Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Oirog3rg

Qual’È Il Videogioco Indie Che Ti È Piaciuto Di Più E Perché?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di aprire questa nuova discussione perché essendo un appassionato di videogiochi indie, vorrei sapere quali sono i titoli che vi sono piaciuti maggiormente e per quale motivo. In questo modo ogni appassionato di videogiochi indie con questa discussione potrà confrontarsi con altre persone e conoscere giochi nuovi che magari prima non conosceva.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che senso ha aprire una discussione sul gioco indie preferito, in un forum che parla di un gioco indie e che, per di più è il preferito di molti?

:we:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zineth , nulla da dire ...

Veloce , dinamico innovativo colorato e mi ricorda molto una battery city ritrasformata dai killjoys quindi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci dovrei scrivere una lista...

-Minecraft (Ovvio)

-Bastion (* -*)

-Cave Story (Quando sento la soundtrack mi commuovo)

-Knytt Stories (Non molto conosciuto,è un Platform con ambientazioni fighissime)

-Super Crate Box

E alcunii videogame creati con RpgMaker a cui ho giocato,perché anche quelli sono Indie :fifi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente MInecraft è uno dei migliori videogiochi indie, però ce ne sono molti altri! :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho amato Sword & Sworcery come non mai.

Poi Terraria e anche Dungeo Defenders :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cave story.

Perchè?

Beh, il perchè bene bene non lo so nemmeno io, infatti non capisco come mai la trama di cave story mi abbia tenuto incollato a tal punto allo schermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minecraft.

aspe black mesa e un gioco indie?

vabbe se si black mesa(minecraft è troppo scontato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno cita amnesia e penumbra, forse perchè nessuno sa che la frictional games è una casa produttrice indipendente.

Poi,abeh, terraria, super crate box e audiosurf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a minecraft (ovviamente) direi toribash che è un picchiaduro particolare e kerbal space program, una specie di simulatore spaziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei anche citare un bel Unepic :sisi:

Credo che siamo gli unici ad averlo giocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che siamo gli unici ad averlo giocato

Io l'ho giocato, mai finito per vari problemi ma l'ho giocato per un bel pò. quasi quasi lo riprendo per farlo. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Minecraft
  2. The Binding of Isaac
  3. Cave Story
  4. Terraria
    Ho detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei anche citare un bel Unepic :sisi:

Che figo che era quel gioco.

Peccato che non sia riuscito a finirlo. :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno cita amnesia e penumbra, forse perchè nessuno sa che la frictional games è una casa produttrice indipendente.

Poi,abeh, terraria, super crate box e audiosurf

Ah, sì, amnesia l'ho trovato un fantastico indie, davvero uno di quei giochi che ti godi.

Però non è arrivato ai livelli di cave story, ai livelli di quello ci sono solo gli half life, mirror's edge, portal e forse heavy rain :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, sì, amnesia l'ho trovato un fantastico indie, davvero uno di quei giochi che ti godi.

Però non è arrivato ai livelli di cave story, ai livelli di quello ci sono solo gli half life, mirror's edge, portal e forse heavy rain :sisi:

il bello è che non puoi paragonare un indie horror con un indie di un altro genere, capisci?

Avessi paragonato amnesia a resident evil, il commento avrebbe avuto un pò di senso, ma stai controntando un puzzle-horror game con un gioco parkour, capisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I più belli per me sono:

-Minecraft, you don't say?

-Terraria, non è una copia di Minecraft, ma si basa su altri principi come l'esplorazione

-Amnesia, l'unico vero gioco horror che mi ha fatto spaventare

-Cave Story, colonna sonora e trama commoventi

-The Binding of Isaac, preferisco decisamente gli altri

-Toribash, idem

-Blockland, bellissimo, ma poco conosciuto

-Cubeworld, bellissimo, ma ancora deve uscire

-Kerbal Space Programm, credo sia abbastanza bello, ma io non ho capito come funziona :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bello è che non puoi paragonare un indie horror con un indie di un altro genere, capisci?

Avessi paragonato amnesia a resident evil, il commento avrebbe avuto un pò di senso, ma stai controntando un puzzle-horror game con un gioco parkour, capisci?

1) Gioco parkour? Plz, usiamo i termini esatti, platform a due dimensioni. "Gioco parkour" è orrendo :asd:

2) Non cominciare con le farenzate, dai. Io sono convinto che si possa dare un'opinione personale di due giochi molto distinti tra loro.

Dire di no sarebbe come dire che è impossibile rispondere alla domanda "preferiresti avere una macchina nuova o un bellissimo spazzolino?", perchè "uno è un veicolo e l'altro un oggetto di uso comune".

Ovviamente, il parere espresso è strettamente personale, ovvio che se si discute del lato tecnico i due videogiochi devono essere dello stesso genere; un FPS, infatti, si giudica con metri diversi da un RPG.

Però, penso di poter dire "secondo me, cave story è più bello di call of duty".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei sapere quali sono i titoli che vi sono piaciuti maggiormente e per quale motivo

---

Unepic, perché ha una bella ambientazione, ci sono tante armi, tanti mob e tantissima unEpicità.

Dire di no sarebbe come dire che è impossibile rispondere alla domanda "preferiresti avere una macchina nuova o un bellissimo spazzolino?", perchè "uno è un veicolo e l'altro un oggetto di uso comune".

L'esempio più coerente sarebbe "Preferisco alla gran lunga la mia auto, perché il mio spazzolino non ha le ruote".

Sono però d'accordissimo con te, soggettivamente si puo' dire benissimo "Mi è piaciuto più NFS di COD" anche se sono due giochi di generi diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.