Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Guest SkullHex2

Fumo In Miniera

Recommended Posts

Guest SkullHex2

Oggi stavo scavando nel mio mondo quando ho visto questo:

2psfuol.png

Ovunque mi giravo c'era del fumo. Ne sapete qualcosa di più a riguardo? Forse mi è sfuggito qualcosa nei changelog dell'ultima versione uscita, ma non mi sembra che il fumo fosse mai stato nominato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2psfuol.png

Ovunque mi giravo c'era del fumo. Ne sapete qualcosa di più a riguardo? Forse mi è sfuggito qualcosa nei changelog dell'ultima versione uscita, ma non mi sembra che il fumo fosse mai stato nominato...

non è fumo ma bensì quando ti abbassi sempre di più avvicinandoti alla bedrock la visibilità si abbasserà vertiginosamente ( chissà poi il perché )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest SkullHex2

Apparte la nebbia della distanza bassa non noto nulla

non è fumo ma bensì quando ti abbassi sempre di più avvicinandoti alla bedrock la visibilità si abbasserà vertiginosamente ( chissà poi il perché )

Mi sono sicuramente spiegato male.

1. Non stavo affatto vicino alla bedrock.

2. Tengo sempre la distanza rendering su normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sicuramente spiegato male.

1. Non stavo affatto vicino alla bedrock.

2. Tengo sempre la distanza rendering su normale.

allora non so dirti perché di sicuro non è una novità della 1.4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel "fumo" è dovuto alla distanza ed al mancato caricamento della rimanente grotta.

Se tu giocassi su far non telo farebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal livello 32 in giù c'è sempre una nebbia, che diventa più fitta con l'aumentare della profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest SkullHex2

Quel "fumo" è dovuto alla distanza ed al mancato caricamento della rimanente grotta.

Se tu giocassi su far non telo farebbe...

Ho rintracciato nuovamente la pozza di lava, messo la distanza su Far ed ecco il risultato:

2ngzxjn.png

Dal livello 32 in giù c'è sempre una nebbia, che diventa più fitta con l'aumentare della profondità.

Per "livello 32" non so cosa tu intenda, ma in ogni caso mi y equivaleva a 13,000 quando ho scattato lo screenshot (quello di questo post).

P.S.: Ci sono anche le coordinate di XRay :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rintracciato nuovamente la pozza di lava, messo la distanza su Far ed ecco il risultato:

2ngzxjn.png

Per "livello 32" non so cosa tu intenda, ma in ogni caso mi y equivaleva a 13,000 quando ho scattato lo screenshot (quello di questo post).

P.S.: Ci sono anche le coordinate di XRay :D

Per livello 32 intendo che il valore y delle coordinate è uguale a 32.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2psfuol.png

La vedi quella y lì in altro a destra? Quello è il livello di altezza in cui ti trovi.

Da un certo livello in giù (ora non ricordo quale di preciso), più scendi e più la visibilità diminuisce.

Dallo screenshot sei al livello 14 e lì la visibilità diminuisce un bel pò, da come puoi vedere. Non è una novità delle ultime release, dovrebbe già esserci da un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest SkullHex2

La vedi quella y lì in altro a destra? Quello è il livello di altezza in cui ti trovi.

Da un certo livello in giù (ora non ricordo quale di preciso), più scendi e più la visibilità diminuisce.

Dallo screenshot sei al livello 14 e lì la visibilità diminuisce un bel pò, da come puoi vedere. Non è una novità delle ultime release, dovrebbe già esserci da un pò.

Sapevo che la y rappresentasse la profondità.. In ogni caso è strano che non sia una novità, non ho mai notato questo effetto prima d'ora, e ho pensato che il fumo provenisse dalla pozza di lava.

Per livello 32 intendo che il valore y delle coordinate è uguale a 32.

Grazie per l'informazione. Comunque mi trovavo molto più in basso rispetto a 32.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che la y rappresentasse la profondità.. In ogni caso è strano che non sia una novità, non ho mai notato questo effetto prima d'ora, e ho pensato che il fumo provenisse dalla pozza di lava.

Grazie per l'informazione. Comunque mi trovavo molto più in basso rispetto a 32.

Questa cosa esiste dalla Beta 1.8, uscita a settembre dell'anno scorso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest SkullHex2

Questa cosa esiste dalla Beta 1.8, uscita a settembre dell'anno scorso!

Ho capito, non c'è bisogno di ripeterlo... Ho già detto che non avevo mai notato l'effetto del fumo/nebbia non dovuto al settaggio delle impostazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, non c'è bisogno di ripeterlo... Ho già detto che non avevo mai notato l'effetto del fumo/nebbia non dovuto al settaggio delle impostazioni.

Scusa, ti ho detto da quanto esiste :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perchè avevi installato optifine ed avevi disattivato la nebbia ò.ò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.