Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MufloneCotonato

Mobbasta Veramente Però!

Recommended Posts

Mi sono stancato! è il momento di fare un po' di chiarezza su un termine che viene usato erroneamente. La parola "nerd". Da wiki:

Nerd è un termine della lingua inglese con cui viene chiamato chi ha una certa predisposizione per la ricerca intellettuale, ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta predisposizione per la socializzazione. Lo stereotipo vede queste persone affascinate dalla conoscenza, sia quella classica che quella riguardante la scienza e la matematica; i "nerd" sono inoltre considerati poco interessati alle attività sportive e sociali. Anche l'aspetto esteriore è rappresentato da un cliché ben definito: indossano vestiti niente affatto alla moda, spesso tipici di persone più in là con gli anni (come gilet o mocassini)

Inoltre, prima degli anni 90' era considerato un termine offensivo.

Ora spiegatemi perchè lo ficcate sempre nei videogiuochi o in discussioni inerenti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora spiegatemi perchè lo ficcate sempre nei videogiuochi o in discussioni inerenti!

Perchè i BM, col termine Nerd, sfottono quei giocatori che, secondo loro, non hanno una vita sociale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sbagliato :asd:

Nerd prima (se non dico cazzate) era un termine che si riferiva a una persona che gli piaceva il pc, i videogiochi e comunque era un "geek".

Con il tempo, l'ignoranza infinita della gente e i bm è diventato come uno che non ha vita sociale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado a studiare in un posto dove chi conosce parole come spam, Lol, n00b, asd etc. (avete capito insomma? :asd: ) è automaticamente un Nerd :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado a studiare in un posto dove chi conosce parole come spam, Lol, n00b, asd etc. (avete capito insomma? :asd: ) è automaticamente un Nerd :facepalm:

I miei compagni usano tutti il "lol", alcuni fanno netto riferimento al "troll" dicendo certe volte, "Stupido (Si può dire stupido?) ti ho trollato." :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti capisco :facepalm:

Nerd vuol dire letteralmente secchione.

Poi ha assunto questa connotazione.

Solo che anche secchione ha preso un significato di "senza vita sociale".

Solo che quello é meno offensivo. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ovvio.

Ma anche no :asd:

Mi sa che prima o poi scriveró un libro sul perchè in un gruppo di una stessa specie, quando c'é una insieme minore esso tende ad essere "indebolito" dall'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che prima o poi scriveró un libro sul perchè in un gruppo di una stessa specie, quando c'é una insieme minore esso tende ad essere "indebolito" dall'altro.

E ti firmerai sotto lo pseudonimo di Lapalisse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "beh ovvio" era riferito alla connotazione assunta dalla parola, non stavo commentando l'etica riguardo al comportamento.

Comunque visto che nell'altro post sei 100% darwinista, mi spiace dirti che è darwinismo pure questo. Ecco perché noi umano dobbiamo anteporre al darwinismo l'etica e la ragione.

+1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza i nerd il mondo sarebbe ancora all'età della pietra. Perchè dovrebbe essere un termine dispregiativo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza i nerd il mondo sarebbe ancora all'età della pietra. Perchè dovrebbe essere un termine dispregiativo?

Darwin :sisi:

Il "beh ovvio" era riferito alla connotazione assunta dalla parola, non stavo commentando l'etica riguardo al comportamento.

Comunque visto che nell'altro post sei 100% darwinista, mi spiace dirti che è darwinismo pure questo. Ecco perché noi umano dobbiamo anteporre al darwinismo l'etica e la ragione.

Mai detto che non é darwinismo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure. Motherfucking. Epic. Win.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche "SWAG" inizia ad essere abusato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche "SWAG" inizia ad essere abusato .

Mai sentita in vita mia :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentita in vita mia :sisi:

Figliolo tra qualche mese ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.