Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

HALFUNIVERSE

Ho Creato Un Gioco: Halfuniverse, Per Craftare Nello Spazio In Modo Innovativo

Recommended Posts

Per essere una Beta è dannatamente bello, ma dal video lo trovo un pò "Vuoto"... Spero che creerai pianeti in cui entrare e trovare materiali o qualsiasi cosa tu voglia, anche qualcosa per difendere la base, in modo da farlo un po' "Tower defense"...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere una Beta è dannatamente bello, ma dal video lo trovo un pò "Vuoto"... Spero che creerai pianeti in cui entrare e trovare materiali o qualsiasi cosa tu voglia, anche qualcosa per difendere la base, in modo da farlo un po' "Tower defense"...

Guarda ti giuro che l' idea della torretta difensiva mi piace e se non faro' una torretta faro' una sonda in grado di difendere le nostre strutture. Dato che le varie tecnologie che si possono gia acquisire nel gioco bisogna sottrarle agli alieni, credo che creerò un altro tipo di alieno che ara' in grado di fornire questa tecnologia.

Domani rilascio la versione 1.2 con tante novità'. Inserirò anche dei video che mostrano l' aggressività di una specie aliena e nuove funzioni. In particolare vi mostrerò uno dei tanti nemici della natura che ho intenzione di creare: un quasar. Ha un potere distruttivo enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai scritto che hai usato Gamestudio per fare questo videogioco... Comunque è figo, anche se faccio fatica a far spostare la navicella verso l'alto e verso il basso...

+1

Per spostarsi su e giu con la navicella bisogna usare i tasti pagina su e pagina giu. O forse converrebbe usare i tasti W e S della tastiera, cosi si possono usare mani contrapposte ed avere piu' liberta di movimento. Per te cosa sarebbe meglio? Domani inserisco la versione 1.2 con tante novita. Qualcuna di queste novita e' venuta da voi. Vi ringrazio dei vari consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per spostarsi su e giu con la navicella bisogna usare i tasti pagina su e pagina giu. O forse converrebbe usare i tasti W e S della tastiera, cosi si possono usare mani contrapposte ed avere piu' liberta di movimento. Per te cosa sarebbe meglio?

Non l'ho provato, ma penso che i movimenti x e z si dovrebbero fare o con le freccette o con wasd. Mentre per muoverti nell'asse y shift e ctrl, come sono anche molti videogiochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un quasar. Ha un potere distruttivo enorme.

"un quasar medio può incenerire l'intero pianeta Terra da numerosi anni luce di distanza ed emettere tanta energia in un secondo quanta il Sole ne emette in centomila anni."

Non ti sembra leggermente esagerato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"un quasar medio può incenerire l'intero pianeta Terra da numerosi anni luce di distanza ed emettere tanta energia in un secondo quanta il Sole ne emette in centomila anni."

Hai ragione un quasar equivale ad un buco nero che emette una enorme quantita di energia e radiazioni . Ho deciso di chiamarlo Pulsar , in nel gioco non distrugge la materia ma la desintegra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è scaricabile la versione 1.2 di halfuniverse. Con questa release si puo' controllare la navicella e craftare interamente da tastiera.

Qui scaricate l' ultima versione: http://www.halfuniverse.net/public/download.php

Qui trovate i comandi e le istruzioni del gioco in italiano: http://www.halfuniverse.net/istruzioni.htm

News: ho creato la sezione: nemici della natura in cui ho gia' inserito la Pulsar che disintegra la materia e preso creero' buchi neri che attraggono materia. Finalmente come da voi richiesto sono in arrivo i pianeti e pianetini da esplorare e scavare alla ricerca di materia preziosa(NHULL). Credo che nelle caverne che andremo a fare nei pianeti ci mettero qualche alieno spaventoso :-).

Stamane inserisco nuovi video su youtube che mostrano il sistema di craftaggio a somma vettoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è scaricabile la versione 1.2 di halfuniverse. Con questa release si puo' controllare la navicella e craftare interamente da tastiera.

Qui scaricate l' ultima versione: http://www.halfuniverse.net/public/download.php

Qui trovate i comandi e le istruzioni del gioco in italiano: http://www.halfuniverse.net/istruzioni.htm

News: ho creato la sezione: nemici della natura in cui ho gia' inserito la Pulsar che disintegra la materia e preso creero' buchi neri che attraggono materia. Finalmente come da voi richiesto sono in arrivo i pianeti e pianetini da esplorare e scavare alla ricerca di materia preziosa(NHULL). Credo che nelle caverne che andremo a fare nei pianeti ci mettero qualche alieno spaventoso :-).

Stamane inserisco nuovi video su youtube che mostrano il sistema di craftaggio a somma vettoriale.

I buchi neri rimangono per sempre o evaporano? Metterai anche i ponti di Einstein-Rosen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I buchi neri rimangono per sempre o evaporano? Metterai anche i ponti di Einstein-Rosen?

i buchi neri che gia' sono presenti nel gioco evaporano ed attraggono gli asteroidi , quindi appene ne viene segnalato uno con un apposito segnale acustico e visivo (vedete istruzioni) bisogna affrettarsi nei pressi del buco nero per distruggere la materia attratta e catturarla. La nuova generazione di buco nero che voglio creare deve proprio staccare la materia che io ho craftato ed attrarla a se. Sara' una figata pazzesca vedere distruggersi le proprie strutture da un aspirapolvere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovi un video che vi mostra come craftare con il sistema di halfuniverse:

In arrivo altri video. Ho creato una funzione che crea protopianeti in fase di formazione e che sono formati da diversi tipi di materia in modo stratificato. Se si vuole la materia piu' preziosa (il NHULL) , bisogna scavare sino nel nucleo piu' compatto del protopianeta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, le quasar sono fighe!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi mostro uno screen in cui mi trovo all' interno di un pianeta in cui ho scavato una caverna alla ricerca di materia grezza da elaborare nell' UME. Vhe goduria....

pianeta.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è tuo il gioco,altrimenti avresti fatto 1) Il tutorial in italiano 2)Avresti scritto che è stato creato da: Ciccio e cicci 3)Anche se non è tuo è bello ma devi far vedere i permessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è tuo il gioco,altrimenti avresti fatto 1) Il tutorial in italiano 2)Avresti scritto che è stato creato da: Ciccio e cicci 3)Anche se non è tuo è bello ma devi far vedere i permessi

Si chiama "conoscenza della lingua inglese", se fai un gioco e vuoi che ci giochino anche degli stranieri vuol dire che non l'hai fatto davvero tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono venute in mente delle idee che potrebbero migliorare il gioco.Se vuoi ti mando un messaggio privato con dentro le mie idee.

Comunque davvero molto fico il gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi dice che non ho fatto io il gioco halfuniverse ho fatto una versione speciale per voi tutti del forum minecraftitalia.net la potete scaricare da qui:

www.halfuniverse.net/public/halfuniverse_minecraftitalia.zip

La versione in inglese delle istruzioni del gioco l' ho tradotta con google traslator..... quindi potete immaginare e devo ancora correggerla, ma non ho davvero tempo per fare tutto è un lavoro incredibile..... Magari se qualcuno ha voglia di darmi una mano ne sarei davvero grato.

ecco una schermata della versione minecraftitalia:

minecraft_italia.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono venute in mente delle idee che potrebbero migliorare il gioco.Se vuoi ti mando un messaggio privato con dentro le mie idee.

Comunque davvero molto fico il gioco.

Ciao, sarei davvero contento se tu mi esponessi le tue idee. Mandamele in privato o alla mia mail [email protected]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funziona su linux?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho scaricato il gioco ma non parte cioè la versione in singleplayer si apre si mette a schermo intero ma dopo si chiude

mentre quella multiplayer si apre apposto metto start premo la barra scelgo un elemento una forma lo piazzo e crasha... sai dirmi come risolvere? Perchè questo gioco mi intriga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho scaricato il gioco ma non parte cioè la versione in singleplayer si apre si mette a schermo intero ma dopo si chiude

mentre quella multiplayer si apre apposto metto start premo la barra scelgo un elemento una forma lo piazzo e crasha... sai dirmi come risolvere? Perchè questo gioco mi intriga!

Sei la prima persona che mi dice che il gioco va in crash... forse hai una scheda grafica un po' vecchiotta o comunque poche risorse di sistema. Che sistema operativo usi ? Tieni conto che i giochi come Minecraft e anche halfuniverse richiedono parecchie risorse in quanto renderizzano oltre 8000 oggetti contemporaneamente.... e non è poco.

Fammi sapere ciao.

Nella versione 1.3 di halfuniverse saranno implementati i sistemi solari . Ci saranno pianeti da poter scavare per reperire materia da craftare. Inoltre ho creato il sole che emette luce se gli alieni vi fottono il sole..... niente piu' luce sarete costretti a migrare dal vostro sistema solare in altra zona. Ve gusta !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funziona su linux?

Niente ..... al momento solo su pc. Se il gioco prende piede sara' convertito per altre piattaforme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente ..... al momento solo su pc. Se il gioco prende piede sara' convertito per altre piattaforme.

Ti chiedo di non multipostare (anche se mi pare di averlo già detto prima?), usa il multiquote.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedo di non multipostare (anche se mi pare di averlo già detto prima?), usa il multiquote.

ok usero' il multiquote. Credo di leggerlo ora per la prima volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.