Sehr4dita 6 Inviato Ottobre 9, 2012 ho un grosso problema col computer: io ho comprato da poco un pc nuovo, ma dopo l'assemblaggio e l'inserimento del sistema operativo (windows 7) nessun esperto in materia mi ha toccato il computer, così è toccato a me dover impostare e scaricare programmi vari, ma ho un problema: la partizione del mio hard disk e composta da una parte di memoria che si chiama windows e ha riferimento C: e contiene tutto ciò che c'è che ho scaricato sul mio computer, compreso sistema operativo ecc. e la seconda parte che si chiama DANTEL (o qualcosa del genere, non ricordo bene) che è di riferimento D:. Il problema risiede nel fatto che ogni reindirizzamento di tutto ciò che scarico, filmo ecc. è portato su C: che però mette a disposizione solo 100GB di hd e D: rimane vuoto con gli altri 900, come faccio a portare tutti i riferimenti a ciò che faccio sul D:? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Ottobre 9, 2012 Modifichi le impostazioni dei programmi, per esempio torrent e browser, in modo che la cartella predefinita per salvare i file sia in D. Ti basta smanettare un pò nei pannelli delle preferenze dei programmi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sehr4dita 6 Inviato Ottobre 9, 2012 Ma non puoi darmi delle indicazioni un po' più precise su dove andare, perchè io ci ho smanettato un po' ma non riesco a capire dove trovare il punto per cambiare le referenze Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Ottobre 9, 2012 Ci devi dire il nome del browser Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sehr4dita 6 Inviato Ottobre 9, 2012 Uso chrome, ma non voglio cambiare solo l'indirizzo dei download, ma anche ad esempio se scarico un gioco da steam, vorrei che finisse automaticamente in D o se no sapere come spostare tutti i dati relativi ad esso dopo l'installazione PS: grazie mille per la pazienza, perchi non lo avesse capito sono nuovo di qualsiasi cosa riguardante l'informatica che non siano videogiochi o mod varie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Ottobre 9, 2012 Quando istalli un programma, devi selezionare il disco D. Sembra pochino come spiegazione ma sta tutto qui. Quindi credo tu debba disinstallare Steam da C e reinstallarlo su D, specificando che lo vuoi su D all'atto di installazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Ottobre 9, 2012 Per modificare dove scaricare da chrome, clicca sulle 3 linee in alto a destra e poi impostazioni. Li da qualche parte ci dovrebbe essere l'indirizzo dove scarichi i file. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sehr4dita 6 Inviato Ottobre 10, 2012 Ma il mio desktop automaticamente si trova su C quindi se io ci metto sopra qualcosa si memorizza su C Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Ottobre 10, 2012 Quella è una impostazione che non puoi cambiare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Ottobre 10, 2012 Potresti formattare ed unire le partizioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Ottobre 10, 2012 Non è necessario formattare per unire le partizioni: può formattare l'altra e puoi estendere la partizione attuale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scott Pilgrim 552 Inviato Ottobre 10, 2012 Non è necessario formattare per unire le partizioni: può formattare l'altra e puoi estendere la partizione attuale. Se non erro con 7 non devi neppure formattare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Ottobre 10, 2012 No, puoi estendere la tua partizione aggiungendogli lo spazio non allocato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scott Pilgrim 552 Inviato Ottobre 10, 2012 No, puoi estendere la tua partizione aggiungendogli lo spazio non allocato. (DAT Quote)Oki, np. Erro io. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Ottobre 10, 2012 Mica hai sbagliato: se riduci l'altra partizione a spazio non allocato formattandola puoi unirla alla partizione C senza perdere i dati di quest'ultima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sehr4dita 6 Inviato Ottobre 11, 2012 Ok ha funzionato unendo le 2 partizioni, grazie mille ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti