Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jack

[Tutorial] Come Riconoscere Quale Oggetto Droppa Un Utente Con Redstone

Recommended Posts

Ho realizzato questa guida per farvi vedere come riconoscere gli oggetti che un utente droppa e far scaturire diverse azioni via redstone a seconda dell'oggetto.

Ad esempio... i metodi "convenzionali" fanno semplicemente buttare un oggetto al player in un corso d'acqua, poi il drop raggiunge una pressure plate che fa fare qualcosa.... e va bene....

Ma se volete dire "butta solo cibo e basta"? Come facciamo per riconoscere un pezzo di cibo? O magari un blocco? Un diamante? O un qualunque altro blocco di Minecraft? Gli utenti potrebbero barare e buttare una qualunque cosa.

Possiamo farlo con questo metodo

Il design con il ghiaccio è opera di sethbling, mentre il circuito redstone è una mia creazione. Divertitevi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammirevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammirevole.

Thanks! Cerchero' di tirare fuori piu' tutorial simili :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thanks! Cerchero' di tirare fuori piu' tutorial simili :-)

Prendi da Sethbling gli argomenti più complessi, come i Custom Mob Spawner, gli NBT, farebbero molto successo secondo me. Io sto usando quei tutorial per creare una Custom Map che si basa proprio su queste nuove possibilità introdotte:

Ad esempio, vengono spawnati zombie con armatura in diamante Protection X e spada in diamante non enchantata.

Oppure all'inizio in una chest puoi trovare un libro incantato chiamato: "Bibbia" con fire aspect, sharpness X, knockback X e silk touch.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi da Sethbling gli argomenti più complessi, come i Custom Mob Spawner, gli NBT, farebbero molto successo secondo me. Io sto usando quei tutorial per creare una Custom Map che si basa proprio su queste nuove possibilità introdotte:

Ad esempio, vengono spawnati zombie con armatura in diamante Protection X e spada in diamante non enchantata.

Oppure all'inizio in una chest puoi trovare un libro incantato chiamato: "Bibbia" con fire aspect, sharpness X, knockback X e silk touch.

Fatto la stessa cosa nella mia custom map :-P con l'aggiunta dei miei npc che danno quest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto la stessa cosa nella mia custom map :-P con l'aggiunta dei miei npc che danno quest

Per le quest ho usato il filtro crea shop,con degli oggetti compri un libro scritto e in quel libro è scritta la quest, i command block li uso solo per ricompense o cose semplici. Non mi piacciono moltissimo da usarli, sono un amante dei mega circuiti (RAM, ALU, registri a scorrimento, displey a sette segmenti, memorie fisse...) ma quel blocco non mi piace moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.