Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DevilDante

Minecraft Su Windows 8?figuriamoci

Recommended Posts

Vi cito la notizia di M.it

Markus Persson, ovvero il celebre "Notch", creatore di Minecraft insieme al team Mojang, si è fermamente rifiutato di far certificare il suo gioco indie per Windows 8.

Anzi, su Twitter si è lanciato in alcune dichiarazioni decisamente bellicose nei confronti di Microsoft: "ho ricevuto un'email da Microsoft, vogliono che gli aiuti a "certificare" Minecraft per Windows 8. Ho detto loro di smettere di cercare di rovinare il PC come piattaforma aperta", si legge in un messaggio. "Preferirei che Minecraft non funzionasse affatto su Windows 8 piuttosto che sottostare all'accordo, magari potremmo così convincere qualcuno a non passare a win 8", dice Notch in un altro messaggio. Insomma, sembra proprio una sorta di dichiarazione di guerra alla casa di Redmond da parte di Notch

Link alla notizia: http://multiplayer.i...-windows-8.html

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Markus Persson, ovvero il celebre "Notch", creatore di Minecraft insieme al team Mojang, si è fermamente rifiutato di far certificare il suo gioco indie per Windows 8.

Anzi, su Twitter si è lanciato in alcune dichiarazioni decisamente bellicose nei confronti di Microsoft: "ho ricevuto un'email da Microsoft, vogliono che gli aiuti a "certificare" Minecraft per Windows 8. Ho detto loro di smettere di cercare di rovinare il PC come piattaforma aperta", si legge in un messaggio. "Preferirei che Minecraft non funzionasse affatto su Windows 8 piuttosto che sottostare all'accordo, magari potremmo così convincere qualcuno a non passare a win 8", dice Notch in un altro messaggio. Insomma, sembra proprio una sorta di dichiarazione di guerra alla casa di Redmond da parte di Notch

ma c'è un motivo...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Notch! Meglio Imac

Veramente Notch preferisce Linux perchè è più aperto di Windows 8 e di Mac OSx .-.

Comunque anch'io ho un Mac e do ragione a Notch, perchè le caratteristiche dei Windows che li ha fatto vendere molto sono: sistema operativo aperto e aziende produttive che producevano Pc.

Quindi Windows perderebbe la sua utilità essendo peggiore come prestazioni rispetto a un mac e a avendo un sistema chiuso. L'unica utilità sarebbe il supporto al touch screen in modo da creare pc-tablet che sinceramente non sono molto utili, perchè essendo un pc se è potente dovrebbe essere più pesante, mentre se sarà leggero, probabilmente saranno di scarsa potenza.

Ecco tutto.

In conclusione: Windows secondo me negli ultimi anni perderà successo e si incomincerà a dare un supporto elevato a Linux e a MacOSx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLD.

Grandissimo Notch! Meglio Imac

Ma dove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste già il post in Mojang Tweet. Controllate se esiste già un topic con lo stesso argomento prima di aprire altri post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cazzate dei fanboy apple in questo topic sono enormi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente, il mac costa millanta euro.

A me fotte sega se il PC è di scarsa qualità, i soldi li spendo per mangiare e pagare le tasse, non per minchiate.

I pc microsoft continueranno a vendere per molto tempo, sia perché hanno una compatibilità con un numero maggiore di programmi sia perché hanno una qualità (e quindi un costo) minore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Demon. Costa un botto di soldi. Comunque concordo anche sul fatto che win8 sarà un'emerita schifezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso Windows 8 da circa 4 mesi (varie beta e attualmente pre-relase) e ho potuto notare che è molto meglio dei precedenti windows.

Con windows 7 ogni mese ero costretto a riformattare perchè diventava lentissimo, invece con win 8 non ho notato nessun rallentamento anzi, è rimasto fluido come appena installato.

Minecraft gira benissimo come il 99% dei programmi e giochi provenienti da vecchie versioni di Win.

Linux Rulez! xD peccato per la scarsa compatibilta con i giochi.. stessa dell'ios

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non ha tutti i torti notch, se la microsoft gli propone un contratto è per prendersi il dito con tutta la mano come ha fatto con skype, MSN e molti altri. Quando microsoft vede un progetto dalle alte potenzialità non si limita a fare un "contrattino", ma dopo un po' lo acquista prendendosene possesso, per questa ragione vi dico che non ha accettato l'accordo.

Questa per lo meno era la mia opinione :)

Enjoy!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avete capito una mazza, Windows 8 non sarà un sistema chiuso ma offrirà un market interno sull'onda dell'android market, steam, app store e via dicendo, notch ha rifiutato per lo stesso motivo per cui non ha pubblicato minecraft su steam: ritiene che riduca i diritti dell'utente, dello sviluppatore e che applichino DRM fastidiosi.

@Darksid: prova a farci girare dungeon keeper :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Darksid: prova a farci girare dungeon keeper :P

Dosbox :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile lamentarsi gente. iMac, costa e non lamentatevi se sono cazzate o no. La qualità si paga! C'è chi può e chi non può.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cavolo c'entra macOS con windows8?

E quel... "la qualità si paga": non pago il triplo di quanto vale il pc solo per un alimentatore ad attacco magnetico (sui portatili).

Detto questo ritorna in-topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post inutile, la news c'era già e si stanno scatenando solo Flame e Off-topic, chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.