Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Urgente Bisogno Degli Acrobati Degli Ip

Recommended Posts

HEEEELP!

Sto cercando di giocare online con un mio amico da una vita, ma non possiamo invitarci a vicenda.

Dopo settimane di smadonnamenti online, ho capito che devo aprire il NAT di MW3; per fare ciò devo avvalermi delle mie doti di port-forwarder, ed aprire determinate porte destinate ai server di call of duty.

Incredibile ma vero, ho capito come fare. Solo, per poter aprire il NAT, ovviamente la play deve avere un IP fisso.

Ed è qui che mi blocco, perchè ho un £%&\$ di router airport, perciò non ho la benchè minima idea di quale siano i DNS e l'IP del router predefinito. Di solito è sempre il solito 192.168.1.x, ma con questo dannatissimo router no.

Giuro che sputo in un occhio a chi mi linka "i google that for you", è da più di 3 mesi che ci sono in ballo.

Hacker dei DNS, a voi affido il mio destino :fiore:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tsk nabbo :asd:

Accendi un pc con windows, Windows+R, scrivi CMD, invio.

Scrivi ipconfig /all e da qualche parte dovresti trovare l'ip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tsk nabbo :asd:

Accendi un pc con windows, Windows+R, scrivi CMD, invio.

Scrivi ipconfig /all e da qualche parte dovresti trovare l'ip

E con questo trovo...?

Ricapitoliamo. Io non ci capisco 'na sega.

Avvio la play. Come IP statico gli do qualcosa di abbastanza libero, no?

Subnet mask. 255.255.255.0...

Router predefinito?

DNS primario?

DNS secondario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dico, l'ultima volta che ho avuto problemi di NAT con la ps3 e ho cercato di risolvere aprendo le porte del router, ho distrutto la possibilità di connettermi via wi-fi con la ps3. Prova a vedere se riesci a risolvere collegandoti via cavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambia nulla, sono le porte del routher che sono chiuse.

Controlla se il tuo modem permette di abilitare l'UPnP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con la Vodafone Station posso aprire le porte dalla console (Intendo quella della Vodafone, E' una specie di sito in cui puoi modificare i parametri del tuo modem), Non ho problemi.

Tu che modem hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con la Vodafone Station posso aprire le porte dalla console (Intendo quella della Vodafone, E' una specie di sito in cui puoi modificare i parametri del tuo modem), Non ho problemi.

Tu che modem hai?

vado OT: come ti trovi con la Vodafone station?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu che modem hai?

Se l'indirizzo inizia con "192.168" è semplicemente la pagina di gestione del modem\routher, sono quasi tutte cosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona :sisi:

Comunque prova ad andare alla pagina 192.168.1.1 e vedere se ti da la pagina del router. poi facci uno screen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima andava sempre a 6mb in download, Poi sono andato all'estero per 3 mesi, quando sono tornato è scesa a 0,80mb, dopo aver chiamato l'assistenza sono ritornato a 2mb in download una settimana fa, ora sta migliorando pian piano, ora vado a 3,15mb in download.

Se l'indirizzo inizia con "192.168" è semplicemente la pagina di gestione del modem\routher, sono quasi tutte cosi...

Sì è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima andava sempre a 6mb in download, Poi sono andato all'estero per 3 mesi, quando sono tornato è scesa a 0,80mb, dopo aver chiamato l'assistenza sono ritornato a 2mb in download una settimana fa, ora sta migliorando pian piano, ora vado a 3,15mb in download.

Sì è così.

OT anchio: come mai gli da quando lo comprata è rimasta solo a 0,80?

strano perché anchio ho una vodafone station

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è così.

grazie per la risposta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dico, l'ultima volta che ho avuto problemi di NAT con la ps3 e ho cercato di risolvere aprendo le porte del router, ho distrutto la possibilità di connettermi via wi-fi con la ps3. Prova a vedere se riesci a risolvere collegandoti via cavo.

Via cavo è impossibile.

Comunque, credo questa wifi abbia anche l'opzione di reset, quindi male che vada...

Come non cambia nulla, scusa? A che dovrebbe servire aprire le porte allora? Se attivo l' UPnP posso hostare io?

Anyway grazie, avevo già letto dell'UPnP ma, non so perchè, avevo dato per scontato che sul mio router non si poteva attivare.

Alle 4.15 cerco una guida di come attuvarlo sulla airport, provo e ti dico.

Tu che modem hai?

Un airport express della apple, è tutto diverso dagli altri, al pannello non ci si connette da un browser ma lo si fa con un programma apposito, e DNS e IP vari predefiniti sono tutti diversi.

Buona :sisi:

Comunque prova ad andare alla pagina 192.168.1.1 e vedere se ti da la pagina del router. poi facci uno screen.

Leggi qui su.

Alle 4.15 circa vengo online e vi screeno il programma di configurazione della wifi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quello che mi dice Google :sisi:

Fastweb

fastweb-logo.jpg

DNS Primario: 213.140.2.12

DNS Secondario: 213.140.2.21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quello che mi dice Google :sisi:

Fastweb

fastweb-logo.jpg

DNS Primario: 213.140.2.12

DNS Secondario: 213.140.2.21

Grazie, comunque l'avevo trovato da solo ^^

...Ma ancora non va. Ho provato a compilare i dati sulla play, e fallisce a connettersi ad internet. Errore di DNS.

