SKART 116 Inviato Settembre 26, 2012 Allora ragazzi sono venuto a conoscenza di un breve tutorial su come aumentare la capacità ram del nostro computer, il miglioramento non è molto significativo (circa del 12% dell'intera ram) ma può essere utile in alcuni casi. Allora, vi spiego cosa faremo.. Andremo a dimezzare le cache che il pc può salvare, ovviamente non le cancelleremo tutte, ma solo in parte. Per farmi capire, se usando la funzione CTRL + Z si potrà tornare indietro di 100 volte per esempio, dopo questa operazione lo si potrà fare solo di 50. Questo l'unico vero contro che avremo, ce ne sono altri, ma non interessano direttamente e il sistema operativo non ne risentirà per nulla, andremo solamente ad ottimizzare le prestazioni. Bene veniamo al dunque, cosa dobbiamo fare? Bene, dobbiamo aprire blocco note e scrivere: Edit ora chiudiamolo e salviamo il file modificando l'estensione (ovvero il .txt) in .BAT In questo caso avremo un file .BAT, per convenzione io lo chiamerò ottim.BAT ma voi chiamatelo come volete :) Bene, ora avremo un file con degli ingranaggi come icona, ora dobbiamo aprire ESEGUI e digitare %appdata%, ci si aprirà una finestra con tante cartelle, create una cartella a vostra volta e nominatela come volete, per esempio: "Ottimizzazione sistema" Bene, ora inseriteci il file "ottim.BAT" e avviatelo, vi si aprirà una finestra nera e appariranno velocemente delle scritte, se vi chiede permessi o altre cose acconsentite, e se non ve lo fa aprire fate: "Esegui come amministratore" Bene aspettate qualche secondo (o minuto, dipende dalla velocità del vostro sistema operativo) e avrete finito! :) Spero di esservi stato d'aiuto, SKART. PS: La Guida non la ho inventata io, ma l'ho scritta di mio pugno, quindi se volete copiarla e incollarla dovete inserire il mio nome! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SKART 116 Inviato Settembre 26, 2012 Si capisce subito che cancella la cartella system32,che è di vitale importanza del pc. Shhhh, non dirlo in giro ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LolloPollo 128 Inviato Settembre 26, 2012 Uhh.. forse concordo con edgar. EDIT Niente, lascia stare quello che ho scritto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SKART 116 Inviato Settembre 26, 2012 Uhh.. forse concordo con edgar. Comunque potresti fare una guida per mac, se la trovi? Giusto hai ragione, mi sono dimenticato dei MAC users! Appena la trovo la posto! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LolloPollo 128 Inviato Settembre 26, 2012 Giusto hai ragione, mi sono dimenticato dei MAC users! Appena la trovo la posto! (Sto pensando anche io a quello che stai pensando tu? ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SKART 116 Inviato Settembre 26, 2012 (Sto pensando anche io a quello che stai pensando tu? ) Something like "sudo rm -rf /*" ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Settembre 26, 2012 Ne i lamer ne i buffoni sono tollerati qui. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti