Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Impattocosmiko

Mi Potete Aiutare A Settare Bukkitgui Per La Ram Massima E Minima A Java ?

Domanda

Ciao ! Ho un server con bukkit gui e ho un sistema operativo a 32bit con windows 7 ultimate e con 1 Gb di ram. Mi potete dire la ram massima e minima da mettere a java in mb ? grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

dici tutto tranne la quantita' di ram che hai nel sistema! bisogna saperla

comunque e' bene settarle allo stesso valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici tutto tranne la quantita' di ram che hai nel sistema! bisogna saperla

comunque e' bene settarle allo stesso valore

Scusami hai proprio ragione ! Ho un Gb di ram ! Edito un'attimo il post.. !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi mettere 1gb di RAM se giochi a minecraft senza altri programmi aperti ma se per esempio registri mentre giochi metti 0,75 più o meno

P.s. Se ti sono stato utile un +1 mi basta per ringraziarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1Gb di RAM fai conto che e' pure poco solo per far girare bene il sistema operativo... Tietti sui 512MB sia minimo che massimo, se togli RAM al sistema operativo non c'e' santo che tenga, il server lagghera' parecchio

non ti aspettare comunque di poter reggere piu' di uno/due utenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1Gb di RAM fai conto che e' pure poco solo per far girare bene il sistema operativo... Tietti sui 512MB sia minimo che massimo, se togli RAM al sistema operativo non c'e' santo che tenga, il server lagghera' parecchio

non ti aspettare comunque di poter reggere piu' di uno/due utenti!

Grazie ! Ti posso confermare una cosa, che quando gli altri giocano, va tutto liscio, appena entro io, cioè appena gioco io dove sta il programma per il server, comincia a laggare a tutti e anche a me, si blocca ogni 3 secondi.. mi puoi spiegare il perchè ? è per la ram ?

Comunque metto 512 minima e massima ? ah volevo sapere un'altra cosa, su java version devo mettere Jre7x32 giusto ?

Che significa java versione 7 x32 che sarebbe il mio sistema operativo, ho messo bene ? e poi riguardo il file craftbukkit devo sempre mettere la versione raccomended vero ? quindi quella stable e non quelle development e l'altra che non mi ricordo il nome giusto ? ma la versione development cos'è ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ! Ti posso confermare una cosa, che quando gli altri giocano, va tutto liscio, appena entro io, cioè appena gioco io dove sta il programma per il server, comincia a laggare a tutti e anche a me, si blocca ogni 3 secondi.. mi puoi spiegare il perchè ? è per la ram ?

Comunque metto 512 minima e massima ?

perche' anche il tuo gioco minecraft prende un sacco di risorse e fai conto che stai anche tenendo su un server

minecraft e' abbastanza pesante cosi' com'e' senza mod tipo Optifine (ma anche con mod per alleggerirlo la cosa non cambia radicalmente), solo quello ti prende molte risorse specie se non hai un computer al passo coi tempi, cosi' il tuo pc deve sia far girare il gioco sia mantenere il server attivo

io ti consiglio di trovare anche un pc economicissimo su cui mettere il server perche' e' abbastanza leggero, cosi' puoi continuare a giocare col tuo computer senza intaccare le prestazioni di quello che hosta il server

si' sia minima che massima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche' anche il tuo gioco minecraft prende un sacco di risorse e fai conto che stai anche tenendo su un server

minecraft e' abbastanza pesante cosi' com'e' senza mod tipo Optifine (ma anche con mod per alleggerirlo la cosa non cambia radicalmente), solo quello ti prende molte risorse specie se non hai un computer al passo coi tempi, cosi' il tuo pc deve sia far girare il gioco sia mantenere il server attivo

io ti consiglio di trovare anche un pc economicissimo su cui mettere il server perche' e' abbastanza leggero, cosi' puoi continuare a giocare col tuo computer senza intaccare le prestazioni di quello che hosta il server

si' sia minima che massima

Vabbè allora grazie di tutto, oramai si è capito che il problema è il pc.. vabbè.. grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.