Ecco cos'ho fatto:

-Connessione wireless

-Inserisco manualmente nome della wifi, scelgo il sistema di sicurezza, metto la pass... Insomma, mi collego al router.

-Qui la parte importante:

Indirizzo IP: 10.57.153.75

Maschera di sottorete: 255.255.255.0

Router predefinito (sono andato a vedere l'IP del router): 10.57.153.74 (da qui ho tirato fuori l'IP da dare alla play)

DNS primario: 213.140.2.12

DNS secondario: 213.140.2.21

-Andiamo avanti... MTU: Provato sia automatico, sia manuale ---> 1492

-server proxy: non usare

-UPnP: anche se so che non mi va ho fatto abilita, ma la play manco c'arriva alla verifica dell'UPnP...

Verifico le impostazioni di rete, riesce a reperirmi l'indirizzo IP ma alla connessione internet si ferma, riscontrando un errore di DNS.

Che fo'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, comunque l'avevo trovato da solo ^^

...Ma ancora non va. Ho provato a compilare i dati sulla play, e fallisce a connettersi ad internet. Errore di DNS.

Ecco cos'ho fatto:

-Connessione wireless

-Inserisco manualmente nome della wifi, scelgo il sistema di sicurezza, metto la pass... Insomma, mi collego al router.

-Qui la parte importante:

Indirizzo IP: 10.57.153.75

Maschera di sottorete: 255.255.255.0

Router predefinito (sono andato a vedere l'IP del router): 10.57.153.74 (da qui ho tirato fuori l'IP da dare alla play)

DNS primario: 213.140.2.12

DNS secondario: 213.140.2.21

-Andiamo avanti... MTU: Provato sia automatico, sia manuale ---> 1492

-server proxy: non usare

-UPnP: anche se so che non mi va ho fatto abilita, ma la play manco c'arriva alla verifica dell'UPnP...

Verifico le impostazioni di rete, riesce a reperirmi l'indirizzo IP ma alla connessione internet si ferma, riscontrando un errore di DNS.

Che fo'?

Attendo qualcuno più esperto di me, mi dispiace :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendo qualcuno più esperto di me, mi dispiace :sisi:

Inutile... *spara in testa*

Provo a citare qualcuno che ha già risposto per fargli venire la notifica, magari sanno combinare qualcosa.

Tu che modem hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via cavo è impossibile.

Comunque, credo questa wifi abbia anche l'opzione di reset, quindi male che vada...

Come non cambia nulla, scusa? A che dovrebbe servire aprire le porte allora? Se attivo l' UPnP posso hostare io?

Mi riferivo al connettersi col cavo lan: le porte rimangono comunque chiuse.

Con L'UpnP le porte si aprono da sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferivo al connettersi col cavo lan: le porte rimangono comunque chiuse.

Con L'UpnP le porte si aprono da sole.

L'airport express non ha l'UPnP.

Qualche idea? 3:

Grazie mille, ora so perfettamente come aprire le porte, avevo ancora qualche dubbio.

Purtroppo, il problema è sempre lo stesso: La console deve avere un IP statico, ed è proprio qui che son bloccato.

Ho cercato diversi video e guide, ma non riesco proprio a fissare un IP alla play, continua a darmi errore di DNS.

EDIT: Ce l'ho fatta, finalmente, semplicemente i DNS e il gateway predefinito non andavano controllati rispettivamente su internet e sulle impostazioni della wifi, ma dal CMD, col comando ipconfig/all (ancora non ho capito perchè nel CMD appaiano numeri totalmente diversi).

Così facendo sono riuscito a dare un IP statico alla play, e da qui è stato facile andare ad aprire le porte necessarie a quell'IP.

Quel "Tipo NAT: Aperto" sa di conquista, era davvero da troppo tempo che c'ero in ballo.

Grazie a tutti per l'aiuto, potete chiudere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Whoops, m'ero citato il vecchio messaggio invece di modificarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'airport express non ha l'UPnP.

Qualche idea? 3:

Grazie mille, ora so perfettamente come aprire le porte, avevo ancora qualche dubbio.

Purtroppo, il problema è sempre lo stesso: La console deve avere un IP statico, ed è proprio qui che son bloccato.

Ho cercato diversi video e guide, ma non riesco proprio a fissare un IP alla play, continua a darmi errore di DNS.

EDIT: Ce l'ho fatta, finalmente, semplicemente i DNS e il gateway predefinito non andavano controllati rispettivamente su internet e sulle impostazioni della wifi, ma dal CMD, col comando ipconfig/all (ancora non ho capito perchè nel CMD appaiano numeri totalmente diversi).

Così facendo sono riuscito a dare un IP statico alla play, e da qui è stato facile andare ad aprire le porte necessarie a quell'IP.

Quel "Tipo NAT: Aperto" sa di conquista, era davvero da troppo tempo che c'ero in ballo.

Grazie a tutti per l'aiuto, potete chiudere.

Figurati :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.