torring97 209 Inviato Ottobre 24, 2012 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Ottobre 26, 2012 Ci sono metodi più economici, sopratutto per pc... per fare un esempio conosco un metodo per avere al d1 black ops 2 a 18 euro :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ƧКƦƔԼԼЄƦՇՐƛƑƬ 519 Inviato Ottobre 26, 2012 Ci sono metodi più economici, sopratutto per pc... per fare un esempio conosco un metodo per avere al d1 black ops 2 a 18 euro :P Gamestop porti indietro due giochi xD Seri mandami sto metodo via mp :D se ce per xbox ancora meglio :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Ottobre 26, 2012 Ci sono metodi più economici, sopratutto per pc... per fare un esempio conosco un metodo per avere al d1 black ops 2 a 18 euro :P D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torring97 209 Inviato Ottobre 26, 2012 Ci sono metodi più economici, sopratutto per pc... per fare un esempio conosco un metodo per avere al d1 black ops 2 a 18 euro :P Ci sono negozi russi (sempre di key) che possono metterla a 18 euro, ma per chi non mastica bene le lingue è un po' difficile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torring97 209 Inviato Ottobre 26, 2012 D: D:D:D:D:D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Ottobre 26, 2012 Ci sono negozi russi (sempre di key) che possono metterla a 18 euro, ma per chi non mastica bene le lingue è un po' difficile. Più che altro che le key russe e indiane vengono bloccate da steam :P Vanno attivate tramite poxy o vpn... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torring97 209 Inviato Ottobre 26, 2012 Più che altro che le key russe e indiane vengono bloccate da steam :P Vanno attivate tramite poxy o vpn... Infatti babbano e novakeys hanno una guida ITALIANA e non russa o inglese o tedesca, nel quale descrive in modo dettagliato come attivare il gioco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Ottobre 27, 2012 con torrent risparmi ancora di più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kappiere 300 Inviato Ottobre 27, 2012 con torrent risparmi ancora di più Pescare al torrente fa risparmiare Comunque certe volte trovo dei giochi in digital download (senza key di steam ecc) che significa? potrei giocarci online? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Ottobre 27, 2012 Comprare? Esiste ancora questa parola? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Ottobre 27, 2012 Evitiamo di tirare in ballo la pirateria, grazie :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Ottobre 27, 2012 Evitiamo di tirare in ballo la pirateria, grazie :P Io uso Steam, quando ha le offertone, compro, altrimenti i giochi possono starsene tranquilli dove sono. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torring97 209 Inviato Ottobre 27, 2012 Comprare? Esiste ancora questa parola? anche l'IVA è sparita su internet Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SteveBass 0 Inviato Novembre 6, 2012 I giochi usati sono la miglior scelta! Costano poco e non si ricade nella pirateria, in più abbiamo anche la custodia e il book del game (per chi è feticista di queste cose :D) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Novembre 6, 2012 Domandone che differenza c'è tra l'usato e la pirateria?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Novembre 6, 2012 Domandone che differenza c'è tra l'usato e la pirateria?? Ma che domanda è? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Memox 324 Inviato Novembre 6, 2012 Gamestop, hahaha non esiste market più penoso. Per tanti motivi che non sto a spiegare, ma soprattutto. I cinque centesimi... By Memox... Ten te teeen, te te te ten, te te te teeen! La leggenda dei cinque centesimi Questa è una storia trita e ritrita che và avanti da generazioni, eppure, è tutta vera. C'era una volta, un Market super iper mega ultra extra multi giga corrotto, pieno di commessi stupidi ed incapaci, che non sanno nemmeno cosa sia un action figure. Beh, in quel market, si aggira una leggenda tetra e cupa. I Cinque Centesimi. La leggenda narra, infatti, che OGNI. CAZZO. DI. ARTICOLO... Costa un totale di euro e 95 FOTTUTI CENTESIMI. Allora loro cosa fanno? "nn fà nnt se nn abbiammo kinkue kenteximi? hihihi xd!1". Loro si potrebbero comprare pure la Casa Bianca con tutti quei cinque centesimi rubati. Che poi li hanno, sti stron*i. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Novembre 6, 2012 GameStop? Plz. E' molto meglio il negozietto sotto casa che ho io, che mi dà i videogiochi 3 giorni prima dell'uscita ufficiale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SteveBass 0 Inviato Novembre 7, 2012 Gamestop è abbastanza penoso appunto perchè ha dei prezzi piu alti rispetto ad altri posti... Secondo me è meglio sempre ricorrere ad altri strumenti come amazon, ebay o annunci vari! Poi chiaramente se uno vuole disperatamente un gioco allora può anche comprarselo da gamestop, anche perchè penso che sarebbe disposto a spendere qualche euro in più! