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Io li ringrazio, perchè Minecraft è uno dei pochissimi giochi Indie ad essere diventato di fama Internazionale.

Ma anche con le snapshot, vi rendete conto di quanti bug ha la 1.4.2 dopo aver aspettato oltre 1 mese?

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Io li ringrazio, perchè Minecraft è uno dei pochissimi giochi Indie ad essere diventato di fama Internazionale.

Ma anche con le snapshot, vi rendete conto di quanti bug ha la 1.4.2 dopo aver aspettato oltre 1 mese?

Ma..ma...

Secondo voi non le testano?

Sì all'inizio li testano. Ma non è che trovino subito i Bugfix, perquesto lasciano subito la pre-release/release: in modo che gli utenti, col nuovo sistema, trovino i bug velocemente (il team della Mojang è fatta da poche persone, i fan che ci giocano è sui milioni)

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Ai tizi che rispondono "mettiti nei panni degli sviluppatori, loro lavorano per te, loro producono versioni, che te ne frega dei bug..."

Chi come me crea giochi con Rpg Maker sa che i bug riducono di molto la valutazione del gioco stesso.

Se si blocca lo script mentre giochi e ti fa perdere tutti i salvataggi, nel tuo topic vieni sputtanato da tutti.

La differenza è che i giochi con Rpg Maker sono fatti per hobby e sono sopratutto gratis.

Se io pago 20 e passa euro per un gioco pretendo un prodotto con bug ridotti al minimo.

Vi ricordo che gli sviluppatori sono pagati per quello che fanno, non fanno le cose "per voi", ma per avere big money.

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Mettetevi nei panni allora di modder e di gestori di server di bukkit.

Molti di voi, che giocano singleplayer(non voglio immaginare cracked, ma lasciamo stare) manco immaginano quanto sia la vita difficile di questi due panni.

Vero, voi vi lamentate dei bug, ma fine, non va, avete altri giochi e via.

Noi, che gestiamo server, non possiamo permetterci questa cosa:

gli utenti pretendono versioni aggiornate, noi dobbiamo cercare di aggiornare tutto velocemente, aspettando bukkit, i plugin e poi scoprire che la nuova versione di minecraft fa' laggare da matti.

Eppure gli utenti, specie tra quelli meno "fedeli" (chiamiamoli cosi), vogliono, anzi, pretendono che sia aggiornato, perché loro hanno già aggiornato e nulla li farà cambiare idea.

Immaginate invece i modder, che aspettano da varie versioni l'API, tanto promesso eppure mai fatto integrare, che rende il lavoro difficile a tutti.

Il discorso quindi "accontentati" non è corretto, perché comunque ho pagato 15 euro(dalla beta) per questo gioco ed è giusto pretendere che il gioco mi sia dato senza bug che siano tali da impedirmi, alla fine, di mantenere un server decente.

Troppo facile dire "accontentati", allora non ci lamentiamo dei DLC, non ci lamentiamo dei giochi buggati o corti, anche se pagati 79 euro, tanto anche loro sono sviluppatori no?Anzi, sono molto più impegnati di Notch e company, visto che devono sviluppare spesso giochi in un anno di una complessità enormemente maggiore di Minecraft.

Però poi cosa succede?Se ci si mette d'accordo sul: ok, è giusto pretendere, la gente non capisce che non può pretendere tutto, sia bugfix, sia contenuti nuovi.

Gli sviluppatori, giustamente, come ogni essere umano, hanno bisogno di tempo per sviluppare qualcosa: vi annoiate?Vi lamentate che non c'è niente da fare?Allora voi partite con discussioni: MINECRAFT E' NOIOSOOOO1111!!1111XXX.

Quando invece ci sono i bug, allora: MINECRAFT BUGGAAAAaaa1111!!!11oneoneone.

Se fosse per me, io farei una 1.5 e una 1.6 solo bugfix e API.

Si che allora le cose migliorerebbero.

2-3 mesi di tempo a fare ciò e credetemi, saremmo a posto per anni.

Ma poi arriveranno le persone che diranno: MINECRAFT NOIOSOOO, CACCAPUPUUUUUUUuuuuu.

E bhe, a sto punto quindi non so che dirvi.

Ergo, da tutte e due le parti, non pretendete di avere la verità assoluta, è giusto lamentarsi, ma è giusto pure non eccedere con le lamentele.

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Ai tizi che rispondono "mettiti nei panni degli sviluppatori, loro lavorano per te, loro producono versioni, che te ne frega dei bug..."

Chi come me crea giochi con Rpg Maker sa che i bug riducono di molto la valutazione del gioco stesso.

Se si blocca lo script mentre giochi e ti fa perdere tutti i salvataggi, nel tuo topic vieni sputtanato da tutti.

La differenza è che i giochi con Rpg Maker sono fatti per hobby e sono sopratutto gratis.

Se io pago 20 e passa euro per un gioco pretendo un prodotto con bug ridotti al minimo.

Vi ricordo che gli sviluppatori sono pagati per quello che fanno, non fanno le cose "per voi", ma per avere big money.

Il discorso che stai facendo può valere per produzioni dove il team di sviluppo è molto grande. Paghi 20€ che non sono sicuramente i 70€ di una produzione non Indie. Hai mai visto Skyrim? Quando è uscito era strapieno di bug tanto che ancora oggi a 1 anno dall'uscita stanno correggendo, alcuni bug impedivano al giocatore di progredire magari dopo aver fatto 70/80 ore di gioco. Minecraft anche se buggato non ha nulla che possa compromettere in modo irreversibile una partita. Inoltre il gioco è stato dichiarto finito con il rilascio della 1.0, tutte gli aggiornamenti successivi sono da considerare un bonus! E' ovvio che che lo fanno per guadagnare non sono una onlus. In ogni caso cerchiamo di non paragonare una produzione indie con giochi che costano milioni di euro e che a volte vengono abbandonati strapieni di bug perchè il mercato richiede di far uscire il capitolo successivo.

BYE!

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Il discorso che stai facendo può valere per produzioni dove il team di sviluppo è molto grande. Paghi 20€ che non sono sicuramente i 70€ di una produzione non Indie. Hai mai visto Skyrim? Quando è uscito era strapieno di bug tanto che ancora oggi a 1 anno dall'uscita stanno correggendo, alcuni bug impedivano al giocatore di progredire magari dopo aver fatto 70/80 ore di gioco. Minecraft anche se buggato non ha nulla che possa compromettere in modo irreversibile una partita. Inoltre il gioco è stato dichiarto finito con il rilascio della 1.0, tutte gli aggiornamenti successivi sono da considerare un bonus! E' ovvio che che lo fanno per guadagnare non sono una onlus. In ogni caso cerchiamo di non paragonare una produzione indie con giochi che costano milioni di euro e che a volte vengono abbandonati strapieni di bug perchè il mercato richiede di far uscire il capitolo successivo.

BYE!

I giochi della Bethesda sono sempre stati buggatissimi, Fallout 3 detiene il primato dei bug.

Però si tratta di giochi comunque non MP (per ora).

Minecraft è basato molto su mod e plugin (anche fallout però), e queste continue release incasinano non poco.

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I giochi della Bethesda sono sempre stati buggatissimi, Fallout 3 detiene il primato dei bug.

Però si tratta di giochi comunque non MP (per ora).

Minecraft è basato molto su mod e plugin (anche fallout però), e queste continue release incasinano non poco.

Mod e plugin che per il momento si basano sul reverse engineering del codice offuscato del gioco che quindi sono "sensibili" a ogni piccola modifica del codice da parte di Mojang. Io credo/spero che l'aggiunta delle API possa migliorare la situazione e rendere la vita più facile a chi si cimenta con le mod.

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Ai tizi che rispondono "mettiti nei panni degli sviluppatori, loro lavorano per te, loro producono versioni, che te ne frega dei bug..."

Chi come me crea giochi con Rpg Maker sa che i bug riducono di molto la valutazione del gioco stesso.

Se si blocca lo script mentre giochi e ti fa perdere tutti i salvataggi, nel tuo topic vieni sputtanato da tutti.

La differenza è che i giochi con Rpg Maker sono fatti per hobby e sono sopratutto gratis.

Se io pago 20 e passa euro per un gioco pretendo un prodotto con bug ridotti al minimo.

Vi ricordo che gli sviluppatori sono pagati per quello che fanno, non fanno le cose "per voi", ma per avere big money.

Giustissimo

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Vi immaginate minecraft senza bug?

Io no e per questo lo amo così com'è, con i suoi bug e le sue novità altrimenti... Mod is the way

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