Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale98

Dig And Work 1.2 Alpha Pre-Release 1

Recommended Posts

Ospite
[quote name='Ale98' timestamp='1355427358' post='598159']
[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i1cb9ee8520679890/1355426988/std/image.jpg[/img]

Le colline ora verranno generate utilizzando semisfere di diametro variabile. Gli alberi possono essere alti anche 6 m.
[/quote]

Complimenti per l'ottimo lavoro!
Un consiglio: secondo me l'erba è troppo luminosa, stona...

E secondo me se aggiungi una trama verrebbe un bel gioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa se te lo richiedo, ma potresti cambiare il fov nella prossima versione? mi dà proprio fastidio avere la visuale a solo 45°
per il resto continua così che vai bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='2000andrea' timestamp='1358436452' post='633918']
scusa se te lo richiedo, ma potresti cambiare il fov nella prossima versione? mi dà proprio fastidio avere la visuale a solo 45°
per il resto continua così che vai bene
[/quote]
Mi sembrava di averlo scritto ma evidentemente non è così :asd: Il FOV è a Pi / 3 ora, ovvero 60°. Magari metterò un opzione per il FOV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Ale98' timestamp='1358439751' post='633993']
Mi sembrava di averlo scritto ma evidentemente non è così :asd: Il FOV è a Pi / 3 ora, ovvero 60°. Magari metterò un opzione per il FOV.
[/quote]

π/3 è 30°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='xMarto96' timestamp='1358457066' post='634387']
π/3 è 30°
[/quote]
π equivale (in radianti) a circa 3.14159265358979... ed equivale a un angolo piatto in gradi (180°) e non un angolo retto.
quindi, π / 3 = 180° / 3 = 60°.

Se ti interessa: [url="http://it.wikipedia.org/wiki/Radiante"]http://it.wikipedia.org/wiki/Radiante[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ale98' timestamp='1358524686' post='634948']
π equivale (in radianti) a circa 3.14159265358979... ed equivale a un angolo piatto in gradi (180°) e non un angolo retto.
quindi, π / 3 = 180° / 3 = 60°.

Se ti interessa: [url="http://it.wikipedia.org/wiki/Radiante"]http://it.wikipedia.org/wiki/Radiante[/url]
[/quote]
Ho visto che stai abbassando da 32x a 16x

Perchè non fai tipo due opzioni diverse invece di usare solo uno di queste risoluzioni ?
Così ha un buon pc più giocare con le texture a risoluzine più alta e chi ha un pc che va criceti usa le texture a bassa risoluzione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1358675482' post='636472']
Ho visto che stai abbassando da 32x a 16x

Perchè non fai tipo due opzioni diverse invece di usare solo uno di queste risoluzioni ?
Così ha un buon pc più giocare con le texture a risoluzine più alta e chi ha un pc che va criceti usa le texture a bassa risoluzione ;)
[/quote]
Le texture erano 32x32 ma avevano una definizione da 16x16. Le avevo messe 32x32 all'inizio quando avevo creato il videogioco perché non sapevo come si facesse a ridimensionare gli sprite. Se ci fai caso infatti anche prima le texture le vedi come se fossero 16x16. Comunque forse farò texture anche con una risoluzione più alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ale98' timestamp='1358524686' post='634948']

π equivale (in radianti) a circa 3.14159265358979... ed equivale a un angolo piatto in gradi (180°) e non un angolo retto.
quindi, π / 3 = 180° / 3 = 60°.

Se ti interessa: [url="http://it.wikipedia.org/wiki/Radiante"]http://it.wikipedia.org/wiki/Radiante[/url]
[/quote]

Chiedo venia. Mi sono messo a π/2 con quell'affermazione, a volte sono convinto delle boiate che sparo...

Nella verifica sugli accenni di trigonometria avevo anche preso 7/8 e abbiamo usato i radianti. E anche in fisica nei moti rotatori e i momenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bioma tradizionale modificato e aggiunto il deserto. Ci sono alcuni bug di generazione e altre cose da mettere a posto.

Foresta temperata (le foreste temperate non hanno l'erba), con nuovi alberi alti da 10 a 11 metri d'altezza:
[spoiler][img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i6acf43a84d219d10/1358724132/orig/image.jpg[/img][/spoiler]
[spoiler][img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i97a101dcec448998/1358724253/orig/image.jpg[/img][/spoiler]
[spoiler][img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i9c6f054aa316e409/1358724311/orig/image.jpg[/img][/spoiler]
Deserto (per adesso non c'è niente):
[spoiler][img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/if4a32553a369d2fb/1358724440/orig/image.jpg[/img][/spoiler]
Bug di generazione:
[spoiler][img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/if237736dfbfd54f4/1358724502/orig/image.jpg[/img][/spoiler]
[spoiler][img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i01b56a0a44edd0c9/1358724944/orig/image.jpg[/img][/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cactus!

[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i51abe5d9da260827/1358804484/orig/image.jpg[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dude, apprezzo quello che stai facendo, ma per l'amor di Dio, trova un grafico per quelle textures ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Duhan' timestamp='1358808210' post='638391']
Dude, apprezzo quello che stai facendo, ma per l'amor di Dio, trova un grafico per quelle textures ;)
[/quote]
Sì la texture del cactus l'ho fatta un po' a caso :asd:

Secondo voi quali altre texture dovrei cambiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Ale98' timestamp='1358862427' post='638750']

Sì la texture del cactus l'ho fatta un po' a caso :asd:

Secondo voi quali altre texture dovrei cambiare?
[/quote]
Più o meno tutto. I colori sono troppo... Contrastanti tra loro. Scegli una palette e usa quella, altrimenti viene fuori il Carnevale di Rio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Duhan' timestamp='1358864810' post='638786']
Più o meno tutto. I colori sono troppo... Contrastanti tra loro. Scegli una palette e usa quella, altrimenti viene fuori il Carnevale di Rio.
[/quote]
[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/ia03c02deaf00fcd3/1358867271/orig/image.jpg[/img]
?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I mattoni: se ne craftano 2 cubi usando 2 cubi di ciottoli e 1 lingotto di rame/ferro/argento/oro/platino o usando 3 cubi di ciottoli per fare quelli di pietra:
[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i1c9025b42d79769e/1358948959/orig/image.jpg[/img]
A breve verranno cambiate le texture (in particolare legno, terra, foglie, pietra, sabbia ecc...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faigo sto gioco ma cerca di differenziarlo da minecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='EnderLoco' timestamp='1358974616' post='640363']
Faigo sto gioco ma cerca di differenziarlo da minecraft
[/quote]
Sì, ma non pensare che venga un capolavoro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco alcune nuove texture:
[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i8e29d8fe83f82981/1359734489/orig/image.jpg[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altre texture (risolto bug di generazione):
[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i7c5678543a1f3964/1360188806/orig/image.jpg[/img]

[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i77b7f73e188454ae/1360188968/orig/image.jpg[/img]

[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i480c2f736cc3668b/1360189135/orig/image.jpg[/img]

[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i7f961e7c330754d6/1360189225/orig/image.jpg[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obeh, vorresti togliere la similitarità di minecraft.
Il problema è capire il genere del gioco. Simulatore o Avventura/Fantasy?
Se si parla di simulazione allora non c'è bisogno di una trama precisa. Puoi scrivere che è semplicemente un simulatore di una giornata di lavoro.
Se è avventura allora c'è bisogno di una vera e propria trama.
Ad esempio, potresti far si che nel mondo bisogna raccogliere un materiale prezioso che si trova raramente per craftare un teletrasporto(?)
per il mondo successivo che potresti creare.
Ovviamente è solo uno spunto stupido.
Purtroppo la grafica a cubetti ricorda moltissimo minecraft. (Ovviamente non potresti fare alberi e terra sferici :asd: )
e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Bishibazu' timestamp='1360191280' post='653630']
Obeh, vorresti togliere la similitarità di minecraft.
Il problema è capire il genere del gioco. Simulatore o Avventura/Fantasy?
Se si parla di simulazione allora non c'è bisogno di una trama precisa. Puoi scrivere che è semplicemente un simulatore di una giornata di lavoro.
Se è avventura allora c'è bisogno di una vera e propria trama.
Ad esempio, potresti far si che nel mondo bisogna raccogliere un materiale prezioso che si trova raramente per craftare un teletrasporto(?)
per il mondo successivo che potresti creare.
Ovviamente è solo uno spunto stupido.
Purtroppo la grafica a cubetti ricorda moltissimo minecraft.(Ovviamente non potresti fare alberi e terra sferici :asd: )
e[/quote]

E se volessi unire i due generi (Simulatore e Avventura)? Comunque ho detto già che adesso mi occupo delle texture anche se ho in mente una trama.

Altro screen (ho perfezionato le texture dei minerali e aggiunta quella del gabbro):

[img]http://u.jimdo.com/www52/o/s802fc823b4a39af2/img/i587cbcad94e2e3be/1360250314/orig/image.jpg[/img]
(La texture della ghiaia devo cambiarla :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Francescong
      Url in allegato:
      Descrizione Alpha
      Descrizione Beta
      MultiMC launcher

      Visualizza tutto server
    • Da Francescong
      Url in allegato:
      Descrizione Alpha
      Descrizione Beta
      MultiMC launcher
    • Da Francescong
      TheOrigins:
      Invito per tutti gli amanti delle vecchie versioni Alpha e Beta.
      Percorso presentazione server:
      http://theorigins.gq/
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Per chi non avesse voglia di leggere la presentazione, spiego qui,
      con un riassunto, di che cosa si tratta.
      TheOrigins offre un gameplay stile 2011 nella versione 'alpha 1.2.6' del gioco.
      Qui, sotto certi aspetti le dinamiche di gioco sono diverse: niente barra della
      fame, mob che causano danni esagerati, una notte buia e cupa da impedire
      l'orientamento, un primordiale PvP molto affascinante e tante altre cose che
      si scoprono solo connettendosi.
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Modalità: PvP, Survival.
      Versione: alpha a1.2.6 - si accede solo con il launcher MultiMC (leggere presentazione).
      Indirizzo: alpha.theorigins.gq
      Premium ed Sp.
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Per qualsiasi informazione unitevi al gruppo telegram:
      https://t.me/joinchat/U9kFmBeEBRTgD2jvQLfpvA
    • Da xXMitra25Xx
      Modalità : TownyQuesto server è un semplice towny, ma ha la particolarità di avere le droghe!
      potrai fare soldi creando droghe e vendendole o se non vuoi lavorare ... puoi avere una stampante di soldi!
       
      Spoiler:



      Visualizza tutto server
    • Da xXMitra25Xx
      Modalità : TownyQuesto server è un semplice towny, ma ha la particolarità di avere le droghe!
      potrai fare soldi creando droghe e vendendole o se non vuoi lavorare ... puoi avere una stampante di soldi!
       
      Spoiler:


×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.