Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

swagyolo

[Curiosità]Perchè Credi

Recommended Posts

se volete, come giustifichereste la vostra fede?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credevo,non credo e non credero tranne che nella scienza :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo, ma non nella chiesa. La chiesa è una escrementazione dell'uomo. L'uomo, fa a meno della chiesa, comunicando direttamente con Dio. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo e non credo , se mi dite credi al miracolo di quel tizio che è andato sul monte everest al tempio di San Onofrio ed è guarito da una malattia random o che la terra è stata creata in 7 giorni da Dio Bhe non ci credo ; invece bisogna interpretare tutto ciò che è stato scritto (nella bibbia , ecc..) come delle storie con una morale o lezione finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Ian. Scusa :asd:

Credo perchè non posso credere che dopo la morte non ci sia piu nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, non chiederemelo, dopotutto, sapere che siamo semplici ammassi di materia organica, evoluti da esseri monocellulari nella più totale casualità e destinati a condurre una vita di sofferenza che finirà in una morte magari anche dolorosa... bhe è piuttosto triste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, non chiederemelo, dopotutto, sapere che siamo semplici ammassi di materia organica, evoluti da esseri monocellulari nella più totale casualità e destinati a condurre una vita di sofferenza che finirà in una morte magari anche dolorosa... bhe è piuttosto triste.

ma è l'unica spiegazione non religiosa possibile..

Questa o che ci hanno creato gli alieni :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè io seguo la mia personale fede? Perchè ce l'ho sott'occhio tutti i giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo perché ho deciso così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fede riferita come chiesa o come morale?

bhè, non credo in nessuna delle due..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo perché mi hanno detto cosi :sisi:

no scherzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fede riferita come chiesa o come morale?

bhè, non credo in nessuna delle due..

Naturalmente ti rendi conto che non è possibile avere "Fede" nella morale, vero? :asd:

Così come professare di non avere alcun pensiero religioso, daltronde.

La morale è una cosa certa, intesa come capacità di una persona di distinguere il bene e il male in maniera personale ed intima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo in una reincarnazione tutta mia ...il perchè è semplice, io lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè siamo la squadra più totolata d'italia?

...si parla di fede calcistica vero? :asd:

Io ho solo 2 fedi: la juve e la fi*a, il resto è solo fuffa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo perché è da quando era piccolo che ci credo... Infatti più mi metto a ragionare sulla scienza, più mi stacco dalla fede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo. Ma nei momenti di pura filosofia, dove mi sparo seghe mentali sulla nostra esistenza, a volte mi cimento un po' con la metafisica. Non credo a quello che propinano le varie religioni ma, al contrario di qualche tempo fa, pur ponendomi la questione, so per certo che non possiamo conoscere in nessun modo quello che accade dopo. Né con la ragione né con la fede. Niente. Ergo, moriremo senza avere degli spoiler sull'aldilà :asd: Magari ci smaterializzeremo, magari ci reincarneremo, magari finiremo a testa in giù nella lava o verremo trasformati in alberi dilaniati dalle arpie. O magari, come dicevano gli stoici, la vita è un eterno ciclo e si ripete all'infinito. Quando sarà morto vivrò una vita identica a questa. Chi lo sa.

L'unica cosa che so è di non sapere, e che non saprò mai.

Per cui mettetevi l'anima in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con fede si intende una forma di pregiudizio conoscitivo sulle cose, lo facci(am)o perché statisticamente ci conviene.

Se con Fede si intende la Fede in un dogma, lo faccio per una sorta di rivelazione personale.

Se con Fede si intende la Fede in Dio, essa è conseguente alla fede nel dogma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MMM l'ateismo è una fede? perché altrimenti non devo giustificare alcun credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo perché è da quando era piccolo che ci credo... Infatti più mi metto a ragionare sulla scienza, più mi stacco dalla fede.

è una cosa che vale per tutti :asd:

Io ho fatto tutti i sacramenti possibili, mi manca solo l'estrema unzione :asd: li ho fatti perchè cosi voleva la mia famiglia, io credevo perchè loro ci credevano. La tua famiglia è la prima fonte di ispirazione, fai quello che fanno loro e quello che ti dicono di fare, solo crescendo uno prende atto delle cose e si fa una sua coscienza, mi sembra una cosa naturale.

Faccio copia e incolla di una frase di una canzone dei Uochi Toki che potrebbe anche adattarsi a questa cosa: "Sei legato ad un quartiere da amici o da famiglia e non è un crimine se ne cerchi di migliori, dopotutto il compito dei rami è: allontanarsi dalle radici."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MMM l'ateismo è una fede? perché altrimenti non devo giustificare alcun credo.

Ovviamente sì. L'esistenza di Dio o la sua non esistenza non sono dimostrabili, ma solo postulabili. Ergo sì, anche un ateo crede in qualcosa, precisamente in niente, e anche lui deve giustificare il perché della sua scelta. Altrimenti è un pirla che fa scegliere altri per lui.

Per quello che mi riguarda, io credo quia absurdum est.

O meglio, io credo quia Notch est.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente sì. L'esistenza di Dio o la sua non esistenza non sono dimostrabili, ma solo postulabili. Ergo sì, anche un ateo crede in qualcosa, precisamente in niente, e anche lui deve giustificare il perché della sua scelta. Altrimenti è un pirla che fa scegliere altri per lui.

Per quello che mi riguarda, io credo quia absurdum est.

O meglio, io credo quia Notch est.

Oh, ma geni come Sant'Agostino, sono riusciti ad arrivare a dire: Dio è perchè esiste. Nonchè dimostrando la tesi dell'esistenza di Dio prendendo come ipotesi la sua perfezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.