Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Errore Permissionsex [Severe] All'avvio Di Start.bat ("not Found") Mi Impedisce Di Gestire Server: Chiedo Aiuto Ad Esperti.
Domandato da
Xena_MacFan
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Ciao a tutti amici ed amiche di Minecraftitalia.net,
solo 3-4 giorni fa mi sono presentata qui dentro come "new entry" del mondo Minecraft. Nell'arco di questi pochi giorni mi sono messa di impegno giorno e notte a studiare comandi, plugins e funzionalità dei server. Dopo aver scartato quello di prova, ieri sera mi sono cimentata nella costruzione di quello definitivo tramite Bukkit (appoggiandomi ovviamente ad Hamachi per avere un IP virtuale). Si chiama "Le Amazzoni di Xena" ed è un server tutto al femminile, con un ambientazione che spazierà dall'antica Grecia e Roma e la possibilità di craftare, condividere, duellare, cacciare, partecipare a giochi ed altre esperienze avventurose, proprio sullo stile amazzone e prendendo ispirazione da Xena, la Principessa guerriera del celebre telefilm.
Veniamo al dunque.
Sono riuscita a settare perfettamente Bukkit, ad installare vari plugins utili e, alla fine, per poter usufruire di essi e dei vari comandi per attivarli nel corso del gioco, ho installato PermissionsEX ed Essentials (oltre ad iChat che ho letto che serve per la questione dei colori).
Ho cercato ovunque tutorial sia scritti, sia video e me li sono studiata. Ho modificato il file permission.yml, inserendo tutto l'elenco dei comandi utili a seconda delle varie categorie (Admin, Mod, Helper, Amazzoni, che nel nostro caso sarebbero le utenti semplici), facendo attenzione che essi non comparissero scritti in rosso in Notepad++.
Ho aggiunto la stringa di comando per far si che nella chat i nomi appaiano con diverse colorazioni a seconda delle classi di utenti ed ho infine provveduto a modificare la voce enable da "false" a "true" nel file config.yml.
Ho poi lanciato Start.bat, che ha caricato tutti i plugins, eccetto proprio quello che a me serve di più, e cioè PermissionsEx, che mi restituisce il seguente errore:
[sEVERE] [ChatManager] PermissionsEx not found, disabled
[iNFO] [ChatManager] Disabling ChatManager v1.18
[iNFO] [ChatManager] ChatManager disabled!
Permissions v2.7.7 viene caricato con successo. L'unico errore, purtroppo il più serio che ottengo, è proprio con PermissionsEx e sono ore che ci lavoro, ma non riesco a risolvere.
Inultile dire che così, accedendo al mio server, durante il gioco non funziona NESSUN comando e questo mi impedisce di avere un server funzionale con tanto di utenti.
Chiedo quindi aiuto a voi esperti, che sicuramente aiuterà anche altri utenti nelle mie condizioni a risolvere l'annoso problema.
Vi posto qui di seguito l'intero codice del mio file permission.yml, così potete valutare voi dove ho sbagliato (ho aggiunto molte possbilità per tutti gli utenti, escludendo solo quelle destinate agli admin a chi non ricopre cariche almeno la carica di Mod):
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti