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ciuccio2000

Utilizzare La Personalizzazione Del Superflat

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Hello a tutta la community, qui ciuccio2000.

Come voi tutti sapete (perchè lo sapete), dall'ultima snapshot è possibile "personalizzare" il mondo superpiatto, aggiungendo strati di qualsiasi materiale in qualsiasi ordine.

Purtroppo, però, non è ancora possibile utilizzare i comandi "add layer" e "edit layer", in pratica si possono prendere solo alcuni modelli predefiniti di mondi e, al massimo, eliminare dei livelli di materiale da quelli.

In realtà, un metodo per personalizzarsi i mondi c'è...

Infatti, dopo aver selezionato da i tipi di mondo il superflat e aver scelto "customize", dopo essere entrati in "presets" (dove si possono trovare dei tipi di superpiatto predefiniti) potremo trovare una striscia in cui possiamo digitare.

30kbu3c.png

Ebbene, quel "codice" determina come sarà fatto il superpiatto: infatti, lì sono scritti i vari livelli di materiale, che compariranno nel mondo generato.

Imparare come funziona il codice è molto semplice, ma io sono qui per insegnarvi a farlo.

1) Eliminate tutto il contenuto, e scriveteci:

1;;1

Tra quei ";" andrà inserito tutto il codice.

2) Ora ci tornerà utile la dolce wiki (http://www.minecraft.../Data_values/it), perchè dobbiamo conoscere l'ID del blocco che deve comporre il livello più basso. Io direi di cominciare con la bedrock (il cui ID è 7), perciòcui scriviamo:

1;7;1

3) Piccolo ma importante passaggio, dopo ogni "strato" mettere una virgola, prima di inserirne un altro. Ovviamente, non va messa una virgola dopo l'ultimo strato inserito.

1;7,;1

4) Perfetto, ora si comincia a "riempire" il mondo partendo dal livello più basso.

Direi di fare qualcosa di abbastanza "anormale", come uno strato di blocchi di diamanti (ID 57).

1;7,57;1

5) Il mondo comincia a prendere forma. Proviamo a mettere due strati di glowstone (ID 89)! Per mettere due o più strati consecutivi di un materiale, non è necessario ripetere il suo ID, basta inserire il numero di strati richiesti, poi una "x" e poi l'ID del blocco. Per esempio, due strati gi glowstone saranno "2x89":

1;7,57,2x89;1

6) Avete capito il procedimento, no? Bene, direi di concludere mettendo un normale strato di erba (ID 2).

1;7,57,2x89,2;1

Una volta terminato di stilare il codice, premere "use preset" in basso a sinistra, dopodichè generare il mondo.

Se avete seguito la guida alla perfezione, il risultato dovrebbe essere:

mo8hx.png

Per finire, consiglio un grande uso dell'ID 0, quello del blocco d'aria: sfruttandolo al meglio, sarà possibile creare magnifiche caverne sotterranee, anche a piani.

Aggiungo anche che l'ultimo "1" può essere modificato per cambiare bioma, ma non ci ho smanettato, quindi non so dirvi a che numeri corrispondono i biomi.

Ovviamente, se vi sono stato utile riempitemi di +1 come se fosse il solo scopo della vostra esistenza, e se non avete capito qualcosa non esitate a chiedere.

Se non avete capito, potete vedere questa videoguida di Svalvolato191!

ID blocchi e biomi:

http://www.minecraft.../Data_values/it

Meep!

Alla prossima!

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Puoi crearti un mondo come ti pare , ma super piatto. Ho descritto in poche parole. :fermofumo:

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Domanda: Cosa succede se fai uno strato di erba, uno strato di redstone torch e tre strati di tnt? :asd:

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Domanda: Cosa succede se fai uno strato di erba, uno strato di redstone torch e tre strati di tnt? :asd:

Generate new worl- MINECRAFR HAS RUN OUT OF MEMORY!

Guida molto utile, ma come al solito, io non ci capisco un cavolo :asd: magari poi la rileggerò con più attenzione...

Susu, la rileggi un attimo (prestando particolare attenzione agli esempi) e la capisci :ahsisi:

Puoi crearti un mondo come ti pare , ma super piatto. Ho descritto in poche parole. :fermofumo:

Graaaaaaaaazie, ora dicci esattamente come disporre gli strati del materiale che vuoi :asd:

Bel tutorial,bravo ciuccio :fifi:

Fenc iu :3

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Davvero un ottimo lavoro, complimenti!

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Forse è possibile fare gli skyblock facendo in questo modo : mondo di uno strato di tnt , lo crei e ci metti un blocco di bedrock e fai scoppiare tutta la tnt che dite? D:

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Forse è possibile fare gli skyblock facendo in questo modo : mondo di uno strato di tnt , lo crei e ci metti un blocco di bedrock e fai scoppiare tutta la tnt che dite? D:

Dico che non ti regge il pc :asd:

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Dico che non ti regge il pc :asd:

Oltre a scoppiare la scheda video mi scoppia anche la casa :asd:

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Forse è possibile fare gli skyblock facendo in questo modo : mondo di uno strato di tnt , lo crei e ci metti un blocco di bedrock e fai scoppiare tutta la tnt che dite? D:

Ma la bedrock è indistruttibile, quindi niente skyblock :sisi:

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Ma la bedrock è indistruttibile, quindi niente skyblock :sisi:

Intende dire, fai un mondo di TNT, e sopra lo strato ci piazzi un blocchetto di bedrock, così salta tutto ma hai un blocco da cui cominciare l'isoletta :sisi:

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Intende dire, fai un mondo di TNT, e sopra lo strato ci piazzi un blocchetto di bedrock, così salta tutto ma hai un blocco da cui cominciare l'isoletta :sisi:

Ecco e.e

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Mappa ocean

:ahsisi:

A proposito di oceano, prova questo e scava un po' sul fondo...

1;7,2x11,20,20x0,5x24,2x12,50x9;1

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Hello a tutta la community, qui ciuccio2000.

Come voi tutti sapete (perchè lo sapete), dall'ultima snapshot è possibile "personalizzare" il mondo superpiatto, aggiungendo strati di qualsiasi materiale in qualsiasi ordine.

Purtroppo, però, non è ancora possibile utilizzare i comandi "add layer" e "edit layer", in pratica si possono prendere solo alcuni modelli predefiniti di mondi e, al massimo, eliminare dei livelli di materiale da quelli.

In realtà, un metodo per personalizzarsi i mondi c'è...

Infatti, dopo aver selezionato da i tipi di mondo il superflat e aver scelto "customize", dopo essere entrati in "presets" (dove si possono trovare dei tipi di superpiatto predefiniti) potremo trovare una striscia in cui possiamo digitare.

30kbu3c.png

Ebbene, quel "codice" determina come sarà fatto il superpiatto: infatti, lì sono scritti i vari livelli di materiale, che compariranno nel mondo generato.

Imparare come funziona il codice è molto semplice, ma io sono qui per insegnarvi a farlo.

1) Eliminate tutto il contenuto, e scriveteci:

1;;1

Tra quei ";" andrà inserito tutto il codice.

2) Ora ci tornerà utile la dolce wiki (http://www.minecraft.../Data_values/it), perchè dobbiamo conoscere l'ID del blocco che deve comporre il livello più basso. Io direi di cominciare con la bedrock (il cui ID è 7), perciòcui scriviamo:

1;7;1

3) Piccolo ma importante passaggio, dopo ogni "strato" mettere una virgola, prima di inserirne un altro. Ovviamente, non va messa una virgola dopo l'ultimo strato inserito.

1;7,;1

4) Perfetto, ora si comincia a "riempire" il mondo partendo dal livello più basso.

Direi di fare qualcosa di abbastanza "anormale", come uno strato di blocchi di diamanti (ID 57).

1;7,57;1

5) Il mondo comincia a prendere forma. Proviamo a mettere due strati di glowstone (ID 89)! Per mettere due o più strati consecutivi di un materiale, non è necessario ripetere il suo ID, basta inserire il numero di strati richiesti, poi una "x" e poi l'ID del blocco. Per esempio, due strati gi glowstone saranno "2x89":

1;7,57,2x89;1

6) Avete capito il procedimento, no? Bene, direi di concludere mettendo un normale strato di erba (ID 2).

1;7,57,2x89,2;1

Una volta terminato di stilare il codice, premere "use preset" in basso a sinistra, dopodichè generare il mondo.

Se avete seguito la guida alla perfezione, il risultato dovrebbe essere:

mo8hx.png

Per finire, consiglio un grande uso dell'ID 0, quello del blocco d'aria: sfruttandolo al meglio, sarà possibile creare magnifiche caverne sotterranee, anche a piani.

Aggiungo anche che l'ultimo "1" può essere modificato per cambiare bioma, ma non ci ho smanettato, quindi non so dirvi a che numeri corrispondono i biomi.

Ovviamente, se vi sono stato utile riempitemi di +1 come se fosse il solo scopo della vostra esistenza, e se non avete capito qualcosa non esitate a chiedere.

Alla prossima!

Well done bro :sisi:

Bella guida, complimenti,

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Ma mettere come primo strato l'aria, cosi non dovete uccidervi la ram? :P

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Parlavo di quelli sopra, che stavano impazzendo per ricreare lo skyblock :)

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Come voi tutti sapete (perchè lo sapete), dall'ultima snapshot è possibile "personalizzare" il mondo superpiatto, aggiungendo strati di qualsiasi materiale in qualsiasi ordine.

Purtroppo, però, non è ancora possibile utilizzare i comandi "add layer" e "edit layer", in pratica si possono prendere solo alcuni modelli predefiniti di mondi e, al massimo, eliminare dei livelli di materiale da quelli.

In realtà, un metodo per personalizzarsi i mondi c'è...

Infatti, dopo aver selezionato da i tipi di mondo il superflat e aver scelto "customize", dopo essere entrati in "presets" (dove si possono trovare dei tipi di superpiatto predefiniti) potremo trovare una striscia in cui possiamo digitare.

30kbu3c.png

Ebbene, quel "codice" determina come sarà fatto il superpiatto: infatti, lì sono scritti i vari livelli di materiale, che compariranno nel mondo generato.

Imparare come funziona il codice è molto semplice, ma io sono qui per insegnarvi a farlo.

1) Eliminate tutto il contenuto, e scriveteci:

1;;1

Tra quei ";" andrà inserito tutto il codice.

2) Ora ci tornerà utile la dolce wiki (http://www.minecraft.../Data_values/it), perchè dobbiamo conoscere l'ID del blocco che deve comporre il livello più basso. Io direi di cominciare con la bedrock (il cui ID è 7), perciòcui scriviamo:

1;7;1

3) Piccolo ma importante passaggio, dopo ogni "strato" mettere una virgola, prima di inserirne un altro. Ovviamente, non va messa una virgola dopo l'ultimo strato inserito.

1;7,;1

4) Perfetto, ora si comincia a "riempire" il mondo partendo dal livello più basso.

Direi di fare qualcosa di abbastanza "anormale", come uno strato di blocchi di diamanti (ID 57).

1;7,57;1

5) Il mondo comincia a prendere forma. Proviamo a mettere due strati di glowstone (ID 89)! Per mettere due o più strati consecutivi di un materiale, non è necessario ripetere il suo ID, basta inserire il numero di strati richiesti, poi una "x" e poi l'ID del blocco. Per esempio, due strati gi glowstone saranno "2x89":

1;7,57,2x89;1

6) Avete capito il procedimento, no? Bene, direi di concludere mettendo un normale strato di erba (ID 2).

1;7,57,2x89,2;1

Una volta terminato di stilare il codice, premere "use preset" in basso a sinistra, dopodichè generare il mondo.

Se avete seguito la guida alla perfezione, il risultato dovrebbe essere:

mo8hx.png

Per finire, consiglio un grande uso dell'ID 0, quello del blocco d'aria: sfruttandolo al meglio, sarà possibile creare magnifiche caverne sotterranee, anche a piani.

Aggiungo anche che l'ultimo "1" può essere modificato per cambiare bioma, ma non ci ho smanettato, quindi non so dirvi a che numeri corrispondono i biomi.

Ovviamente, se vi sono stato utile riempitemi di +1 come se fosse il solo scopo della vostra esistenza, e se non avete capito qualcosa non esitate a chiedere.

Alla prossima!

Prova a mettere questo
1;7,129,56,73,15,1x60,17;1[/CODE]

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Ho integrato la guida di ciuccio con quella di svalvolato.

Ve la porto nella sezione guide.

Good work.

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Questa discussione è stata sposta da"Laboratorio Guide" a "Guide".

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      Per ottenere gli snapshot, aprite il launcher e premere il pulsante "New Profile". Chiamatela "snapshot" e selezionate la casella che indica "Enable experimental development snapshots" e salvare. Per passare alla versione normale, è possibile selezionarlo nel menu a discesa nell'angolo in basso a sinistra del launcher. Eseguite prima il backup del mondo o esegui il gioco in una cartella diversa (vedi la finestra di dialogo "new profile").
      Gli snapshot possono corrompere il vostro mondo, si prega di fare un backup e/o eseguirli in una cartella diversa dai vostri mondi principali.
      Jar Multi-piattaforma del server:
      Minecraft server jar Segnala i bug qui:
      Minecraft issue tracker!
    • Da Lukasss93
      Minecraft Snapshot 16w39a - Aggiornamento sull'esplorazione
      Più di sette anni e Minecraft è ancora in crescita e in espansione. Abbiamo pensato che sia giunto il momento di aggiungere qualcosa di nuovo per guidare l'utente attraverso la vastità degli overworlds. Introduciamo l'aggiornamento sull'esplorazione!
      Tra i vostri amici Villager, potrete ora trovare il cartografo che risiede nella biblioteca. Spenderete i vostri sudati smeraldi per ottenere delle mappe che conducono a luoghi avventurosi, come l'Ocean Monument e la nuova Woodland Mansion.
      Questo nuovo dungeon generato proceduralmente è la casa dei cugini emarginati dei Villager, gli Illagers. Questa insidioso e spettrale folle non tollererà nessun intruso nella loro casa, quindi dovrai aspettarti una lotta quando ci si avventurerà più in là per il tesoro del palazzo.
      L'aggiornamento sull'esplorazione aggiunge anche la Shulker Box, una cassa proveniente dal mondo dell'End. La funzionalità principale è quella di mantenere gli oggetti all'interno anche quando la cassa viene distrutta. Questo comportamento è qualcosa che i costruttori dovrebbero trovare utili, in quanto consente una grande quantità di oggetti da trasportare.
      Parlando di trasporto di oggetti, Minecraft ora ospita i lama! I lama vivono in montagna e possono essere dotati di casse per trasportare gli oggetti per voi. Ben educati come sono, essi potranno anche formare delle carovane ogni volta che partite per uno dei vostri viaggi.
      Come sempre ci sono molte altre aggiunte in questo aggiornamento, e qui sotto c'è la lista dei cambiamenti:
      Aggiunti incantesimi maledetti Aggiunto il blocco Observer Aggiunti i portali di fuga nel mondo dell'End Aggiunta la Shell Shulker e Shulker Box Aggiunte le mappe di esplorazione Aggiunta la Woodland Mansion Aggiunti gli Illagers e il Vex Aggiunti i lama Aggiunto un nuovo comando: /locate Rimosso Herobrine Bug corretti in questo snapshot:
      [Bug MC-58677] - GUI has inconsistent capitalization [Bug MC-92139] - Too many tipped arrows in the “Combat” section of the creative inventory [Bug MC-106077] - Missing sound files (largeblast1.ogg / largeblast_far1.ogg) because of CamelCase in 1.11.json [Bug MC-107154] - Junk potion from fishing is uncraftable potion [Bug MC-107165] - Brewing icon displays the incorrect color in Creative inventory tab [Bug MC-107166] - Experience bottles produce pink particles. [Bug MC-107170] - writeString method of PacketBuffer is not creating correct exception text [Bug MC-107284] - disabling shields with axes doesn’t work [Bug MC-107320] - Sort order of command autocomplete confusing Si prega di segnalare qualsiasi bug che si trovano in Minecraft su bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, non siamo in grado di risolvere il problema!
      Per ottenere gli snapshot, aprite il launcher e premere il pulsante "New Profile". Chiamatela "snapshot" e selezionate la casella che indica "Enable experimental development snapshots" e salvare. Per passare alla versione normale, è possibile selezionarlo nel menu a discesa nell'angolo in basso a sinistra del launcher. Eseguite prima il backup del mondo o esegui il gioco in una cartella diversa (vedi la finestra di dialogo "new profile").
      Gli snapshot possono corrompere il vostro mondo, si prega di fare un backup e/o eseguirli in una cartella diversa dai vostri mondi principali.
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