DevilDante 291 Inviato Settembre 28, 2012 Vi cito la notizia di M.it Markus Persson, ovvero il celebre "Notch", creatore di Minecraft insieme al team Mojang, si è fermamente rifiutato di far certificare il suo gioco indie per Windows 8. Anzi, su Twitter si è lanciato in alcune dichiarazioni decisamente bellicose nei confronti di Microsoft: "ho ricevuto un'email da Microsoft, vogliono che gli aiuti a "certificare" Minecraft per Windows 8. Ho detto loro di smettere di cercare di rovinare il PC come piattaforma aperta", si legge in un messaggio. "Preferirei che Minecraft non funzionasse affatto su Windows 8 piuttosto che sottostare all'accordo, magari potremmo così convincere qualcuno a non passare a win 8", dice Notch in un altro messaggio. Insomma, sembra proprio una sorta di dichiarazione di guerra alla casa di Redmond da parte di Notch Link alla notizia: http://multiplayer.i...-windows-8.html Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Krackel 6 Inviato Settembre 28, 2012 Grandissimo Notch! Meglio Imac Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dodiz111 45 Inviato Settembre 28, 2012 Vi cito la notizia di M.it Markus Persson, ovvero il celebre "Notch", creatore di Minecraft insieme al team Mojang, si è fermamente rifiutato di far certificare il suo gioco indie per Windows 8. Anzi, su Twitter si è lanciato in alcune dichiarazioni decisamente bellicose nei confronti di Microsoft: "ho ricevuto un'email da Microsoft, vogliono che gli aiuti a "certificare" Minecraft per Windows 8. Ho detto loro di smettere di cercare di rovinare il PC come piattaforma aperta", si legge in un messaggio. "Preferirei che Minecraft non funzionasse affatto su Windows 8 piuttosto che sottostare all'accordo, magari potremmo così convincere qualcuno a non passare a win 8", dice Notch in un altro messaggio. Insomma, sembra proprio una sorta di dichiarazione di guerra alla casa di Redmond da parte di Notch Link alla notizia: http://multiplayer.i...-windows-8.html ma c'è un motivo...? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Settembre 28, 2012 Grandissimo Notch! Meglio Imac Veramente Notch preferisce Linux perchè è più aperto di Windows 8 e di Mac OSx .-. Comunque anch'io ho un Mac e do ragione a Notch, perchè le caratteristiche dei Windows che li ha fatto vendere molto sono: sistema operativo aperto e aziende produttive che producevano Pc. Quindi Windows perderebbe la sua utilità essendo peggiore come prestazioni rispetto a un mac e a avendo un sistema chiuso. L'unica utilità sarebbe il supporto al touch screen in modo da creare pc-tablet che sinceramente non sono molto utili, perchè essendo un pc se è potente dovrebbe essere più pesante, mentre se sarà leggero, probabilmente saranno di scarsa potenza. Ecco tutto. In conclusione: Windows secondo me negli ultimi anni perderà successo e si incomincerà a dare un supporto elevato a Linux e a MacOSx Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Settembre 28, 2012 OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLD. Grandissimo Notch! Meglio Imac Ma dove. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Carb© 876 Inviato Settembre 28, 2012 Esiste già il post in Mojang Tweet. Controllate se esiste già un topic con lo stesso argomento prima di aprire altri post. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Roxas; 37 Inviato Settembre 28, 2012 Le cazzate dei fanboy apple in questo topic sono enormi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
x e N o 54 501 Inviato Settembre 28, 2012 Grandissimo Notch! Meglio Imac Ho sempre sognato di dirlo Mac Rulez! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xXx_b0ngl0rd420_xXx 380 Inviato Settembre 28, 2012 Gente, il mac costa millanta euro. A me fotte sega se il PC è di scarsa qualità, i soldi li spendo per mangiare e pagare le tasse, non per minchiate. I pc microsoft continueranno a vendere per molto tempo, sia perché hanno una compatibilità con un numero maggiore di programmi sia perché hanno una qualità (e quindi un costo) minore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giocol99 34 Inviato Settembre 29, 2012 Concordo con Demon. Costa un botto di soldi. Comunque concordo anche sul fatto che win8 sarà un'emerita schifezza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FuckingModz 28 Inviato Settembre 29, 2012 sicuramente prima o poi lo faranno ! :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DarkSid 9 Inviato Settembre 29, 2012 Uso Windows 8 da circa 4 mesi (varie beta e attualmente pre-relase) e ho potuto notare che è molto meglio dei precedenti windows. Con windows 7 ogni mese ero costretto a riformattare perchè diventava lentissimo, invece con win 8 non ho notato nessun rallentamento anzi, è rimasto fluido come appena installato. Minecraft gira benissimo come il 99% dei programmi e giochi provenienti da vecchie versioni di Win. Linux Rulez! xD peccato per la scarsa compatibilta con i giochi.. stessa dell'ios Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lowseling 28 Inviato Settembre 29, 2012 Ragazzi non ha tutti i torti notch, se la microsoft gli propone un contratto è per prendersi il dito con tutta la mano come ha fatto con skype, MSN e molti altri. Quando microsoft vede un progetto dalle alte potenzialità non si limita a fare un "contrattino", ma dopo un po' lo acquista prendendosene possesso, per questa ragione vi dico che non ha accettato l'accordo. Questa per lo meno era la mia opinione :) Enjoy! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Settembre 30, 2012 Non avete capito una mazza, Windows 8 non sarà un sistema chiuso ma offrirà un market interno sull'onda dell'android market, steam, app store e via dicendo, notch ha rifiutato per lo stesso motivo per cui non ha pubblicato minecraft su steam: ritiene che riduca i diritti dell'utente, dello sviluppatore e che applichino DRM fastidiosi. @Darksid: prova a farci girare dungeon keeper :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DarkSid 9 Inviato Settembre 30, 2012 @Darksid: prova a farci girare dungeon keeper :P Dosbox Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Krackel 6 Inviato Settembre 30, 2012 Inutile lamentarsi gente. iMac, costa e non lamentatevi se sono cazzate o no. La qualità si paga! C'è chi può e chi non può. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Ottobre 3, 2012 Che cavolo c'entra macOS con windows8? E quel... "la qualità si paga": non pago il triplo di quanto vale il pc solo per un alimentatore ad attacco magnetico (sui portatili). Detto questo ritorna in-topic. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianmarco 1764 Inviato Ottobre 3, 2012 Vi cito la notizia di M.it Markus Persson, ovvero il celebre "Notch", creatore di Minecraft insieme al team Mojang, si è fermamente rifiutato di far certificare il suo gioco indie per Windows 8. Anzi, su Twitter si è lanciato in alcune dichiarazioni decisamente bellicose nei confronti di Microsoft: "ho ricevuto un'email da Microsoft, vogliono che gli aiuti a "certificare" Minecraft per Windows 8. Ho detto loro di smettere di cercare di rovinare il PC come piattaforma aperta", si legge in un messaggio. "Preferirei che Minecraft non funzionasse affatto su Windows 8 piuttosto che sottostare all'accordo, magari potremmo così convincere qualcuno a non passare a win 8", dice Notch in un altro messaggio. Insomma, sembra proprio una sorta di dichiarazione di guerra alla casa di Redmond da parte di Notch Link alla notizia: http://multiplayer.i...-windows-8.html Post inutile, la news c'era già e si stanno scatenando solo Flame e Off-topic, chiudo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti