che ne l'apogeo ne il perigeo scendino sotto i 70km.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah beh io ci arrivo in quel modo, per quanto sbagliato sia xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah beh io ci arrivo in quel modo, per quanto sbagliato sia xD

Si si, dico solo che non è il migliore :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare in orbita è facile.

-Accelera senza virare finché non arrivi a 10/12 km di altezza;

-Vira a destra(o sinistra) di 45° e accelera finché non vedi l'apogeo a 100km(Tasto M);

-Quando li raggiunge spegni i motori con X;

-Apri la mappa, crea una manovra sull'apogeo(click sul segnalino, add manovreurs) e tramite il simbolo del 'orbit prograde'(link) allunga l'orbita fino a 100km. Se è storta aggiustala con i segnalini blu;

-Sul navball ci sono due valori :

--Est.Time e Node in T;

--Il primo ti dice quanto tempo devi bruciare per creare l'orbità scelta nella manovra e il secondo dice quanto tempo manca per raggiungere quel nodo(apogeo);

-Punta il razzo nel 'maneuver prograte'(Link) e quando i due valori(Est.Time e Node in T) sono più o meno uguali accelera finché la barra della spinta gialla non arriva a 0;

Ora in teoria dovresti avere un'orbita di 100km.

In pratica per alcuni fattori bastardi ce l'avrai un po' storta. L'importante è che ne l'apogeo ne il perigeo scendino sotto i 70km.

Ho capito... circa :3

Quindi in questo modo dovrei andare sulla luna? E non ho ancora capito a cosa serve il manouver :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito... circa :3

Quindi in questo modo dovrei andare sulla luna? E non ho ancora capito a cosa serve il manouver :(

Nop, cosi vai in orbita su kerbin. Per andare sulla luna devi fare la parte più difficile :sisi:

Cooomunque :3

*******************************************************************************************************************************

Dopo la spedizione su EvE per mandare un satellite sulla sua superficie, il team di scienziati della Silthrim&Co. ha scelto un nuovo obbiettivo per le loro missioni spaziali. Duna.

Dopo parecchi modelli, prove e test l'Azienda è riuscita a creare un razzo capace di atterrare su codesto pianeta.

Il primo prototipo è stato mandato l'anno scorso, ma a causa di una mancanza di propellente si è schiantato su Duna. Non ci sono sopravvissuti.

Il secondo è stato mandato 6 mesi fa, il ReviveDuna v.2, ed è atterrato con successo il giorno Sabato 5 Gennaio 2021 alle ore 15.46:35 mandando le prime immagini del pianeta.

5olhb.png

Da alcune immagini scattate da una sonda in orbita si è visto un cratere non molto lontano. Il nostro astronauta è riuscito ad arrivarci in due ore di cammino e mandarci una foto.

xZgdD.png

Dopo anche questo grande successo la Silthrim&Co. si prende una pausa di alcuni giorni e ritornerà con nuove imprese.

Il capo azienda: Pava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Un anno dopo l'ultima missione spaziale*

Gente. Scienziati. Kerbiniani di tutto il mondo.

Dopo aver scoperto che intorno a Eve c'è un asteroide in orbita su di esso, abbiamo deciso di fare l'impossibile.

Atterrare su quel pianeta è uno dei nostri obbiettivi più grandi, e tra poco riusciremo a conquistarlo.

I nostri tre Astronauti sono riusciti a mandarci alcune immagini di questa grande impresa.

H2P12.png

akbER.png

MfvbI.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioco stupendo.

E complimenti per la missione, attendiamo notizie Houston.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TG-Kerbin24:

*Dopo essere stati in un orbita stabile e aver fatto i giusti calcoli il team di scienziati a deciso che era ora di atterrare.

Per essere sicuri di riuscire hanno prima usato un modulo di prova telecomandato, ma la bassissima gravità e la praticamente nulla atmosfera hanno dato molti problemi e il modulo ha perso i contatti 23 minuti dopo il disingaggio.

Proveranno un altra volta, e se non ci riusciranno riterranno completata la missione. Attendiamo notizie.*

Ahhhhh che odio sto pianeta >.>

Ha una fottuta nulla atmosfera e fottuta nulla gravità, è praticamente impossibile atterrare.

Ho fatto un quicksave in orbita per sicurezza, ho provato ad atterrare e non facevo altro che rotolare >.>

Riproverò e se non ci riuscirò finiro qui la missione >.>

p.s.

