Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

La Vostra Canzone Preferita

Recommended Posts

Questo topic si differenzia dal "cosa state ascoltando?" poichè non bisognerà intasare il post con ogni genere di canzone che ci passa per la testa, ma dovremo cercare di postarne solo una o due, massimissimo 3.

Postate una canzone che considerate magnifica, che vi ha accompagnato per lunghi viaggi in auto, insomma a cui siete particolarmente legati.

Non so se definirla la mia canzone preferita, so solo che, a differenza delle altre canzoni, la ascolto da tipo due anni e ancora mi piace un casino:

Così anche the number of the beast degli iron maiden, e forse fear of the dark, ma non penso si possano postare 4 link.

Invece posso con certezza affermare di AMARE questa canzone, più che altro perchè mi evoca brandelli di ricordi magnifici:

E voi? C'è stata una canzone che ha lasciato un segno profondo nella vostra vita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, come mandarmi in crisi con un solo post...

Diciamo che sono particolarmente legato a tante canzoni, anche molte italiane, dato che mi rievocano molti ricordi, in cui Eros Ramazzoti appare parecchio...

Però posso dire che una canzone che ricordo con piacere perchè legata a bellissimi ricordi della mia infanzia è:

Invece un'altra che evoca in me sensazioni uniche è quella che considero il pezzo migliore dei Tool nonchè pezzo pieno di significato anche dall'aspetto intrinseco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


E da 2 anni a questa parte che l'ascolto ed é sempre fantastica :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(sono da telefono, a scuola ed è la terza volta che riscrivo il tutto. scusate se qualcosa non quadra)

La musica ha da sempre segnato la mia vita. Per farvi capire quando devo ricordarmi di me da bambino ricordo i Police. Mio padre me li faceva ascoltare ed io.. Ballavo! Ho anche un filmato di me che a tre anni "ballo" "Message In A Bottle" (non vedrete mai il video, per fortuna)

Ma andiamo avanti.

Normalmente ho 10, 100, 1000 canzoni che per un motivo o per un altro ascolto. Solo poche hanno un vero significato per me (circa 10/15).

Ne metterò due. La terza è troppo difficile da scegliere.

Amy Seeley - Mile Marker

Questa canzone è celestiale. Non ci sono dubbi. Questa è la classica canzone da dedicare alla persona giusta. Io ho preferito fare il contrario. Ogni volta che ho un momento particolarmente felice (o particolarmente triste) con una persona a cui tengo, bhe, è in questi accordi e in questa voce che mi sfogo. É intrinseca di significato per me. E credo sia il minimo.

Si, è la mia canzone preferita.

C418 - BGC418

Questa storia è diversa. Questa canzone l' ho dedicata, ed alla persona giusta. Forse nel momento sbagliato o forse con la spiegazione errata. Sta di fatto che questo brano è la più bella metafora della vita per me. Sono le piccole cose che la rendono bella. Quel suono o quella tonalitá in più che la rendono felice. Amo questa canzone perchè praticamente la mia vita è in essa.

"Anche il tuo "Ciao" a prima mattina mi rende felice. Sono queste piccole cose che mi rendono quello che sono..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono troppe canzoni che sono le mie "preferite" o che comunque ascolterei in loop infinito senza mai stancarmi. Ve ne posto un paio che potrebbero anche non essere le mie preferite in assoluto, però apprezzo molto.

Per la serie cose che ci hanno segnato, questa:

L'ho ascoltata in loop leggendomi tutti e tre gli Hunger Games, diciamo che ogni volta che la riascolto mi fa ricordare ogni pezzettino del libro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

This ^^

A parte i testi sempre belli, è la canzone che mi ha cambiato la vita (in senso di profondità emotiva e intellettuale) facendomi scoprire questo gruppo, i Nightwish.

E poi questa.

Sempre dei Nightwish, è una ballad impareggiabile a mio avviso. Densa di tristi emozioni.

Citerei anche "Another Day" dei Dream Theater per motivi personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già postato le mie 2 preferite, però volevo uscire un attimo dall'ambiente black sabbath :asd: , quindi tralasciando i BS le altre 2 canzoni che preferisco son queste:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.