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Novembre 7, 2012 Ma che domanda è? Per chi crea il gioco che tu lo compri usato o lo pirati fa poca differenza, a lui cmq non viene in tasca nulla. Che tu spenda i tuoi soldini comprando un gioco usato dal gamestop di turno o da un pincopallo qualsiasi tu non dai un supporto economico a chi ha creato quel gioco, quindi in linea teorica sotto alcuni aspetti l'usato può anche essere paragonato alla pirateria. Più che altro quando spendi soldi per comprare un gioco usato hai la senzazione di aver cmq contribuito a far "girara l'economia" ed aver fatto una cosa del tutto legale, cosa che con la pirateria non avviene. Insomma, volevo fare un discorso più ampio ma vedo che la domanda "provocatoria" non è stata capita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Novembre 7, 2012 Per chi crea il gioco che tu lo compri usato o lo pirati fa poca differenza, a lui cmq non viene in tasca nulla. Che tu spenda i tuoi soldini comprando un gioco usato dal gamestop di turno o da un pincopallo qualsiasi tu non dai un supporto economico a chi ha creato quel gioco, quindi in linea teorica sotto alcuni aspetti l'usato può anche essere paragonato alla pirateria. Più che altro quando spendi soldi per comprare un gioco usato hai la senzazione di aver cmq contribuito a far "girara l'economia" ed aver fatto una cosa del tutto legale, cosa che con la pirateria non avviene. Insomma, volevo fare un discorso più ampio ma vedo che la domanda "provocatoria" non è stata capita Partendo dal presupposto che quello che ce l'ha venduto ha comprato il gioco, quindi ha acquistato i diritti di compra-vendita su quel gioco, quindi può ridistribuirlo a suo piacimento. Aspetto Jay per chiarimenti! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Novembre 7, 2012 Partendo dal presupposto che quello che ce l'ha venduto ha comprato il gioco, quindi ha acquistato i diritti di compra-vendita su quel gioco, quindi può ridistribuirlo a suo piacimento. Aspetto Jay per chiarimenti! ma certamente ma l'usato non esiste solo nel mondo dei videogiochi ma anche su moltissimi altri prodotti, ma ad esempio al contrario di altre cose il videogioco è possibile reperirlo anche in maniera illegale e gratuita. Piccolo esempio: Si possono comprare mobili usati, l'unico modo per ottenere un mobile è: o comprarlo nuovo o usato. Non esiste la pirateria nei mobili o c'è qualcuno che te lo da gratis ma è davvero difficile oppure vai a rubarlo a casa di altri, ma anche qui è difficile la cosa. Il videogioco invece lo puoi ottenere in qualsiasi modo, nuovo, usato o piratato. Nel videogioco la divisione tra usato e piratato non è cosi netta, sempre in linea teorica, nella pratica si, uno è legale l'altro no . Insomma è un discorso più teorico che pratico quello che volevo fare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Novembre 7, 2012 ma certamente ma l'usato non esiste solo nel mondo dei videogiochi ma anche su moltissimi altri prodotti, ma ad esempio al contrario di altre cose il videogioco è possibile reperirlo anche in maniera illegale e gratuita. Piccolo esempio: Si possono comprare mobili usati, l'unico modo per ottenere un mobile è: o comprarlo nuovo o usato. Non esiste la pirateria nei mobili o c'è qualcuno che te lo da gratis ma è davvero difficile oppure vai a rubarlo a casa di altri, ma anche qui è difficile la cosa. Il videogioco invece lo puoi ottenere in qualsiasi modo, nuovo, usato o piratato. Nel videogioco la divisione tra usato e piratato non è cosi netta, sempre in linea teorica, nella pratica si, uno è legale l'altro no . Insomma è un discorso più teorico che pratico quello che volevo fare Nel caso che tu descrivi di usato piratato non si descrive più come usato ma come "cinesata da 10€". Come dici te, la linea è sottile, ma se è usato posso star tranquillo che il mio comtributo alla società odierna l'ho dato e non ho dovuto crackare niente. Anche se ormai... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Novembre 7, 2012 Nel caso che tu descrivi di usato piratato non si descrive più come usato ma come "cinesata da 10€". Come dici te, la linea è sottile, ma se è usato posso star tranquillo che il mio comtributo alla società odierna l'ho dato e non ho dovuto crackare niente. Anche se ormai... No no, non parlo di usati pirata Quando tu compri un usato, il contributo a chi lo dai? Se lo compri da privato bè, il contributo lo dai alla persona che ti ha venduto il gioco, se invece lo compri in un negozio lo dai al negoziante o alla catena di gamestop , sinceramente questo gran contributo alla società non lo vedo cosi marcato, il contributo lo dai a quelle persone che nulla hanno a che fa con chi lo ha prodotto quel gioco. Poi per carità, non ho nulla con l'usato e non voglio assolutamente giustificare la pirateria, era più per fare un discorso un pò teorico e per scrivere due parole Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti