Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
kilzonx

Sono Stato Dossato,ora Ho Un Ip,ho Il Coltello Dalla Parte Del Manico!

Domanda

Oggi sono stato dossato da un utente del mio server dedicato loggando con un profilo SP di nome "ciao" ma senza organizzare precauzioni il soggetto non ha coperto ip o cose simili, ho il suo in fin fine so chi è.

Ovviamente oltre contattare la polizia postale posso fare altro ?

Sopratutto, è legale se posto qui il suo ip o violerei qualche regola sulla privacy ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Te l'avevo detto che avresti beccato comunque uno che non usava proxy... Prima di contattare la postale accertati che non sia un IP dinamico e non sia cambiato. Ti suggerisco di contattare l'azienda che ti hosta, magari loro sanno meglio come agire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, chiama la polizia postale. Voglio proprio vedere se pagarai tu o quello che ti ha DoSato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'avevo detto che avresti beccato comunque uno che non usava proxy... Prima di contattare la postale accertati che non sia un IP dinamico e non sia cambiato. Ti suggerisco di contattare l'azienda che ti hosta, magari loro sanno meglio come agire.

Lo farò al più presto contattando DaddyCheese,L'ip non mi sembra dinamico vedro cosa posso fare, dovrò un po di ciancicare il mio inglese scarso ma fa niente xD

Certo, chiama la polizia postale. Voglio proprio vedere se pagarai tu o quello che ti ha DoSato.

Io ho già effettuato l'acquisto,TEORICAMENTE Daddycheese dovrebbe rimborsarmi o comunque aggiungermi il tempo perso a causa dei doss visto che a normativa italiana un qualsiasi oggetto affittato deve essere pagato a spese del proprietario e non da chi lo affitta,quindi io non dovrei avere questi disagi,o forse ho detto una stupidaggine ? Fatemi sapere e io farò sapere a voi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho già effettuato l'acquisto,TEORICAMENTE Daddycheese dovrebbe rimborsarmi o comunque aggiungermi il tempo perso a causa dei doss visto che a normativa italiana un qualsiasi oggetto affittato deve essere pagato a spese del proprietario e non da chi lo affitta,quindi io non dovrei avere questi disagi,o forse ho detto una stupidaggine ? Fatemi sapere e io farò sapere a voi!

Scusa, ma da quanto ho capito è un server anche per cracked. Quindi sei sempre e comunque dalla parte del torto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un secondo giusto per chiarire

Oggi sono stato dossato da un utente del mio server dedicato loggando con un profilo SP di nome "ciao" ma senza organizzare precauzioni il soggetto non ha coperto ip o cose simili

come fai a sapere che l'ip che hai non e' un proxy? "coprire" un IP non vuol dire farlo diventare invisibile, hai sempre un IP quando qualcuno si collega al server, pubblicalo e ti so dire tutto

ho il suo in fin fine so chi è.

in realta' non sai nulla, e' impossibile scoprire di chi e' da privato cittadino, ma se lo pubblichi comunque ti posso dire con precisione a quale provider appartiene e se e' o non e' un proxy o simili

Ovviamente oltre contattare la polizia postale posso fare altro ?

Sopratutto, è legale se posto qui il suo ip o violerei qualche regola sulla privacy ?

ma certo, l'ip non c'entra nulla con la privacy e le cavolate varie imposte dal governo italiano, sono i provider ad associare agli ip i veri dati sensibili, ma te e noi quelli non li potremo mai sapere

non capisco quale legge stai cercando di citare, comunque, Daddycheese con la legislazione italiana non c'entra nulla e non e' tenuto a seguire le nostre leggi, quando hai noleggiato il server hai accettato un contratto, leggi li' cosa c'e' scritto in caso di disservizi, se non dice nulla o peggio se dice che in caso di dos non vieni risarcito di nulla non puoi fare niente

comunque posta l'IP, cosi' ti so dare molte piu' informazioni

PS: i server cracked non sono ILLEGALI (e nemmeno in legali, grammar nazi lol)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come fai a sapere che l'ip che hai non e' un proxy? "coprire" un IP non vuol dire farlo diventare invisibile, hai sempre un IP quando qualcuno si collega al server, pubblicalo e ti so dire tutto

in realta' non sai nulla, e' impossibile scoprire di chi e' da privato cittadino, ma se lo pubblichi comunque ti posso dire con precisione a quale provider appartiene e se e' o non e' un proxy o simili

ma certo, l'ip non c'entra nulla con la privacy e le cavolate varie imposte dal governo italiano, sono i provider ad associare agli ip i veri dati sensibili, ma te e noi quelli non li potremo mai sapere

non capisco quale legge stai cercando di citare, comunque, Daddycheese con la legislazione italiana non c'entra nulla e non e' tenuto a seguire le nostre leggi, quando hai noleggiato il server hai accettato un contratto, leggi li' cosa c'e' scritto in caso di disservizi, se non dice nulla o peggio se dice che in caso di dos non vieni risarcito di nulla non puoi fare niente

In poche parole non può denunciare nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole non può denunciare nessuno.

se sa quale di quale reato incolpare questo tizio certo che puo', tramite i log del server che contengono ip, data e ora di connessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'ip che ho trovato 2.225.149.251 da quel che so proviene da Milano e utilizza Fastweb,non so se sono informazioni attendibili o no,mi chiedevo un altra cosa,io sono minore posso ugualmente fare la denuncia o ho bisogno di un maggiorenne ? Ho 16 anni.

Grazie ancora per tutto l'aiuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Cracked vai te male , e illegale.

Stai andando male tu,è illegale utilizzarlo (se non sbaglio?) ma non dare la possibilità di accedere nel proprio server,ognuno a su se stesso le proprie responsabilità di quel che fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai andando male tu,è illegale utilizzarlo (se non sbaglio?) ma non dare la possibilità di accedere nel proprio server,ognuno a su se stesso le proprie responsabilità di quel che fa.

Ed io cosa ho detto? O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'ip che ho trovato 2.225.149.251 da quel che so proviene da Milano e utilizza Fastweb,non so se sono informazioni attendibili o no,mi chiedevo un altra cosa,io sono minore posso ugualmente fare la denuncia o ho bisogno di un maggiorenne ? Ho 16 anni.

Grazie ancora per tutto l'aiuto!

avere un server minecraft che accetta utenti cracked non e' illegale

l'IP si' e' di fastweb, c'e' comunque una remota possibilita' che sia un pc vittima di qualcuno ed e' al servizio di terzi, ma questo e' difficile stabilirlo da qui

fastweb come tutti i provider mette a disposizione un indirizzo email a cui inviare segnalazioni di uso improprio delle loro connessioni

manda un'email a [email protected] con il problema, allegando i log del server in cui e' chiaramente visibile il loro IP con data e ora di connessione, e ti sapranno rispondere e nel caso troveranno riscontri prenderanno loro azioni contro il loro cliente, aggiungi anche l'ip del tuo server e la porta su cui e' aperto

si' puoi a 16 anni

cerca di organizzare la cosa decentemente, non puoi mandare un'email a fastweb o andare dalla polizia dicendo che "t'hanno dossato il server minecraft" perche' non sanno nemmeno cos'e', devi cominciare a dire che stai offrendo un servizio e qualcuno cerca di impedirti di farlo, specie a fastweb puoi dire di aver riscontrato del traffico anomalo da quell'ip in quel determinato lasso di tempo e che le intenzioni non erano sicuramente legittime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io cosa ho detto? O.o

Che io sono nel torto perché ho messo il server disponibili ai non-premium ?

ps.Io sono premium

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La modalità offline serve per consentire la connessione a utenti non autentificati con minecraft.net, serve principalmente per reti locali o server che per diverse necessità usano un altro sistema di autentificandone (magari per consentire il cambio di nick), tale opzione è perfettamente legale: fino a che non distribuisci il client tu stesso sei perfettamente in regola.

Anche se l'ip fosse dinamico tu denuncialo comunque fornendo data e ora dell'attacco: la polizia postale, grazie a controlli incrociati con i provider, può determinare quale persona utilizzava quell'ip durante l'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sono nel torto perché ho messo il server disponibili ai non-premium ?

ps.Io sono premium

A ok no io dicevo che tu eri non-premium e non potevi denunciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ok no io dicevo che tu eri non-premium e non potevi denunciare.

Anche se lo fossi potrei comunque ._.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se lo fossi potrei comunque ._.

No perché vai tu nel torto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perché vai tu nel torto.

Oltre al fatto che stiamo andando in Off Topic, cosa centra questo con i doss? Perche andrei nel torto ? ._. Ho sp quindi uno puo dossare il server che ripeto PAGO e sono costretto a rifare tutto, mappa,plugin ecc?

ps. Era solo un esempio,in realta sono PREMIUM!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che stiamo andando in Off Topic, cosa centra questo con i doss? Perche andrei nel torto ? ._. Ho sp quindi uno puo dossare il server che ripeto PAGO e sono costretto a rifare tutto, mappa,plugin ecc?

ps. Era solo un esempio,in realta sono PREMIUM!

lascia stare, dire che "vai nel torto" e' tipico di chi non ha idea piu' assoluta di cosa sta parlando, ma ha voglia di dire qualcosa per forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia stare, dire che "vai nel torto" e' tipico di chi non ha idea piu' assoluta di cosa sta parlando, ma ha voglia di dire qualcosa per forza

A me sembra che tu non ne abbia idea :fermofumo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se tu fossi sp e loro avessero dossato il TUO server tu puoi benissimo denunciarli, il client-server non è disponibile solo a chi è premium.

Al massimo falli denunciare dalla azienda proprietaria del server.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che tu non ne abbia idea :fermofumo:

vai a piangere coi creeper che ti distruggono le iron furnace va, ma che vuoi? chi t'ha detto niente? sei venuto qui solo per provocare, sono stato l'unico a dare consigli decenti all'utente, levati dalle scatole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitiamo il flame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai a piangere coi creeper che ti distruggono le iron furnace va, ma che vuoi? chi t'ha detto niente? sei venuto qui solo per provocare, sono stato l'unico a dare consigli decenti all'utente, levati dalle scatole

In tanto io non ti ho fatto niente, non mi sono messo a piangere per niente, mi sono solo incavolato con te, ma questo non centra. EDIT: Ups Sbagliata conversazione

Comunque l'opzione che ha messo lui, è nelle info del server, quindi è totalmente legale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.