oniikai 1816 Inviato Novembre 7, 2012 No no, non parlo di usati pirata Quando tu compri un usato, il contributo a chi lo dai? Se lo compri da privato bè, il contributo lo dai alla persona che ti ha venduto il gioco, se invece lo compri in un negozio lo dai al negoziante o alla catena di gamestop , sinceramente questo gran contributo alla società non lo vedo cosi marcato, il contributo lo dai a quelle persone che nulla hanno a che fa con chi lo ha prodotto quel gioco. Poi per carità, non ho nulla con l'usato e non voglio assolutamente giustificare la pirateria, era più per fare un discorso un pò teorico e per scrivere due parole Resta il fatto che se io compro da un privato l'usato questo in precedenza ha già contribuito comprando il gioco. Andandolo a rivendere semplicemente torna a sè un po' di quella spesa passando il diritto a qualcun'altro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mrshawfrost2000 705 Inviato Novembre 7, 2012 gamestop? *vomita* preferisco andare da videociak,con quello riesce a parlare di qualsiasi gioco! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Novembre 8, 2012 ma certamente ma l'usato non esiste solo nel mondo dei videogiochi ma anche su moltissimi altri prodotti, ma ad esempio al contrario di altre cose il videogioco è possibile reperirlo anche in maniera illegale e gratuita. Piccolo esempio: Si possono comprare mobili usati, l'unico modo per ottenere un mobile è: o comprarlo nuovo o usato. Non esiste la pirateria nei mobili o c'è qualcuno che te lo da gratis ma è davvero difficile oppure vai a rubarlo a casa di altri, ma anche qui è difficile la cosa. Il videogioco invece lo puoi ottenere in qualsiasi modo, nuovo, usato o piratato. Nel videogioco la divisione tra usato e piratato non è cosi netta, sempre in linea teorica, nella pratica si, uno è legale l'altro no . Insomma è un discorso più teorico che pratico quello che volevo fare Ma è sempre un'unica copia del gioco che gira, non si creano copie dal nulla. A meno che Gesù cristo non abbia cominciato a dividere i cd e le custodie davanti a un supermercato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xXx_b0ngl0rd420_xXx 380 Inviato Novembre 8, 2012 Ci sono metodi più economici, sopratutto per pc... per fare un esempio conosco un metodo per avere al d1 black ops 2 a 18 euro :P Non per scatenare flamewar, quindi non rispondete a questo messaggio o so come finirà. Per me dovrebbero essere loro a darti 18 euro per giocare a Black Ops 2. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Novembre 8, 2012 Ma secondo voi perché esiste il digital download su steam e compagnie simili?Per far in modo che il gioco non possa essere distribuito come "usato", no? ;) (poi ovvio, i più esperti ci riusciranno lo stesso, ma una cosa è passare una scatola, una cosa è passare la cartella nel pc, masterizzare, bla bla bla bla) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Novembre 8, 2012 I giochi usati sono la miglior scelta! Costano poco e non si ricade nella pirateria, in più abbiamo anche la custodia e il book del game (per chi è feticista di queste cose :D) Concordo!! Io non ho un computer da gaming e quindi non ci gioco (ho una ps3) ma vado fiero delle mie custodie: WoW, versione di prova 60 giorni (); SPORE (<3); The Binding of Isaac, Collector's e i pezzi forti: Disney-Magic Coaster Engineer (2002, progetti montagne russe con fisica quasi realistica, tenendo conto di grandezze cinematiche e dinaminche) e Disney-Magico Artista 3 (2002, paint ma con 50 strumenti tra cui anche demenziali). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti