Pava 830 Inviato Settembre 21, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=ISbdv3nGlSI Ditemi se non è poesia pura questa:In preda al ricordo di mille paroleMaledizioni al ventoSguardi confusi accecati dal SoleUna valle scordata persino dal tempoLà dove il confine incontra il tramontoRiposano inermi lo schiavo e il tirannoVicini in un sonno di eterna distanzaSordi sospiri che d’improvviso affrontanoFrastuono d’ipocrisiaLenta la mente trama il declino dell’essereDeride, inganna la via”Antica rivalitàIstinto e CiviltàTracciate nei solchi di rughe e miseriaTradizioni oscurePersi nel lento scandire dei giorniRiflessi d’usanze che celan timoreLe arti lontane…passi ed ereRitraggono istanti di eclissi ed alboriIlluse di dar vita ad un eco incessanteSordi sospiri che d’improvviso affrontanoFrastuono d’ipocrisiaLenta la mente trama il declino dell’essereDeride, inganna la via”Antica rivalitàIstinto e civiltàNon giungono a meResti d’immortalitàMa vite comuni cheStoria hanno scritto col sangue Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SirVivi 219 Inviato Settembre 22, 2012 Le rime non rispettano tempi corretti. Esistono anche le poesie che non hanno rime ma fuck da shit. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Settembre 22, 2012 Le rime non rispettano tempi corretti. Esistono anche le poesie che non hanno rime ma fuck da shit. Devi ascoltare la canzone. Fottesega della metrica nella musica, specialmente nel metal dove il ritmo cambia sempre. Comunque i Folkstone li apprezzo molto; sia per la musica che per i testi. Anche se non li considero poesia pura. Come testi è molto meglio l'album precedente, Damnati ad Metalla. Il gruppo più poetico a mio avviso sono i Nightwish. Le canzoni, specialmente le ultime, sono delle vere e proprie poesie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SirVivi 219 Inviato Settembre 22, 2012 Devi ascoltare la canzone. Fottesega della metrica nella musica, specialmente nel metal dove il ritmo cambia sempre. Comunque i Folkstone li apprezzo molto; sia per la musica che per i testi. Anche se non li considero poesia pura. Come testi è molto meglio l'album precedente, Damnati ad Metalla. Il gruppo più poetico a mio avviso sono i Nightwish. Le canzoni, specialmente le ultime, sono delle vere e proprie poesie. Ho capito tutto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Settembre 22, 2012 Snippy che tu sappia c'é una band folk metal italiana oltre i folkstone? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Settembre 22, 2012 Lacuna Coil... ma mi pare che non cantino in italiano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Settembre 22, 2012 Lacuna Coil... ma mi pare che non cantino in italiano. Non fanno folk metal D: Draugir, Furor Gallico. Cantano anche in Italiano. Però sono molto più pesanti dei Folkstone, alternano alle growl e scream vocals quelle pulite, ma le prime predominano Però dall'altro lato sono più melodici. I Furor Gallico in particolare sono molto celtici, con arpe, violini e whistles. Ti consiglio "La Caccia Morta" per iniziare. Sentita quella mi sono innamorato subito di loro al primo ascolto. Tutto l'album è strepitoso :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Settembre 22, 2012 Ops, avevo letto solamente metal xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falena 85 Inviato Settembre 22, 2012 Li ascolto e li ero andati a vedere in Italia :3 sono uno dei miei gruppi folk-metal preferiti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Settembre 22, 2012 Comunque se ti piacciono i Folkstone non possono non piacerti gli In Extremo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Settembre 22, 2012 Il gruppo più poetico a mio avviso sono i Nightwish. Le canzoni, specialmente le ultime, sono delle vere e proprie poesie. Nel senso che sputano metafore a caso e spesso il significato delle proprie canzoni devono andare a chiederlo ai fan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Settembre 23, 2012 Nel senso che sputano metafore a caso e spesso il significato delle proprie canzoni devono andare a chiederlo ai fan Come siamo spiritosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Settembre 23, 2012 Devi ascoltare la canzone. Fottesega della metrica nella musica, specialmente nel metal dove il ritmo cambia sempre. Comunque i Folkstone li apprezzo molto; sia per la musica che per i testi. Anche se non li considero poesia pura. Come testi è molto meglio l'album precedente, Damnati ad Metalla. Il gruppo più poetico a mio avviso sono i Nightwish. Le canzoni, specialmente le ultime, sono delle vere e proprie poesie. Io ho sia il Confine che Damnati ad Metalla, e tutti e due sono delle perle secondo me. Non fanno folk metal D: Draugir, Furor Gallico. Cantano anche in Italiano. Però sono molto più pesanti dei Folkstone, alternano alle growl e scream vocals quelle pulite, ma le prime predominano Però dall'altro lato sono più melodici. I Furor Gallico in particolare sono molto celtici, con arpe, violini e whistles. Ti consiglio "La Caccia Morta" per iniziare. Sentita quella mi sono innamorato subito di loro al primo ascolto. Tutto l'album è strepitoso :3 Draugir: lascia stare D: sto per vomitare D: Furor gallico: molto carini. É un po difficile calire il testo causa scream/growl(che io odio) ma potrei farci un pensierino. Comunque se ti piacciono i Folkstone non possono non piacerti gli In Extremo. Bravissimi :D Mi sa che inizieró ad ascoltarli in attesa che i folkstone facciano un nuovo album :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Settembre 23, 2012 Pava, dei Draugr sentiti quelle dell'album "De Ferro Italico" Sono molto più easy listen. Comunque i Furor Gallico sono stupendi. Ci sono gli Eluveitie che sono simili a loro, sono Svizzeri. Però sono molto più pesanti Hanno un album acustico però che è pura musica celtica (gallica) moderna. E comunque dei Folkstone ti devi ascoltare anche il primo album :D Non ci sono solo Damnati ad Metalla e Il Confine ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Settembre 23, 2012 Pava, dei Draugr sentiti quelle dell'album "De Ferro Italico" Sono molto più easy listen. Comunque i Furor Gallico sono stupendi. Ci sono gli Eluveitie che sono simili a loro, sono Svizzeri. Però sono molto più pesanti Hanno un album acustico però che è pura musica celtica (gallica) moderna. E comunque dei Folkstone ti devi ascoltare anche il primo album :D Non ci sono solo Damnati ad Metalla e Il Confine ;) C'è l'ho. Non mi piace. Solo la Outro e Folkstone mi piacciono. :S Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Settembre 23, 2012 C'è l'ho. Non mi piace. Solo la Outro e Folkstone mi piacciono. :S In Taberna è stupenda ç_ç Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti