Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
marcomg

Che Sistema Operativo Utilizzate?

91 voti

1. 1. Che sistema operativo utilizzate?

• Windows
      76
    • GNU/Linux
      18
    • GNU/Hurd
      0
    • FreeBSD
      0
    • Mac
      11

Domanda

Come da titolo che sistema operativo utilizzate per i vostri PC e per i vostri server?

Io uso Debian testing (GNU/Linux) su tutti i computer che uso.

Voi?

Specificate la versione!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Usare più dischi per il Boot?

Ho un portatile e un disco USB non penso sia il massimo....

In oltre non so come ma mi sono sputtanato la BIOS (o il, non so l'articolo) con Windows.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un portatile e un disco USB non penso sia il massimo....

In oltre non so come ma mi sono sputtanato la BIOS (o il, non so l'articolo) con Windows.

Non ti è possibile partizionare il disco fisso? Però penso ti serva intero, se no l'avresti già fatto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti è possibile partizionare il disco fisso? Però penso ti serva intero, se no l'avresti già fatto :asd:

Voglio evitare di partizionare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio evitare di partizionare...

Non puoi non partizionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi non partizionare.

Infatti non lo installo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non lo installo.

Doppia degazione. Sei obbligato a partizionare!

Alle peggio hai una sola partizione, ma comunque c'è! Windows 7 usa 2 partizioni ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppia degazione. Sei obbligato a partizionare!

Alle peggio hai una sola partizione, ma comunque c'è! Windows 7 usa 2 partizioni ;)

.-.

E che me ne frega delle partizioni di Windows 7?

Non voglio semplicemente partizionare in un secondo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non partizionare? per la atavica paura di perdere pezzi lungo il percorso? boh... secondo me si rischia di piu di perdere roba tenendola in un NTFS che partizionando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fatto è che già è partizionato. Per come sono costruiti gli HHD senza partizioni sono inutilizzabili!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete PC abbastanza potenti usate VirtualBox e avete risolto tutti i problemi

BYE!

Ma manco per niente, se uso linux e non windows è per la filosofia quindi mi ci faccio le pippe con linux su windows. Se uso windows e volgio farci girere un gioco tridimensionale potente ed è virtualizzato su linux ci faccio le pippe ugualmente.

La virtualizzazione non è buona in questo caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma manco per niente, se uso linux e non windows è per la filosofia quindi mi ci faccio le pippe con linux su windows. Se uso windows e volgio farci girere un gioco tridimensionale potente ed è virtualizzato su linux ci faccio le pippe ugualmente.

La virtualizzazione non è buona in questo caso.

Guarda che il mio consiglio viene dal post di N1xx1 che dice di voler utilizzare PROGRAMMI windows che con Wine non funzionano. Nessuno qui ha parlato di voler far girare giochi nelle macchine virtuali.

BYE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il mio consiglio viene dal post di N1xx1 che dice di voler utilizzare PROGRAMMI windows che con Wine non funzionano. Nessuno qui ha parlato di voler far girare giochi nelle macchine virtuali.

BYE!

Si, quello è vero. Comunque la macchina virtuale è sempre molto svantagiosa in questi casi. Sinceramente, a parte i giochi non vedo queli programmi che esistono per windows non ci siano per linux.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, quello è vero. Comunque la macchina virtuale è sempre molto svantagiosa in questi casi. Sinceramente, a parte i giochi non vedo queli programmi che esistono per windows non ci siano per linux.

Purtroppo moltissimi anche se con linux puoi trovare dei sostituti ma dipende cosa vuoi fare, se lavori non c'è scampo perchè praticamente tutti quanti usano windows e la compatibilità non è mai assicurata se usi dei programmi compatibili (vedi Office->Open Office)

BYE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo moltissimi anche se con linux puoi trovare dei sostituti ma dipende cosa vuoi fare, se lavori non c'è scampo perchè praticamente tutti quanti usano windows e la compatibilità non è mai assicurata se usi dei programmi compatibili (vedi Office->Open Office)

BYE!

Purtroppo è verissimo. Per fortuna anche microsoft si sta muovendo. Le nuove versioni di office supportano odt e la compatibilità sta migliorando. In più la UE ha proclamato formato standard l'odt il che è buono (anche se tutt'ora si continuano ad utilizzare il doc e docx).

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente su linux sento la mancanza di notepad++. C'è un clone per linux ma funziona davvero male, si potrei farlo girare con wine, ma preferirei che l'autore ne facesse, prima o poi, anche una versione linux.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente su linux sento la mancanza di notepad++. C'è un clone per linux ma funziona davvero male, si potrei farlo girare con wine, ma preferirei che l'autore ne facesse, prima o poi, anche una versione linux.

Sinceramente non so a cosa possa servire notepad++. È un essere inutile. Se programmi non ti conviene usare lui. Cìè di meglio! Se non programmi ha troppe funzioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, io nerdo con il php, ma è utile anche per l'html e i css.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so programmare in php (da autodidatta ritagliando il tempo che mi lascia a disposizione la scuola). Comunque c'è una alternativa e anche buona: gPHPEdit!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows 7 professional originale (I pregi di avere un padre che lavora all'osservatorio :asd: )

Prima avevo ubuntu, ma poi sono passato a windows perchè molti giochi non giravano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io usavo ubuntu linux, ma visto che la maggior parte dei giochi non è fatta per esso sono dovuto ritornare in patria windows 7 home premium.

Peccato, perchè linux è un sistema operativo che in generale è soddisfacente e più ben fatto di windows

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.