ciuccio2000 3163 Inviato Ottobre 19, 2012 Grazie Ian. Hai evitato di farmi scrivere tutta sta roba alle 7 di mattina. Mah, una volta che hai scomposto i calcoli mi sembrano incasinati uguali Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Ottobre 19, 2012 (e per convenzione o forse per un motivo che la mia prof non ha voglia di spiegarmi 0!=1) Da quello che ho capito, il mltivo per il quale 0! è uguale a 1 è che 1! = 1 = 1 * (1 - 1)! = 1 * 0! Alla fine è come la potenza con esponente 0. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ninja Unicorn 73 Inviato Ottobre 19, 2012 E ti sei scritto le potenze dei numeri fino a 984? non me le sono scritte, sono scritte dietro il libro mbecille! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Ottobre 19, 2012 Da quello che ho capito, il mltivo per il quale 0! è uguale a 1 è che 1! = 1 = 1 * (1 - 1)! = 1 * 0! Alla fine è come la potenza con esponente 0. Beh, quello sposta il problema a 1!=1, che forse può essere più facile da accettare ma non può essere considerato un prodotto vuoto e trattato come tale (mentre probabilmente 0! sì). Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Ottobre 19, 2012 Beh, quello sposta il problema a 1!=1, che forse può essere più facile da accettare ma non può essere considerato un prodotto vuoto e trattato come tale (mentre probabilmente 0! sì). Il fatto è che se consideri 0! diverso da 1 o 1! diverso da 1 allora tutti i numeri fattoriali cessano di esistere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Ottobre 19, 2012 Il fatto è che se consideri 0! diverso da 1 o 1! diverso da 1 allora tutti i numeri fattoriali cessano di esistere. Beh, sì, ma non c'è un motivo per assumere 1!=1 come convenzione invece di 0!=1. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AriesLiver 527 Inviato Ottobre 19, 2012 Ok, queste le so anche io che stò finendo le medie ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Ottobre 19, 2012 Ok, queste le so anche io che stò finendo le medie ... I fattoriali? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AriesLiver 527 Inviato Ottobre 19, 2012 I fattoriali? Mi riferisco a quella "mini-espressione" chiesta da Gianmarco. Le proprietà delle potenze non sono nemmeno difficili ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Ottobre 19, 2012 Beh, sì, ma non c'è un motivo per assumere 1!=1 come convenzione invece di 0!=1. Ma la convenzione è 0! = 1 o 1! = 1? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Ottobre 19, 2012 Ma la convenzione è 0! = 1 o 1! = 1? Quella che preferisci xD Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Ottobre 19, 2012 Quasi tutto quello che si impara alle medie è destinato ad essere scordato. Elementari e Superiori perdureranno (forse). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N1xx1 610 Inviato Ottobre 19, 2012 Quella che preferisci xD Immagino che non ti sto seguendo ... Quale è il tuo dubbio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti