Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
GieccoPunto

[Aiuto]Moddare Con Java

Domanda

Ciao a tutti ragazzi!

Ho appena iniziato a imparare il java e so proprio i primi comandi ma olevo chiedere, io sto imparando dei comandi tipo println e altri ma quando guardo dei video su come moddare scrivono tutt'altra roba...qualcuno sa spiegarmi qualcosa?

Poi mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse il java meglio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Ho appena iniziato a imparare il java e so proprio i primi comandi ma olevo chiedere, io sto imparando dei comandi tipo println e altri ma quando guardo dei video su come moddare scrivono tutt'altra roba...qualcuno sa spiegarmi qualcosa?

Poi mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse il java meglio...

libri and questo forum :knife:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena iniziato a imparare il java e so proprio i primi comandi

Studia! xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' quelli non sono "comandi", sono metodi, se ti manca tutta la teoria dietro le funzioni, la programmazione ad oggetti, e non sai cosa sono classi, istanze, metodi, l'ereditarieta', il polimorfismo, l'incapsulamento, l'astrazione... una mod di MC non potrai mai farla.

Devi seguire un corso dall'inizio, cosi' parti dalle basi della programmazione e poi arrivi alla programmazione ad oggetti.

E' impossibile spiegare java o la programmazione da zero su un forum, ti serve un corso, un libro, un qualcosa di simile. Non e' una cosa di un weekend.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' quelli non sono "comandi", sono metodi, se ti manca tutta la teoria dietro le funzioni, la programmazione ad oggetti, e non sai cosa sono classi, istanze, metodi, l'ereditarieta', il polimorfismo, l'incapsulamento, l'astrazione... una mod di MC non potrai mai farla.

Devi seguire un corso dall'inizio, cosi' parti dalle basi della programmazione e poi arrivi alla programmazione ad oggetti.

E' impossibile spiegare java o la programmazione da zero su un forum, ti serve un corso, un libro, un qualcosa di simile. Non e' una cosa di un weekend.

Sì, lo so che ci vuole un po'...ora comprerò un libro...me ne consigliate uno in italiano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, lo so che ci vuole un po'...ora comprerò un libro...me ne consiglio uno in italiano?

Lui può tutto, lui ha quello cerchi. Lui è l'unico comprensibile.

L'unico per i tuoi scopi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl:

500 pagine di pura chiarezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

500 pagine di pura chiarezza...

Te hai cpnprato il libro o hai scricato il pdf?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te hai cpnprato il libro o hai scricato il pdf?

Scarica il pdf, è uguale tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi , sentite lo so che sto parlando in una discussione altrui però ho un grave problema su minecraft ed ho fatto un topic e mi servirebbe il parere di uno, per favore. cmq rispondendo a questa discussione di java non so un bel niente D: però sarebbe figo apprendere il suo funzionamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi , sentite lo so che sto parlando in una discussione altrui però ho un grave problema su minecraft ed ho fatto un topic e mi servirebbe il parere di uno, per favore. cmq rispondendo a questa discussione di java non so un bel niente D: però sarebbe figo apprendere il suo funzionamento

Non spammare se hai aperto un topic aspetta l'aiuto non andare su altri post a chuedere aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica il pdf, è uguale tanto...

Scusa per la scrittura ma sono con il cellulare...scusate doppio post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa per la scrittura ma sono con il cellulare...scusate doppio post.

Stai tranquillo... Ti do un consiglio: se non sai programmare, iniziare dal Java può essere molto difficoltoso... Piuttosto prendi un linguaggio con sintassi simile ma meccaniche più semplice come il Python. Se proprio vuoi iniziare dal Java allora quando studi il libro, riassumi con carta e penna a tue parole su un foglio ciò che hai apppena letto e poi vai a fare pratica sul compilatore. Fai come meglio credi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.