Xena_MacFan 0 Inviato Ottobre 10, 2012 Ciao a tutti gli amici e le amiche di Minecraft Italia, mi chiamo Laura e sono una utente nuova di zecca, che da poche ore ha fatto la scoperta di questo fantastico mondo a cubetti Il mio personaggio è Xena_MacFan e, come dice il nick, sono una grande fan dei Fleetwood Mac (ho la maglietta col disegno della copertina dell'album "Rumours"!) e di Xena Warrior Princess, nonchè di tutto ciò che riguarda gli anni '70 ed '80, ma anche della grafica, del giornalismo, della tecnologia, del paranormale ed amo scrivere ed amministrare gruppi e forum ormai da molti anni. Da appassionata di giochi, inoltre, sono rimasta affascinata da alcuni video che ho visto su Youtube relativi a Minecraft, soprattutto quelli degli utenti più avventurosi e fantasiosi, così oggi ho deciso di acquistare il gioco originale ed attualmente sono collegata su un server estero, anche se ho avuto modo di fare alcune prove di costruzione in un mio server sperimentale. Essendo cresciuta tra Commodore 64 ed Amiga, devo dire che mi trovo totalmente a mio agio in questo ambiente costituito esclusivamente da pixel anche se, al di la della costruzione di facili oggetti per il raggiungimento di obiettivi semplici, non conosco ancora molte cose di Minecraft ed altri scopi del gioco, nonchè l'installazione dei famigerati plugins. Ammetto di aver letto delle guide, ma le info sono tante da assimilare ed ancora non so come orientarmi nei server altrui, oltre a dover ancora imparare a memoria i comandi. Spero quindi di trovare in questo forum degli aiuti ed utenti volenterosi che possano farmi da tutor, nei loro server o nel mio, modestissimo, creato dopo aver letto una piccola guida. Non so se si può pubblicare il nome del proprio server, ogni forum ha regolamenti diversi, pertanto se ciò fosse vietato chiedo venia e so che l'admin provvederà a censurare quanto sto per scrivere: Nome server: Fleetwood Mac Indirizzo: 5.211.151.219 (al momento può contenere 80 persone). Dopo aver scritto tutto ciò, che altro aggiungere.....se vi va di invitarmi sui vostri server ne sarei ben lieta e sarebbe per me anche l'occasione per imparare da utenti esperti, inoltre vorrei creare un villaggio dove tutti insieme possiamo dedicarci alla costruzione di case, alla coltivazione di orti e ad altri lavoretti artistici carini. Nulla di violento, offensivo o pauroso: solo una semplice e pacifica vita cittadina con persone cordiali ed amichevoli con cui chiacchierare in piazza o al pub del villaggio, o ancora fare musica assieme :) PS: A proposito di pauroso...da niubba quale sono, mentre facevo delle costruzioni nel mio server, tutta bella tranquilla con la musichetta del tramonto in sottofondo, improvvisamente sono arrivati dei mostri e sono quasi morta d'infarto Poi fortunatamente ho capito come disattivarli..... Ciao a tutti! -Xena- Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Svalvolato191 648 Inviato Ottobre 10, 2012 Benvenuta, è un piacere averti con noi! I plug-ins sono per ip multiplayer e per i server con bukkit, per il singleplayer ci sono le mod; il server l' hai creato con hamachi? Se si devi scrivere anche il nome della tua rete; se cerchi un bel server dove costruire e creare il tuo villaggio/città ti consiglio il server ufficiale del forum: dawn of legend Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ƧКƦƔԼԼЄƦՇՐƛƑƬ 519 Inviato Ottobre 10, 2012 Ciao e benvenuta :D Okkio spero che hai messo le protezioni nel tuo server seno il primo che entra ti disrrugge tutto...siamo in italia ricordatelo ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Ottobre 10, 2012 Wow, non avevo mai letto una presentazione tanto lunga. Mi stai già simpatica Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Ottobre 10, 2012 Ciao e benvenuta, sono poche le presentazioni fatte per bene e la tua è tra queste :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Ottobre 10, 2012 Benvenuta :3 se hai bisogno di aiuto, non ti fare remore, chiedi pure a me :D Sono anche l'admin del server ufficiale del forum, quindi se vuoi, ti accoglieremo anche sul ts e nel server :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AriesLiver 527 Inviato Ottobre 10, 2012 Che presentazione lunga! Comunque, benvenuta a bordo Io sono Liver e gestisco la Pagina Facebook del Forum. Se ogni tanto ci vieni a trovare anche su Facebook, a noi fa piacere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ムレ乇メ_刀o_レiᄊiイ 484 Inviato Ottobre 10, 2012 Welcome! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xena_MacFan 0 Inviato Ottobre 10, 2012 Rieccomi, grazie mille a tutti voi per il caloroso benvenuto, gli inviti ed i complimenti per la presentazione!! Benvenuta, è un piacere averti con noi! I plug-ins sono per ip multiplayer e per i server con bukkit, per il singleplayer ci sono le mod; il server l' hai creato con hamachi? Se si devi scrivere anche il nome della tua rete; se cerchi un bel server dove costruire e creare il tuo villaggio/città ti consiglio il server ufficiale del forum: dawn of legend Si, il server l'ho creato con Hamachi e per ora è solo un server in cui mi diverto a fare delle prove di mappe e terreni per ambientarmi un pò, però se arrivano utenti a farmi compagnia mi piacerebbe finalmente iniziare a costruire in modo serio Ho provato proprio ieri sera ad accedere a Dawn of Legend ma non mi faceva entrare. Riprovo tra poco! Purtroppo i server che fino ad ora ho provato, al 90% non funzionano. Ho anche provato a scaricare Bukkit per poter adoperare i plugins, ma devo dire la verità: ci ho capito ben poco. A me interessa inserire sia i mod in single player, sia i plugins nel multiplayer (ad esempio, mi tornerebbero comodi quello del teletrasporto e quello per settare il cambio clima e l'ora del giorno, solo per citarne alcuni tra i più importanti). Il file Bukkit che ho scaricato è un .jar e quando ho provato a fare le modifiche come suggerito in un video, ho riscontrato solo errori e tra l'altro mi mancavano dei files. Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa non essendo ancora pratica di Minecraft, per cui se riesco ad accedere tra poco al vostro server magari ne riparliamo. Se vedete arrivare una strana tizia coi capelli castani corti, un sorrisone, jeans e la maglia dei Fleetwood Mac, beh, quella sò io! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apa-Q 328 Inviato Ottobre 10, 2012 Benvenuten . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xena_MacFan 0 Inviato Ottobre 10, 2012 Grazien BlackWolf :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xena_MacFan 0 Inviato Ottobre 10, 2012 Ho provato a rientrare nel server di Dawn of legends, inserendo questo come nome e come indirizzo 109.168.111.41:25565, ma non mi fa entrare. Mi dice "Connection refused: connect". Aggiornamento: come non detto, ho trovato ora il modulo per fare richiesta di inserimento nella whitelist. Attendo dunque di essere abilitata. Grazie a tutti :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
XiztingLeo 602 Inviato Ottobre 16, 2012 Benvenuto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti