Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pava

Folkstone

Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?v=ISbdv3nGlSI

Ditemi se non è poesia pura questa:

In preda al ricordo di mille parole
Maledizioni al vento
Sguardi confusi accecati dal Sole
Una valle scordata persino dal tempo
Là dove il confine incontra il tramonto
Riposano inermi lo schiavo e il tiranno
Vicini in un sonno di eterna distanza
Sordi sospiri che d’improvviso affrontano
Frastuono d’ipocrisia
Lenta la mente trama il declino dell’essere
Deride, inganna la via”
Antica rivalità
Istinto e Civiltà
Tracciate nei solchi di rughe e miseria
Tradizioni oscure
Persi nel lento scandire dei giorni
Riflessi d’usanze che celan timore
Le arti lontane…passi ed ere
Ritraggono istanti di eclissi ed albori
Illuse di dar vita ad un eco incessante
Sordi sospiri che d’improvviso affrontano
Frastuono d’ipocrisia
Lenta la mente trama il declino dell’essere
Deride, inganna la via”
Antica rivalità
Istinto e civiltà
Non giungono a me
Resti d’immortalità
Ma vite comuni che
Storia hanno scritto col sangue

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le rime non rispettano tempi corretti.

Esistono anche le poesie che non hanno rime ma fuck da shit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le rime non rispettano tempi corretti.

Esistono anche le poesie che non hanno rime ma fuck da shit.

Devi ascoltare la canzone. Fottesega della metrica nella musica, specialmente nel metal dove il ritmo cambia sempre.

Comunque i Folkstone li apprezzo molto; sia per la musica che per i testi. Anche se non li considero poesia pura. Come testi è molto meglio l'album precedente, Damnati ad Metalla.

Il gruppo più poetico a mio avviso sono i Nightwish. Le canzoni, specialmente le ultime, sono delle vere e proprie poesie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi ascoltare la canzone. Fottesega della metrica nella musica, specialmente nel metal dove il ritmo cambia sempre.

Comunque i Folkstone li apprezzo molto; sia per la musica che per i testi. Anche se non li considero poesia pura. Come testi è molto meglio l'album precedente, Damnati ad Metalla.

Il gruppo più poetico a mio avviso sono i Nightwish. Le canzoni, specialmente le ultime, sono delle vere e proprie poesie.

:fermosi: Ho capito tutto :fifi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Snippy che tu sappia c'é una band folk metal italiana oltre i folkstone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lacuna Coil... ma mi pare che non cantino in italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lacuna Coil... ma mi pare che non cantino in italiano.

Non fanno folk metal D:

Draugir, Furor Gallico. Cantano anche in Italiano. Però sono molto più pesanti dei Folkstone, alternano alle growl e scream vocals quelle pulite, ma le prime predominano :asd: Però dall'altro lato sono più melodici. I Furor Gallico in particolare sono molto celtici, con arpe, violini e whistles. Ti consiglio "La Caccia Morta" per iniziare. Sentita quella mi sono innamorato subito di loro al primo ascolto. Tutto l'album è strepitoso :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops, avevo letto solamente metal xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ascolto e li ero andati a vedere in Italia :3 sono uno dei miei gruppi folk-metal preferiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che sputano metafore a caso e spesso il significato delle proprie canzoni devono andare a chiederlo ai fan :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sia il Confine che Damnati ad Metalla, e tutti e due sono delle perle secondo me.

Non fanno folk metal D:

Draugir, Furor Gallico. Cantano anche in Italiano. Però sono molto più pesanti dei Folkstone, alternano alle growl e scream vocals quelle pulite, ma le prime predominano :asd: Però dall'altro lato sono più melodici. I Furor Gallico in particolare sono molto celtici, con arpe, violini e whistles. Ti consiglio "La Caccia Morta" per iniziare. Sentita quella mi sono innamorato subito di loro al primo ascolto. Tutto l'album è strepitoso :3

Draugir: lascia stare D: sto per vomitare D:

Furor gallico: molto carini. É un po difficile calire il testo causa scream/growl(che io odio) ma potrei farci un pensierino.

Comunque se ti piacciono i Folkstone non possono non piacerti gli In Extremo.

Bravissimi :D Mi sa che inizieró ad ascoltarli in attesa che i folkstone facciano un nuovo album :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pava, dei Draugr sentiti quelle dell'album "De Ferro Italico" :asd:

Sono molto più easy listen. Comunque i Furor Gallico sono stupendi. Ci sono gli Eluveitie che sono simili a loro, sono Svizzeri. Però sono molto più pesanti :asd: Hanno un album acustico però che è pura musica celtica (gallica) moderna.

E comunque dei Folkstone ti devi ascoltare anche il primo album :D Non ci sono solo Damnati ad Metalla e Il Confine ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pava, dei Draugr sentiti quelle dell'album "De Ferro Italico" :asd:

Sono molto più easy listen. Comunque i Furor Gallico sono stupendi. Ci sono gli Eluveitie che sono simili a loro, sono Svizzeri. Però sono molto più pesanti :asd: Hanno un album acustico però che è pura musica celtica (gallica) moderna.

E comunque dei Folkstone ti devi ascoltare anche il primo album :D Non ci sono solo Damnati ad Metalla e Il Confine ;)

C'è l'ho. Non mi piace.

Solo la Outro e Folkstone mi piacciono. :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.