Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

HALFUNIVERSE

Ho Creato Un Gioco: Halfuniverse, Per Craftare Nello Spazio In Modo Innovativo

Recommended Posts

Ciao, ragazzi sono nuovo del forum e dopo 1 anno di dura programmazione ho finito la versione Beta del mio gioco dedicato al craftaggio nello spazio. Presenda un modo di craftare davvero innovativo, e vorrei un vostro giudizio sul gioco. Qui potete scaricare il gioco:

www.halfuniverse.net

e qui il video dimostratico :

sono accettati consigli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può installare solo in multiplayer? o anche in single player? Per che versione è? Necessita FML modloader o solo modloader? Comunque mi piace l'idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ho inserito questo post nella sezione mod perche' non sapevo dove inserirlo, comunque trattasi di un gioco a parte rispetto a Minecraft l' ho programmato in c e Minecraft come sai è fatto in java. Vorrei sapere cosa ne pensate del sistema di craftaggio nello spazio. Il player si trova su una navicella e i suoi nemici sono gli alieni che distruggono le strutture costruite. Il giocatore deve conquistare nuove tecnologie e nuovi materiali per craftare strutture piu' solide e controbbarre gli attacchi alieni. Nel gioco bisogna trovare un materiale prezioso per il mantenimento dei sistemi vitali ,per la propulsione e per il mantenimento degli scudi. Il materiale prezioso si chiama NHULL. Sul sito www.halfuniverse.net ci trovate il gameplay e il gioco da scaricare in versione multiplayer e server e singleplayer.

Per favore provatelo e ditemi cosa ne pensate. Provate a craftare:

di seguito un' immagine del pannello per craftare nelle 3 dimesioni , si puo' decidere la direzione e la distanza di craftaggio. Si possono craftare strutture davvero futuristiche.

pannello.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ho inserito questo post nella sezione mod perche' non sapevo dove inserirlo

Spostato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo, complimenti veramente! ti vorrei consigliare di migliorare la grafica delle navi spaziali, riuscire ad uscire dalle navi spaziali con un personaggio e costruire da sopra un altra nave spaziale, guidare quella e cercare di rendere piu distruttivo e divertente il gameplay :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti , in genere per come l' ho programmato il gameplay diventa piu tosto allontanandosi dal punto di creazione . Infatti quando ci si allontana per cercare materiali nuovi da craftare si incontrano i primi alieni. Per conquistare nuove tecnologie e nuovi materiali bisogna abbordare gli alieni ed abbassare i loro scudi. Per quanto riguarda la musica ho crearo delle routine di generazione casuale della stessa cosi ogni volta che si gioca non si avra mai la stessa musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti , in genere per come l' ho programmato il gameplay diventa piu tosto allontanandosi dal punto di creazione . Infatti quando ci si allontana per cercare materiali nuovi da craftare si incontrano i primi alieni. Per conquistare nuove tecnologie e nuovi materiali bisogna abbordare gli alieni ed abbassare i loro scudi. Per quanto riguarda la musica ho crearo delle routine di generazione casuale della stessa cosi ogni volta che si gioca non si avra mai la stessa musica.

Sembra davvero molto bello :D

Ora lo provo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi mi chiede la versione scaricabile , il gioco è gia scaricabile in versione beta. Sto cercando eventuali bugs. Vi sarei davvero grado se me li segnalaste. vi segnalo il fatto che il gioco è anche multiplayer e chiunque puó abilitare un server utilizzando hamachi o indirizzo ip statico. Il custode del server puó creare mondi , navi spaziali strutture a proprio piacimento e condividerle con gli altri client. il gioco è scaricabile da www.halfuniverse.net .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono problemi contattami pure o tramite forum o al mio indirizzo mail: [email protected]

Non hai qualcosa di più instantaneo tipo skype o Fb etc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok no veramente figo, l'ho già scaricato, non l'ho ancora provato, o perlomeno ho iniziato a giocarci ma era l'1 di notte e non volevo capire come si giocava :asd:

Penso che vorrò farci una recensione, forse, se capisco come si gioca :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello questo gioco, sembra fantastico ma lo proverò non appena arriverà la versione completa (sai per non rovinarsi la sorpresa :sisi: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra qualche giorno rilascero' la versione completa e dei turorial su come craftare. Il sistema di craftaggio sembra un po complicato ma non lo è affatto è molto intuitivo. Per crearlo ho utilizzato una funzione di somma dei vettori, ossia il giocatore puo' decidere dove e in che direzione craftare sommando i valori di x,y,z .

Vi ringrazio tutti per la collaborazione e spero di rendervi partecipi a questo mio progetto. E' un anno che mi sbuccio le dita a scrivere codice ed è arrivata l' ora di mostrare il mio lavoro. A chi interessa ho scritto 11797 linee di codice in C cercando di creare delle routine davvero innovative. Non mi andava di fare un clone del Minecraft volevo realizzare un sistema nuovo per craftare .... e poi si sa lo spazio non è la terra e miniere.

Per farvi capire cosa si puo' craftare vi allego uno screenshot del GALACTICA che mi sono costruito:

galactica.jpg

Con la mia navicella ci posso tranquillamente entrare dentro e ripararmi dai meteoriti e dagli alieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quontempo

Da qualche parte, nel mondo, un insegnante di italiano è morto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè che dire , sembra un bel gioco ma sinceramente dovresti miglirare un poco la grafica , e poi mettere , come detto in precedenza , un personaggio che possa ucire dalla navetta per poter visitare i meteoriti , le comete , i pianeti o quantaltro .

comunque sei stato bravo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè che dire , sembra un bel gioco ma sinceramente dovresti miglirare un poco la grafica , e poi mettere , come detto in precedenza , un personaggio che possa ucire dalla navetta per poter visitare i meteoriti , le comete , i pianeti o quantaltro .

comunque sei stato bravo :sisi:

Sai ho pensato a come potrebbe essere il gioco se uscisse un omino dalla navicella e credo che il gioco adrebbe ad assomigliare troppo a minecraft. Poi se miglioro la grafica cosa che ho evitato appositamente, il gioco assomiglierebbe troppo ai vari giochi aimbietati nello spazio con mega e mega di textures. La filosofia del gioco è quella di avere un gioco in cui immergersi per la vicenda, per quello chw bisogna fare e per lo spirito di avventura. Insomma anche minecraft è basato sullo stesso gameplay. Nel mio gioco ci si ritrova soli nello spazio ebisogna incominciare a trovare il materiale per costruirsi una base. Quando ci si allontana dalla propria base o periodicamente troverete degli alieni che intercettano voi ed i vostri materiali , e quindi per non farvi distruggere le vostre basi dagli alieni dovete cercare dei materiali piu duri. Il piu duro di tutti è il Nhull ossia il materiale viola. Se finisce quello niente piu propulsione e sistemi vitali. Quindi prima di intraprendere un viaggio od un coombattimento bisogna farsi una scorta. Il Nhull in piu che conquistate va nascosto agli Alieni creando delle specie di magazzino nel cui interno craftate il Nhull ed esternamente craftate con il materiale piu scadente l' Humodium. Provatelo a caricarlo su un server e provatelo in multiplayer, L' ho testato in multiplayer giocandoci in 6 ed ognuno rubava e nasconfìdeva il materiale piu' prezioso agli altri . Il gioco definitivo lo pubblico tra qualche giorno. Ma gia nella versione Beta è completo solo che le nuove tecnologie ed i nuovi materiali bisogna conquistarseli .... non potevo inserire tutto subito... o no... Faro dei video per mostrare il sistema di craftaggio e vi mostrero una ondata di aliene che viene a distruggere casa-base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai ho pensato a come potrebbe essere il gioco se uscisse un omino dalla navicella e credo che il gioco adrebbe ad assomigliare troppo a minecraft. Poi se miglioro la grafica cosa che ho evitato appositamente, il gioco assomiglierebbe troppo ai vari giochi aimbietati nello spazio con mega e mega di textures. La filosofia del gioco è quella di avere un gioco in cui immergersi per la vicenda, per quello chw bisogna fare e per lo spirito di avventura. Insomma anche minecraft è basato sullo stesso gameplay. Nel mio gioco ci si ritrova soli nello spazio ebisogna incominciare a trovare il materiale per costruirsi una base. Quando ci si allontana dalla propria base o periodicamente troverete degli alieni che intercettano voi ed i vostri materiali , e quindi per non farvi distruggere le vostre basi dagli alieni dovete cercare dei materiali piu duri. Il piu duro di tutti è il Nhull ossia il materiale viola. Se finisce quello niente piu propulsione e sistemi vitali. Quindi prima di intraprendere un viaggio od un coombattimento bisogna farsi una scorta. Il Nhull in piu che conquistate va nascosto agli Alieni creando delle specie di magazzino nel cui interno craftate il Nhull ed esternamente craftate con il materiale piu scadente l' Humodium. Provatelo a caricarlo su un server e provatelo in multiplayer, L' ho testato in multiplayer giocandoci in 6 ed ognuno rubava e nasconfìdeva il materiale piu' prezioso agli altri . Il gioco definitivo lo pubblico tra qualche giorno. Ma gia nella versione Beta è completo solo che le nuove tecnologie ed i nuovi materiali bisogna conquistarseli .... non potevo inserire tutto subito... o no... Faro dei video per mostrare il sistema di craftaggio e vi mostrero una ondata di aliene che viene a distruggere casa-base.

Potresti mettere dei mostri più pericolosi e soprattutto un boss???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti mettere dei mostri più pericolosi e soprattutto un boss???

Dato che nello spazio è la natura stessa ostile all ' uomo vorrei che la stessa faccia da Boss... Ad esempio ho in mente di realizzare dei quasar che roteando provocano un raggio distruttore di materia. Oppure un buco nero che attrae a se materia ed altre cose simili. Scusate per eventuali errori di scrittura ma sto scrivendo con il cellulare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai scritto che hai usato Gamestudio per fare questo videogioco... Comunque è figo, anche se faccio fatica a far spostare la navicella verso l'alto e verso il basso...

+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.