Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Oirog3rg

Qual’È Il Videogioco Indie Che Ti È Piaciuto Di Più E Perché?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di aprire questa nuova discussione perché essendo un appassionato di videogiochi indie, vorrei sapere quali sono i titoli che vi sono piaciuti maggiormente e per quale motivo. In questo modo ogni appassionato di videogiochi indie con questa discussione potrà confrontarsi con altre persone e conoscere giochi nuovi che magari prima non conosceva.

Ehm... silenzio in sala!

Grazie.

Allora, oggi siamo qui riuniti per analizzare il topic del sig. Oirogerg, che ci chiede quali sono i nostri videogiochi indie preferiti o che ci hanno colpito di più. Non è finita qui però! Eh già, infatti chiede anche

per quale motivo
ed aggiunge anche che questi titoli dovrebbero servire a confrontarsi e a
conoscere giochi nuovi che magari prima non conosceva
.

Evitiamo quindi di postare solo il titolo fregandocene di tutto il resto.

Grazie per l'ascolto, potete proseguire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh beh,allora...

-Minecraft:Devo anche spiegarlo?:asd:

-Bastion:Beh,l'ho trovato molto profondo.La grafica è fatta molto bene per essere disegnata a mano,poi la colonna sonora è sublime.

-Knytt Stories:Un Platform molto difficile,le ambientazioni sono fantastiche (Giusto quelle create da Nifflas,poi dipende gli utenti se sono bravi nel mappare)e l'ho amato di più quando ho visto l'animazione dell'acqua,spettacolo.

-Cave Story:Suvvia,Cave Story è Cave Story...

-Super Crate Box:Un gioco che ti fa rimanere con gli occhi attaccati allo schermo e ti fa imprecare peggio di un Marinaio deve esserci anche tattica (Es.Usare subito il Bazooka contro molti nemici vicini o il Machine Gun saltando quando ti trovi a lato della mappa)

-Terraria:L'ho scordato,comunque è la stessa cosa di Minecraft,fighissimo. ù.ù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emh... sono un indie player *:fermorosso:*

Non mi va di scrivere molto. Aggiungo quelli che non ho letto nei primi post e quelli più belli.

Braid: Stupendo, Appassionante, Struggente, Poetico, Romantico. Azzeccatissima la scelta musicale e l' idea di lasciare la storia al player. Tu la leggi e la vivi come vuoi. Voto 8.5

ThomasWasAlone: Spettacolare, Malinconico, Minimalista. Una gioia per le orecchie e per il cuore. Merita, merita, merita. Giocateci se volete un gioco fatto di Saltelli.. E di amicizia. Voto 8.8

Limbo: Cupo, Tetro, Convolgente, Appassionante, Divertente, Innovativo. Gioco dall' ambientazione fantastupendiosa, tonalitá grigie e vero e propio dolore artistico. Apprezzato da molti ma ma capito fino in fondo da pochi. Da giocare a tutti i costi (Anche per via del suo prezzo stracciato: 14.90€ nella versione Limited con occhialini 3D e possibilitá di giocarlo in "treddì"). Voto 9.5

E ce ne sono tanti, taaaanti altri. Come:

Machinarium, Lone Survivor, VVVVVV ecc.

Che ci volete fare, gioco per emozionarmi *scende una lacrima*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se è un po' OT, mi consigliate "to the moon"? Mi sembra ricco d'emozioni, ma volevo chiedere a voi :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se è un po' OT, mi consigliate "to the moon"? Mi sembra ricco d'emozioni, ma volevo chiedere a voi :sisi:

Si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, non amando i platform, non sono riuscito ad apprezzare Braid e Thomas Was Alone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, non amando i platform, non sono riuscito ad apprezzare Braid e Thomas Was Alone.

Se non ami i platform, dalla regia dicono to the moon, una specie di film interattivo commoventissimo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terraria, nonché mio gioco preferito. Perché è originale! Poi quei pixel mi attizzano :Q_ Poi mi piace il tipo di azione e avventura, lo spawn de mondo casuale. Mi piace come sono fatti i mobs, come sono fatti i boss, come sono fatti gli eventi, tutto! Mi piace tutto! Ci sono tantissime armi, armature, drops e item craftabili, lo adoro.

Poi c'è The Binding Of Isaac, gioco da fapparsi ore e ore

Adoro anche Super Meat Boy.

E come non citare Braid, oh mio Dio, quel gioco è una perla... Se volete la verità, è questo gioco che mi ha spinto a voler suonare il violino.

Mi piace anche Super Crate Box!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.