Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vittoria88

Questionario Per Tesi :)

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono una studentessa della magistrale di Psicologia di Firenze, e sto facendo una tesi sulle brand communities, ovvero le comunità che si formano tra gli ammiratori di un marchio, come questo forum. Vorrei chiedervi di rispondere ad un questionario che ho sviluppato basandovi su questo forum. La compilazione richiede circa 10 min ed è assolutamente anonima. I dati ottenuti non verranno analizzati singolarmente ma in maniera aggregata. L'unico fine della mia tesi è di RICERCA, non ha fini commerciali, nè di pubblicità. Sono disponibile per ogni eventuale chiarimento, contattatemi in PM. Grazie mille per la collaborazione!

Questo è il link al questionario:

https://www.surveymonkey.com/s/BYPPQL9

Vittoria

PS: ho ricevuto l'approvazione dell'amministratore del forum Guru prima di pubblicare questo post.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto il questionario,devo dire che alcune cose sono state difficilotte o meglio,non riuscivo ad abbinarle bene alla community e minecraft :D

Spero di averti aiutato!

Immaginavo... voi comunque cercate di rispondere mettendo ciò che vi sembra più giusto... grazie mille per averlo compilato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*brofist*

Anche io ho dovuto fare ricerche di questo tipo; so bene che è un lavoro duro ed a volte umiliante, quindi aiuto volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente gli studenti/le studentesse devono sempre essere aiutati/e nelle loro ricerche, è un dovere civico! Compilato :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono una studentessa della magistrale di Psicologia di Firenze, e sto facendo una tesi sulle brand communities, ovvero le comunità che si formano tra gli ammiratori di un marchio, come questo forum. Vorrei chiedervi di rispondere ad un questionario che ho sviluppato basandovi su questo forum. La compilazione richiede circa 10 min ed è assolutamente anonima. I dati ottenuti non verranno analizzati singolarmente ma in maniera aggregata. L'unico fine della mia tesi è di RICERCA, non ha fini commerciali, nè di pubblicità. Sono disponibile per ogni eventuale chiarimento, contattatemi in PM. Grazie mille per la collaborazione!

Questo è il link al questionario:

https://www.surveymonkey.com/s/BYPPQL9

Vittoria

PS: ho ricevuto l'approvazione dell'amministratore del forum Guru prima di pubblicare questo post.

fatto e in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordo le tradizioni sociali fondamentali o i rituali specifici alla comunità di marca

Il regolamento? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!!!

*brofist*

Anche io ho dovuto fare ricerche di questo tipo; so bene che è un lavoro duro ed a volte umiliante, quindi aiuto volentieri.

Eheheh, tu sai che vuol dire! E' proprio così! Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti servono altre "cavie" prova i forum dei mmo della Gameforge, come metin2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regolamento? :asd:

Beh, come la intendi va bene... non so se poi ci sono rituali che rispettate (non intesi in senso di una setta eh ahah) o cmq può riguardare la storia del videogioco, chi lo ha creato ecc...

Se ti servono altre "cavie" prova i forum dei mmo della Gameforge, come metin2.

Grazie, ora guardo... anche se la parola "cavie" non mi piace per niente, gli psicologi preferiscono "partecipanti" :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà esistono un sacco di "rituali" che operiamo inconsciamente. La presentazione di un Griefer è vista male da tutti e la parola "Herobrine" porta all'allontanamento di alcuni utenti. È il regolamento non scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, come la intendi va bene... non so se poi ci sono rituali che rispettate (non intesi in senso di una setta eh ahah) o cmq può riguardare la storia del videogioco, chi lo ha creato ecc...

Grazie, ora guardo... anche se la parola "cavie" non mi piace per niente, gli psicologi preferiscono "partecipanti" :)

Gli studenti di un ITIS o di un IPSIA prediligono il termine "cavie" lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, a NOI partecipanti non piace essere chiamati cavie :asd:

Comunque, in bocca al lupo, felice di sapere d'aver aiutato :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, a NOI partecipanti non piace essere chiamati cavie :asd:

Comunque, in bocca al lupo, felice di sapere d'aver aiutato :sisi:

Grazie mille e crepi! Non esistono cavie in psicologia sociale... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.