Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pava

Videogame

Recommended Posts

Discorso tra me e mio fratello:

-Gli attuali browsergame possono considerarsi videogame dato che non hanno grafica avanzata e interfacce dinamiche?

Questa è la sua domanda :asd:

Illuminatelo :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica un videogames senza grafica avanzata e interfacce dinamiche non è un videogame, basta pensare che le avventure testuali in dos sono videogames, immaginati se non lo fossero i browsergames

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica un videogames senza grafica avanzata e interfacce dinamiche non è un videogame, basta pensare che le avventure testuali in dos sono videogames, immaginati se non lo fossero i browsergames

Ma basta pensare a minecraft, la grafica è pixelosa ma il gameplay è fantastico :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta pensare a minecraft, la grafica è pixelosa ma il gameplay è fantastico :sisi:

Si sta parlando di "avventure testuali in dos", che c'entra minecraft?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta parlando di "avventure testuali in dos", che c'entra minecraft?

Wolf ha fatto l'esempio delle avventure grafiche, io ho fatto l'esempio di minecraft (giocabile anche via browser)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Browser game è in tutti gli aspetti un Videogame, solo che si gioca col Browser. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal concetto di browser game, credo che qui non si stia facendo la distinzione fra gioco giocabile da browser e browser game inteso come travian, ogame etc.

Nel primo caso sicuramente sì, nel secondo pure ma il funziinamenti è diverso da un vg classico in quanto in genere si gioca comunque svolgendo altre attività.

Secondo il ragionamento un gioco di guerra a turni non sarebbe considerabile come videogioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi come grafica ti dico Battlefield 3 :)

browsergame

browsergames

Un Browser game è in tutti gli aspetti un Videogame, solo che si gioca col Browser. :sisi:

browser game

:patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wikipedia dice cose giuste così come sbagliate, posso entrarci e dire che un broswer game è una cipolla.. usatelo ma non troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wikipedia dice cose giuste così come sbagliate, posso entrarci e dire che un broswer game è una cipolla.. usatelo ma non troppo.

No in quanto per ogni modifica i moderatori te la devono accettare. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No in quanto per ogni modifica i moderatori te la devono accettare. :)

E loro che ne sanno? Se lo sapevano facevano loro la pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E loro che ne sanno? Se lo sapevano facevano loro la pagina.

Ma che c'entra.. O_o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso andare a fare una pagina sul mio cane e dire che si chiama giovanni ma non è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che minecraft stesso è giocabile via browser.

Io posso andare a fare una pagina sul mio cane e dire che si chiama giovanni ma non è vero

E a meno che tu non sia una celebrità, tale da rendere necessaria una tua pagina biografica,i cari amministratori di wikipedia premeranno sul link Delete e ti cazzieranno per bene in pagina utente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma era un'esempio, io potrei andare sulla pagina di un gioco random e facendo finta che lo conosco dico che esce il ventordici aprile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, qualsiasi inserimento su wikipedia deve essere giustificato da una fonte, quindi o dimostri di essere uno sviluppatore di tale gioco o comunque un giornalista del settore, o dovrai mettere nella pagina di discussione la fonte della notizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che minecraft stesso è giocabile via browser.

Non confondiamo "giochi giocabili tramite browser" e "browser game"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi Browser tipo Travian ecc.. sono letteralmente inutili e servono solo per far fare soldi agli sviluppatori , perchè arrivi ad un certo punto che puoi fare solo un azione al giorno e finche si ricarichi o finisca ci vogliono altri giorni di attesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi Browser tipo Travian ecc.. sono letteralmente inutili e servono solo per far fare soldi agli sviluppatori , perchè arrivi ad un certo punto che puoi fare solo un azione al giorno e finche si ricarichi o finisca ci vogliono altri giorni di attesa.

Definisci "inutile"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Definisci "inutile"

Dal dizzionario :

agg

che non serve a nulla, che non ha alcuna utilità; superfluo, inefficace

I giochi come Travian ecc.. non hanno utilità se non far guadagnare gli sviluppatore spingendo il giocatore in condizioni sempre più noiose e strette (che pagando tutto divendo più bello e veloce)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.