Pinkie Pie = iKaitoz?

Edit:

Capo Stazione: Pava Kerbin

*Molte volte una persona deve sforzarsi a fare una cosa. Provarci, riprovarci e tentarci ancora. Molte volte questa persona fallisce, ma se c'è l'aiuto di altre persone, essa ce la farà.

Oggi, la Silthrim&Co. è finalmente riuscita ad atterrare con successo su Gilly, il piccolo asteroide scoperto da poco nella orbita di Eve. I nostri tre astronauti sono tutti salvi e stanno facendo ricerche in corso sulla struttura del pianeta.

Signori, questi scienziati sono degli Eroi, e meritano il loro riconoscimento.

Nhgh0.png

Questi sono i nostri 3 Eroi che sono riusciti in questa pericolosissima missione. *lacrimuccia che scende*

Qui alcune foto del modulo:

yvfFE.png

Qui si può vedere Thombald Kerman davanti al modulo.

UQl18.png

Mentre qui si vede il piccolo motore che gira in orbita a 22km dal pianeta.

Anche oggi è stato un grande giorno per la nostra azienda. Un saluto: Pava Kerman*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pava devi darmi lezioni di KSP D: Ci sono troppi pezzi. Non ci capisco nulla D:

Ma tu sei riuscito a fare un tutorial su IC2 e vieni a chiedere a me aiuto? Mi sento commosso :')

Dai, se trovo un po' di tempo inizio a fare qualche guida. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu sei riuscito a fare un tutorial su IC2 e vieni a chiedere a me aiuto? Mi sento commosso :')

Dai, se trovo un po' di tempo inizio a fare qualche guida. :)

ic2 è complicato? Ma datti all'ippica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ic2 è complicato? Ma datti all'ippica

Beh, ha fatto anche tutorial di Dwarf Fortress :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io attendo ancora una risposta alla mia domanda, è meglio se scompongo la mia stazione spaziale in più pezzi che spedisco singolarmente e poi li attacco con i docking port in orbita?

Ah, comunque apogeo e perigeo sono termini scorretti, in quanto vanno bene solo per la Terra, mentre qua si parla di Kerbin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io attendo ancora una risposta alla mia domanda, è meglio se scompongo la mia stazione spaziale in più pezzi che spedisco singolarmente e poi li attacco con i docking port in orbita?

Ah, comunque apogeo e perigeo sono termini scorretti, in quanto vanno bene solo per la Terra, mentre qua si parla di Kerbin.

Mi pareva di averti già risposto, ma forse me ne sono dimenticato :asd:

Se la stazione spaziale è abbastanza grande da compromettere un singolo volo, si, devi dividerla in moduli e mandarla in orbita uno alla volta e fare la odiosa operazione di docking. :sisi:

Ed hai ragione, non mi ero mai informato riguardo all'apogeo e perigeo.

In un orbita generica si chiamano Apsidi il punto più vicino(Periapside) e il punto più lontano(Apoapside).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pareva di averti già risposto, ma forse me ne sono dimenticato :asd:

Se la stazione spaziale è abbastanza grande da compromettere un singolo volo, si, devi dividerla in moduli e mandarla in orbita uno alla volta e fare la odiosa operazione di docking. :sisi:

Ed hai ragione, non mi ero mai informato riguardo all'apogeo e perigeo.

In un orbita generica si chiamano Apsidi il punto più vicino(Periapside) e il punto più lontano(Apoapside).

Graziua, anch'io mi chiedevo come si traducesse, li chiamavo sempre Apoapsis e Periapsis...

Comunque per la stazione spaziale sarà complicato, perché tecnicamente è composta da non tanta roba, ma tanto pesante. Principalmente per il carburante, ma mi sa che piuttosto ci attaccherò una stazione di carburante più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Graziua, anch'io mi chiedevo come si traducesse, li chiamavo sempre Apoapsis e Periapsis...

Comunque per la stazione spaziale sarà complicato, perché tecnicamente è composta da non tanta roba, ma tanto pesante. Principalmente per il carburante, ma mi sa che piuttosto ci attaccherò una stazione di carburante più avanti.

Le stazioni carburante si attaccano a stazione finita. Forse prima o poi rifarò la mia SilthrimSpaceStation che ho abbandonato tempo fa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.