Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

HALFUNIVERSE

Ho Creato Un Gioco: Halfuniverse, Per Craftare Nello Spazio In Modo Innovativo

Recommended Posts

Sei la prima persona che mi dice che il gioco va in crash... forse hai una scheda grafica un po' vecchiotta o comunque poche risorse di sistema. Che sistema operativo usi ? Tieni conto che i giochi come Minecraft e anche halfuniverse richiedono parecchie risorse in quanto renderizzano oltre 8000 oggetti contemporaneamente.... e non è poco.

Fammi sapere ciao.

Nella versione 1.3 di halfuniverse saranno implementati i sistemi solari . Ci saranno pianeti da poter scavare per reperire materia da craftare. Inoltre ho creato il sole che emette luce se gli alieni vi fottono il sole..... niente piu' luce sarete costretti a migrare dal vostro sistema solare in altra zona. Ve gusta !!!

Allora io uso xp e ammetto di avere 1 gb di ram ma mi incuriosice il fatto che in multiplayer parta e in single player no!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io uso xp e ammetto di avere 1 gb di ram ma mi incuriosice il fatto che in multiplayer parta e in single player no!

In effetti la versione singleplayer richiede molte più risorse della versione Multiplayer. Il fatto è che se non avvii il menu del singleplayer non puoi inserire l' ip per giocare in server/ multiplayer. Infatti il gioco va avviato da halfuniverse.exe. . Provalo su un altro computer. Al momento ho finito la programmazione dei sistemi solari con tanto di sole che genera luce e pianeti da poter scavare alla ricerca di materia da poter craftare con l' UME. Ho creato anche i buchi neri che succhiano materiare craftato a modo aspirapolvere( davvero fantastico. Lunedi inserisco un video) i prossimi passi saranno implementare un alieno che distrugge esclusivamente le stelle e quindi niente sole... Niente luce.. :-) Per combattere gli alieni che vengono a distrurre la nostra casa e la nostra stella in collaborazione con un utente del forum stiamo creando delle torrette o armi difensive in grado di intercettare i nemici. Queste armi andranno craftate in posizioni strategiche e comunque le stesse saranno vulnerabili. Voglio dotare le armi di un livello di energia, esaurita la quale l' arma si disintegra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi linko un video che mostra come agisce un buco nero nel gioco halfuniverse.(praticamente sarebbe l' aspirapolvere di mia moglie):

qui sotto invece un video che mostra i sistemi stellari e planerati geazie ai quali sara' possibile recuperare materiale ed avere luce.(stella > 0 = luce invece stella > 0 uguale buio):

Ve gusta.... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intrippante xDD comunque forse una migliore texturizzazione potrebbe giocare. soprattuto per quanto riguarda la navicella, infatti i blocchi sembrano quasi cartooneschi mentre la navicella sembra più reale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri consigli e dopo un mese di intensa programmazione è pronta per il download la versione 1.3 del gioco HALFUNIVERSE.

alcune delle cose implementate:

- Implementata la creazione del sole

- Implementata la creazione dei pianeti

- Implementata la lettura delle energie relative degli alieni e dei materiali craftati.

- Creato un nuovo alieno che cerchera di distruggere il vosro sole.

- Implementato sistema di luci e d ombre per migliorare la grafica.

- Implementata la distruzione del sole con successiva perdita di luce nel proprio sistema planetario.

- Implementati sistemi difensivi con attacchi multipli.

- Implementato sistema di craftaggio per ricaricare le proprie armi tramite il NHULL.

- Aggiunti alieni interessati solo alla vostra materia.

- Sistemati bugs minori.

potete scaricare la versione 1.3 dal sito: www.halfuniverse.net

qui trovate le istruzioni in italiano: http://www.halfuniverse.net/istruzioni.htm

qui trovate l' ultimo video dimostrativo:

Come sempre consigli e critiche sono ben accetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dò un consiglio: lo so che ci vorrà tanto lavoro per farlo( anch'io so programmare) ma il gioco sarebbe più intrigante se ci sarebbe un sistema di pace o guerra con le civiltà aliene, e con il conseguente scambio di risorse con un sistema commerciale, e poi sarebbe veramente bello se ci fosse un sistema di evoluzione delle civiltà aliene nel gioco, con mondo conquistati o urbanizzati. Lo so che ti ammazzerai di lavoro, ma credo che innoverà positivamente il gameplay generale di halfuniverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dò un consiglio: lo so che ci vorrà tanto lavoro per farlo( anch'io so programmare) ma il gioco sarebbe più intrigante se ci sarebbe un sistema di pace o guerra con le civiltà aliene, e con il conseguente scambio di risorse con un sistema commerciale, e poi sarebbe veramente bello se ci fosse un sistema di evoluzione delle civiltà aliene nel gioco, con mondo conquistati o urbanizzati. Lo so che ti ammazzerai di lavoro, ma credo che innoverà positivamente il gameplay generale di halfuniverse.

Ti ringrazio davvero per i tuoi consigli... credo che siano davvero molto preziosi. Mi chiudo un altra settimana in riflessione voglio buttare giu' uno schema logico di come dovrebbe funzionare la cosa e poi la programmo. State sintonizzati e guidatemi con i vostri consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi con degli aggiornamenti , dopo un altro mese di intensa programmazione vi presento le nuove funzioni del gioco HALFUNIVERSE:

azioni.jpg

Quindi con i nuovi tasti azione è possibile comandare gli alieni alleati a compiere determiate azioni , divertimento assicurato...

Ho ricreato un nuovo motore audio che riproduce delle chip tunes create appositamente per il gioco in stile 8 bit.

Potete scaricare il gioco da:

http://www.halfuniverse.net/public/download.php

Trovate le istruzioni in Italiano qui:

http://www.halfuniverse.net/instructions.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi con degli aggiornamenti , dopo un altro mese di intensa programmazione vi presento le nuove funzioni del gioco HALFUNIVERSE:

azioni.jpg

Quindi con i nuovi tasti azione è possibile comandare gli alieni alleati a compiere determiate azioni , divertimento assicurato...

Ho ricreato un nuovo motore audio che riproduce delle chip tunes create appositamente per il gioco in stile 8 bit.

Potete scaricare il gioco da:

http://www.halfunive...ic/download.php

Trovate le istruzioni in Italiano qui:

http://www.halfunive...nstructions.htm

Non pensavo che seguissi il mio consiglio così tanto alla lettera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per i modelli/poligoni come hai fatto? Programmi esterni o scervellamento su OpenGL?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per i modelli/poligoni come hai fatto? Programmi esterni o scervellamento su OpenGL?

Ho utilizzato 3d studiomax , il tutto poi convertito in formato .mdl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio davvero per i tuoi consigli... credo che siano davvero molto preziosi. Mi chiudo un altra settimana in riflessione voglio buttare giu' uno schema logico di come dovrebbe funzionare la cosa e poi la programmo. State sintonizzati e guidatemi con i vostri consigli.

Si però quest'idea è già presente su SPORE. Infatti nello spazio si commercia con popoli buoni e con quelli cattivi si combatte. Insomma, poi fai qualcosa non molto originale. Però volendo potresti farti venire qualche idea a riguardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però quest'idea è già presente su SPORE. Infatti nello spazio si commercia con popoli buoni e con quelli cattivi si combatte. Insomma, poi fai qualcosa non molto originale. Però volendo potresti farti venire qualche idea a riguardo

Bhe ... non mi sembra che esistino giochi in cui si puo' craftare, colonizzare e commerciare. In halfuniverse lo si puo' fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe ... non mi sembra che esistino giochi in cui si puo' craftare, colonizzare e commerciare. In halfuniverse lo si puo' fare.

Craftare

Colonizzare

Commerciare

e tanto altro... Uhm, tutto su SPORE! Non per demoralizzarti, io credo nel tuo gioco. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Craftare

Colonizzare

Commerciare

e tanto altro... Uhm, tutto su SPORE! Non per demoralizzarti, io credo nel tuo gioco. :asd:

Craftare direi proprio di no O:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Craftare direi proprio di no O:

Non contraddirmi bro. No seriamente, bro, io voglio solo farvi capire che parte dell'idea è già stata presa, bro. A me sinceramente non importa bro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora lo provo e avrai il giudizio di un critico! Spero di poterti dire cosa sarebbe interessante implementare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi spiego come ho pensato e programmato il sistema di creftaggio in halfuniverse: In Minecraft si possono costruire gli attrezzi ed altro mettendoli insieme come ben sapete, in halfuniverse per costruire materiali bisogna posizionarli nello spazio tridimensionale. Ad esempio se create una torretta per abbattere un alieno e la stessa viene attaccata dall' alieno l' energia della torretta scende e per evitare la sua distruzione potrete ricaricarla di energia "craftando" un po di materia di tipo "NHULL" affianco. Vedrete che il NHULL si sgonfia e la torretta riaquista energia. Anche il sistema di posizionamento della materia nello spazio è pensato in modo tridimensionale. Mi spiego meglio: in Minecraft si possono affiancare solo cubi in modo simmetrico ossia con una specifica matrice, invece nel mio gioco si possono decidere le coorfinate x,y,z di ogni posizionamento , aprendo nuovi orizzoni per i costruttori incalliti.

Voi cosa ne pensate ? Vi ringrazio tutti per le critiche buone o brutte.... sono sempre costruttive. Se volete testarlo leggete le istruzioni in Italiano.... per giocarci bene bisogna pensare in 3d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho provato questo gioco ma da come è descritto con spore non c'entra un cazz 0.ò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra quanto ci sono nuovi aggiornamenti o bug fix?

P.s. ma tu hai postato il tuo gioco anche su videogame.it?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rieccomi con un sostanzioso aggiornamento riguardo ad Halfuniverse giunto alla versione 1.6:

- Inclusa nel gioco la fisica a gravita' zero
- Creato il Matrix su cui posizionare le varie materie per poter creare nuovi oggetti
- Nuove stelle
- Nuovo sistema planetario
- Generazione di materia se si colpiscono i pianeti
- Inseriti comandi testuali da impartire alla navicella
- Inserita Iper velocita'
- Potenziato sistema di rendering
- Sistemati errori minori

Potete visionare alcune nuove caratteristiche del gioco in questo video.

http://youtu.be/DGgCWl20CZA

L'ultima versione del gioco è scaricabile da : www.halfuniverse.net

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi halfuniverse è arrivato alla versione 1.7 ecco alcune novita' introdotte di seguito vi allego alcune schermate:

-Creato sistema per immettere delle formule in crado di creare materiale e strutture in modo automatico
- Aggiunti nuovi suoni ed effetti speciali retro'
- Creata una navicella sonda in grado di esplorare gli asteroidi alla ricerca di materiali e risorse.
- Migliorato sistema di navigazione
- Migliorato sistema di ountamento
- ora è piu semplice acquistare e trasferire la merce a bordo.
- Inseriti nuovi materiali come il vetro speciale che permettera' di creare serre in cui far crescere piante che serviranno per creare gli alimenti.
- sistemati bugs minori.

[img]http://www.halfuniverse.net/schermate/navicella.jpg[/img]

[img]http://www.halfuniverse.net/schermate/formula.jpg[/img]

[img]http://www.halfuniverse.net/schermate/materiali.jpg[/img]

POTETE SCARICARE IL GIOCO DA: WWW.HALFUNIVERSE.NET

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che licenza ha il gioco? E' per caso Opensource o è Closed?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalla versione attuale la 1.7 abbiamo sbloccato tutte le risorse(modelli3d, musica,grafica) e quindi modificabili da chiunque voglia fare una MOD. Il listato per ora è ancora bloccato in quanto ancora in fase di completamento. Devo fare un grosso ringraziamento a Stefano iscritto a questo fantastico forum e che mi sta dando una mano nella progettazione del gioco. Lui ora è responsabile del forum di halfuniverse che abbiamo attivato a questo link: http://www.halfuniverse.net/public/forum/

A presto altri aggiornamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.